dvd rec spento e segnale RGb Ric. Satellitare

angelo2006

Digital-Forum Junior
il mio goldbox philips è collegato con il DVDrec(DUE RGB IN E OUT)uscendo rgb da ric. sat. entro in rgb sul dvrec e poi esco con la RGb sempre del dvdrec e lo collego alla av1(rgb)della tv.

il ric sat è settato in rgb, il dvd rec sia in entrata(av2) che in uscita(avi1)è settato rgb, il segnale che ricevo sul tv(av1), a dvdrec spento, è rgb o no?

ringrazio in anticipo chi vorrà chiarire questo mio dubbio.

Per essere sicuro collega direttamente il decoder alla TV: se l'immagine è migliore rispetto a prima vuol dire che passando nel dvd rec si perde l'RGB del decoder.

Papu ha scritto:
Per essere sicuro collega direttamente il decoder alla TV: se l'immagine è migliore rispetto a prima vuol dire che passando nel dvd rec si perde l'RGB del decoder.

..effettivamente forse si vede meglio da decoder a tv...quindi non è passante....mah!...io ho ancora dei dubbi...

..comunque tin ringrazio per il supporto:)

..difatti ho cambiato tutte le connessioni..

rgb dec > tv(scart-av1-rgb) ; vcr dec > av2 dvdrec ; avi1 dvdrec > tv(scart-av3-composito):mad:

magari se dici la marca del DVD recorder possiamo darti una risposta piu precisa :eusa_think:

Comunque io comincio col dire che se è un Panasonic sicuramente l'RGB è passante :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
magari se dici la marca del DVD recorder possiamo darti una risposta piu precisa :eusa_think:

Comunque io comincio col dire che se è un Panasonic sicuramente l'RGB è passante :icon_wink:

...difatti il mio dubbio era proprio questo si tratta del Panasonic DVD REC DMR-EH65....

Mi riferivo al gold box che quando è in stand-by non è RGB passante

angelo2006 ha scritto:
...difatti il mio dubbio era proprio questo si tratta del Panasonic DVD REC DMR-EH65....

Guarda,il mio Rec è un DMR-EH50,per cui inferiore al tuo,e sono sicuro al 100% che passa l'RGB dello SKYBOX a recorder spento perchè il mio plasma(sempre Panasonic :D ) mi visualizza per alcuni secondi il tipo di segnale in ingresso comfermandomi l'RGB

Stessa cosa faceva il vecchio recorder Pana che avevo prima,uno dei primissimi modelli senza Hard Disk

PS comunque un piccolo degrado potrebbe anche essere possibile visto che il ponte tra le due scart è sempre una sorta di ostacolo alla continuità del segnale :eusa_think:

Dingo 67 ha scritto:
ma in questo caso se non ho capito male il ponte è nel recorder :eusa_think:

il ponte è nel dvd rec in quanto la rgb del goldbox in uscita entrava nell'av2-rgb del dvrec che a sua volta portava l'av1-rgb alla scart rgb della tv,
quindi se quello che dice dingo 67 è confermabile, a dvdrec spento la rgb è passante.:icon_cool:

Indietro
Alto Basso