Dvd recoder abbinato a DTT

smayor

Digital-Forum Junior Plus
vorrei comprare un dvd recorder con hd da 80 Gb (di più sarebbero sprecati credo) con il sintonizzatore per il digitale , sostituendo il mio humax 5000. ero orientato su lg di cui mi hanno parlato molto bene come ottica e rapporto/qualità prezzo, ma leggendo nel forum ho visto che parecchi hanno problemi con la serie D75 e seguenti nell'utilizzo del digitale e nella registrazione timeshift.
Quindi adesso sono un pò spiazzato. altri modelli Lg con il sintonizzatore mi pare non ce ne siano e le altre marche mi sembrano avere piu o meno le stesse caratteristiche.
Qualche spassionato consiglio?
ve ne sarei grato

io so che i decoder con dvd recorder incorporato non possono registrare le immagini credo per questioni legate alla pirateria, mentre collegando ad un decoder un dvd recorder si riesce benissimo a registrare su dvd. Te lo dico con certezza in quanto ho un dvd recorder Lg collegato al dtt. L'unico inconveniente sono i tanti cavi sparpagliati...

ERCOLINO ha scritto:
Non possono registrare i canali PPV ,ma quelli in chiaro Si
si avevo letto di questa cosa negli altri thread ma sinceramente io registro solo i programmi satellitari quindi non avrei problemi in questo senso.
però pensando al futuro se poi il programma satellitare magari di una delle reti nazionali è codificato e non avrò più l'analogico sarebbe meglio averli separati...
Htp mi sconsigli proprio gli lg?? una marca con un buon compromesso qualità/prezzo?
grazie ragazzi delle risposte!

smayor ha scritto:
Htp mi sconsigli proprio gli lg??

Assolutamente si!!

una marca con un buon compromesso qualità/prezzo?
grazie ragazzi delle risposte!

Ti posso consigliare ad occhi chiusi Panasonic EX77/87 ( a seconda se lo vuoi con hdd da 160Gb o da 250Gb ) o Pioneer DVR 550HX ( 250 Gb ).

@ HTP

ho sentito che sta aspettando Capodanno per farne l'uso piu indicato per quel bidone, cioè buttarlo dalla finestra

:D :D :D ;)

Dingo 67 ha scritto:
@ HTP

ho sentito che sta aspettando Capodanno per farne l'uso piu indicato per quel bidone, cioè buttarlo dalla finestra

:D :D :D ;)

Sarebbe la fine più degna che si meriterebbe.

Incredibile, mai mi sarei aspettato di rimpiangere il vecchio fw.
Spero che all'assistenza, dove si trova attualmente il catorcio, non venga in mente a qualcuno di mettermi l'aggiornamento.

htp ha scritto:
Assolutamente si!!

Ti posso consigliare ad occhi chiusi Panasonic EX77/87 ( a seconda se lo vuoi con hdd da 160Gb o da 250Gb ) o Pioneer DVR 550HX ( 250 Gb ).

Caro Htp, ho trovato sul sito della panasonic tre modelli che mi sembrano del tutto uguali nelle caratteristiche tecniche con l'hd da 160 e tuner digitale
sono l'EX77EC-S, EX77EC-K e l'EX75EC-S. Ma in cosa differiscono?
della pioneer ho trovato i modelli nuovi con hd a 160, il 540HX-S e il 545HX-S. qui ho notato nel confronto dei modelli che uno ha l'interfaccia hdmi e l'altro no.

ps. ho trovato prezzi interessanti per quanto riguarda l'ex77ECs su euroelettrica negozi bolognesi. Qualcuno ha mai acquistato da loro?

Ultima modifica:
smayor ha scritto:
vorrei comprare un dvd recorder con hd da 80 Gb (di più sarebbero sprecati credo) con il sintonizzatore per il digitale , sostituendo il mio humax 5000. ero orientato su lg di cui mi hanno parlato molto bene come ottica e rapporto/qualità prezzo, ma leggendo nel forum ho visto che parecchi hanno problemi con la serie D75 e seguenti nell'utilizzo del digitale e nella registrazione timeshift.
Quindi adesso sono un pò spiazzato. altri modelli Lg con il sintonizzatore mi pare non ce ne siano e le altre marche mi sembrano avere piu o meno le stesse caratteristiche.
Qualche spassionato consiglio?
ve ne sarei grato

uscirà a breve una confezione telesystem ( dvd recorder + ricevitore dtt mhp ) a +/- 169 euro

smayor ha scritto:
Caro Htp, ho trovato sul sito della panasonic tre modelli che mi sembrano del tutto uguali nelle caratteristiche tecniche con l'hd da 160 e tuner digitale
sono l'EX77EC-S, EX77EC-K e l'EX75EC-S. Ma in cosa differiscono?

I due 77 differiscono solo per il colore: argento (S) e nero (K).
Il 75 è della generazione precedente e upscala il segnale solo fino a 1080i e non p. Se il tuo tv è Hdredy puoi prendere anche quello.

della pioneer ho trovato i modelli nuovi con hd a 160, il 540HX-S e il 545HX-S. qui ho notato nel confronto dei modelli che uno ha l'interfaccia hdmi e l'altro no.

I modelli che hai visto tu sono i vecchi, ma sul sito Pioneer sono ancora nuovi. Se vuoi informazioni sui nuovi 550 devi guardare il sito europeo e non quello italiano che non è aggiornato da oltre un anno.

ps. ho trovato prezzi interessanti per quanto riguarda l'ex77ECs su euroelettrica negozi bolognesi. Qualcuno ha mai acquistato da loro?

Non ho mai acquistato da loro ( in genere non acquisto mai roba di valore su internet ), mi spiace.

htp ha scritto:
I due 77 differiscono solo per il colore: argento (S) e nero (K).
Il 75 è della generazione precedente e upscala il segnale solo fino a 1080i e non p. Se il tuo tv è Hdredy puoi prendere anche quello.

I modelli che hai visto tu sono i vecchi, ma sul sito Pioneer sono ancora nuovi. Se vuoi informazioni sui nuovi 550 devi guardare il sito europeo e non quello italiano che non è aggiornato da oltre un anno.

Non ho mai acquistato da loro ( in genere non acquisto mai roba di valore su internet ), mi spiace.

Ti ringrazio tantissimo dei consigli. Ho visitato il sito europeo e visto i modelli nuovi. Pensandoci però non avendo un tv hd ready penso sia superfluo l'hdmi.
a questo punto viro su un 77 o su 75 cercherò un pò di prezzi e sceglierò. cmq tutti compatibili con la piattaforma ppv di mediaset? con la scheda posso acquistare eventi? avete detto che non posso registrare la ppv, ma i canali liberi in digitale sì?
grazie

zapline ha scritto:
uscirà a breve una confezione telesystem ( dvd recorder + ricevitore dtt mhp ) a +/- 169 euro
hai qualche info in più al riguardo?

smayor ha scritto:
cmq tutti compatibili con la piattaforma ppv di mediaset? con la scheda posso acquistare eventi? avete detto che non posso registrare la ppv, ma i canali liberi in digitale sì?
grazie

Assolutamente no se ti riferisci al fatto che abbiano lettori di smart card interni.

Per registrare da Mediaset Premium o La7 Carta Più devi collegare, con un cavo scart, un decoder esterno e registrare tramite esso.

Per i canali in chiaro invece nessun problema.

htp ha scritto:
Assolutamente no se ti riferisci al fatto che abbiano lettori di smart card interni.

Per registrare da Mediaset Premium o La7 Carta Più devi collegare, con un cavo scart, un decoder esterno e registrare tramite esso.

Per i canali in chiaro invece nessun problema.
mmm vediamo se ho capito. con la mia tessera premium non posso vedermi le partite ????? è così???

smayor ha scritto:
mmm vediamo se ho capito. con la mia tessera premium non posso vedermi le partite ????? è così???

No, perchè questi pvr hanno solo un tuner zapper.

Per vederti le partite ( e registrarle se vuoi ) devi avere un decoder esterno.

L'unico pvr con questa possibilità è la D-Station di LG: se vuoi te la vendo.:laughing7: :eusa_whistle:

cavolo che brutta notizia! credevo di avere almeno la pox di guardare eventi usando la tessera. niente da fare allora opto per un modello senza tuner digitale e mi tengo l'humax 5000 collegato. torno a guardare il catalogo panasonic :)
grazie mille htp! gentilissimo

smayor ha scritto:
niente da fare allora opto per un modello senza tuner digitale

No, fossi in te lo prenderei comunque con il dtt. Tutt'altra qualità rispetto all'analogico, soprattutto perchè, qualora volessi riversarti su dvd quanto registrato, avresti una qualità video nettamente superiore dal momento che eviteresti la deleteria doppia conversione AD/DA. Pensaci.

Indietro
Alto Basso