Dvbt-134 Box Dikom

non mi è chiaro cosa sia LCN però ho visto che disturbava l'orario delle programmazioni puo essere che disattivandolo posso fare le registrazioni programmate a decoder in standby????

ps. spiegami anke cos'e sto LCN xke non mi e proprio chiaro grazie

Registrare con timer

Questo l'ho scritto il 22-10 qui stesso

La procedura che uso io è la seguente: Accendo il dikom, vado su un canale rai, che ha l'ora esatta, premo menu, configuro ora automatica, premo ok, esco da menu, controllo su epg se il giorno e l'ora siano esatti. Rivado su menu e configuro ora manuale, premo ok, esco da menu, poi rivado su menu, configuro il timer, che è chiamato sveglia, imposto registrare,canale, giorno, ora, durata, e lascio il decoder acceso sul canale rai o altro , ma non quello su cui debbo registrare. Così l'apparecchio registra regolarmente.

Lo LCN è l'elenco della numerazione prefissata dal dtt:
1.....rai1
2.....rai2
2.....rai3
4.....rete4
5.....canale5
etc
etc

Il problema è che cambia questo decoder la numerazione ma non la posizione, meglio farla manualmente.

Lcn

La sintonia del dtt mette i canali trovati nell'ordine in cui li trova, quindi rai 1 si troverà in una posizione diversa dalla prima posizione.Se premi 1 nel telecomando non vedrai rai 1 ma il primo canale che la sintonia a trovato. Inserendo la funzione LCN, premendo 1 nel telecomando, vedrai rai 1.

La sintonia del dtt mette i canali trovati nell'ordine in cui li trova, quindi rai 1 si troverà in una posizione diversa dalla prima posizione.Se premi 1 nel telecomando non vedrai rai 1 ma il primo canale che la sintonia a trovato. Inserendo la funzione LCN, premendo 1 nel telecomando, vedrai rai 1.
Posso numerare e ordinare i canali a mio piacimento ?

Cioè, se voglio SportItalia sull' 8 posso selezionarlo premendo 8 sul telecomando E ANCHE premendo CH+ dal canale 7 ?

Perchè sentivo che questo decoder potesse avere problemi sull'ordinamento.

altra cosa non e che disattivando LCN possa fare registrazioni a decoder stanby?

Scusate: un'informazione. Ma a Voi dopo che avete tolto l'alimentazione (anche per pochi secondi), rimettendo l'alimentazione, il decoder si presenta acceso o con luce rossa (stand-by). A me si presenta acceso. Strano, no?

a me invece si accende prorpio il led diventa verde ed e come se lo accendessi dal telecomando

noriyuki ha scritto:
Ho provato ad installare il firmware del Jepssen PVR MiniBox (http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=178) ed adesso il decoder si accende per le registrazioni programmate anche dallo stand-by. Il software è praticamente identico a quello precedente ed inoltre premendo il tasto GAME durante la visualizzazione si può usare il time-shift.
Sarebbe tutto bellissimo se non fosse per il fatto che non funziona più l'uscita RGB, anche settandola nelle impostazioni è evidente che l'output rimane in composito. Altro piccolo problema è che da acceso non si accende più il led verde, rimane sempre acceso il debole led rosso (meno fastidioso sinceramente).

Dopo l'aggiornamento (oltre al logo Jepssen all'avvio) in versione software compare:

Qualcuno che ce l'ha potrebbe fare una foto o trascrivere quello che compare con il firmware originale?

PS: ho capito che dovevano essere compatibili guardando i telecomandi dei due decoder:
21029068.jpg

Qualche idea su altri decoder simili di cui provare il firmware?

ciao ragazzi, anche io ho provato ad installare il firmware della Jepssen ma dopo l'aggiornamento del firmware al riavvio il decoder presenta ancora il firmware originale, ed anche il logo di avvio resta DIKOM, e xciò le funzioni restano le stesse, e nemmeno la funzione timeshift attivabile col tasto GAME come leggo qui funziona.... sapete aiutarmi? grazie!

hai messo su pendrive il file estratto .bin? pendrive vergine
ora non so se deve essere formattata in fat32 o fat

si, ho messo il file .bin su una pendrive formattata, ho provato sia in fat che fat32 ma niente di fatto.......

fragma14 ha scritto:
prego ma comunque a cosa serve la funzione effetto jpeg?
non ne ho idea.... cmq nonostante abbia seguito la procedura descritta non mi funziona questo benedetto aggiornamento firmware....... chissà perchè....... ho provato anche a usare altre pendrive, ma nulla....... boh.... mi devo arrendere mi sa...... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso