Dvd Recoder Sony e Autoview ovvero la registrazione sincronizzata è un mistero..

lucabar

Digital-Forum Junior
Scusate il disturbo, ma vorrei avere un aiuto da parte vs. per usare la registrazione sincronizzata, dal decoder di Sky al dvd recorder.
Sono in possesso del decoder di Sky Pace hd e del dvd recorder Sony RDR-HX725. Ho collegato la scart vcr di Sky all'ingresso Line 3 del dvd recorder e ho attivato la funzione di "registrazione sincronizzata"; attivando l'autoview sul decoder di Sky (ovviamente spento) che voglio registrare e premendo il pulstante SYNCRO REC dovrebbe partire in automatico la registrazione ma ciò non accade.
Potrebbe trattarsi di un problema legato all'uscita in composito, anzichè in RGB che il decoder di Sky attiva con la funzione autoview ? O si tratta di qualche cosa d'altro ? Ringrazio fin da ora chi saprà aiutarmi a risolvere il problema.
Un caro saluto a voi tutti

Luca

Inanzi tutto verifica che la impostazione video di LINE 3 sia su Video/RGB e non su DECODER come specificato dal manuale

Se ancora non funziona bisognerebbe capire cosa fa partire il SYNCRO REC :eusa_think:

Mi spiego:ad esempio nei Panasonic basta la presenza di un segnale video anche composito per attivare la registrazione.

se cosi fosse anche il Sony dovrebbe partire a prescindere dall'RGB

ma se invece l'imput di partenza fosse dato dal piedino 8 quello che fa commutare anche il canale TV all'accensione del decoder allora il discorso diventa problematico perchè l'autoview non attiva ne l'RGB ne il controllo scart e la relativa tensione sl piedino 8,anzi tale tensione non è addiritura mai presente sulla SCART 2 dello SKYBOX come solitamente di nessun decoder che io conosca :eusa_think:

Per verificarlo prova a fare così:

colleghi il DVDrec alla SCART1 dello SKYBOX a questo punto attivi il SYNCRO REC e provi ad accendere manualmente lo SKYBOX ripetutamente cambiando le impostazioni di uscita tra RGB e PAL e di contollo scart tre ON e OFF in modo da capire quali sono le condizioni necessarie all'attivazione

Dingo 67 ha scritto:
Inanzi tutto verifica che la impostazione video di LINE 3 sia su Video/RGB e non su DECODER come specificato dal manuale

Se ancora non funziona bisognerebbe capire cosa fa partire il SYNCRO REC :eusa_think:

Mi spiego:ad esempio nei Panasonic basta la presenza di un segnale video anche composito per attivare la registrazione.

se cosi fosse anche il Sony dovrebbe partire a prescindere dall'RGB

ma se invece l'imput di partenza fosse dato dal piedino 8 quello che fa commutare anche il canale TV all'accensione del decoder allora il discorso diventa problematico perchè l'autoview non attiva ne l'RGB ne il controllo scart e la relativa tensione sl piedino 8,anzi tale tensione non è addiritura mai presente sulla SCART 2 dello SKYBOX come solitamente di nessun decoder che io conosca :eusa_think:

Per verificarlo prova a fare così:

colleghi il DVDrec alla SCART1 dello SKYBOX a questo punto attivi il SYNCRO REC e provi ad accendere manualmente lo SKYBOX ripetutamente cambiando le impostazioni di uscita tra RGB e PAL e di contollo scart tre ON e OFF in modo da capire quali sono le condizioni necessarie all'attivazione

Le impostazioni della LINE 3 sono:

Uscita Linea 1: RGB
Ingresso Line 3: Video/RGB
Uscita Line 3:Video

Quindi vobrebbero essere corrette

Ho provato a fare come dici: dunque se collego la SCART1 dello SKYBOX al Dvd Recorder (ovviamente Line3) e lascio il CONTROLLO SCART su ON attivando il SYNCRO REC la registrazione parte (accendendo il decoder manualmente), altrimenti mettendo CONTROLLO SCART su OFF non accade nulla. E' del tutto ininfluente, avendo provato, a variare l'uscita della scart dello SKYBOX da RGB a COMPOSITO.

a questo punto mi pare di capire che il tuo Sony richiede la tensione sul piedino 8 per far partire la registrazione :eusa_think:

Certo che un grosso nome come Sony ha toppato di brutto perchè non tutti i decoder nella funzione di "autoview" o "accensione programmata" danno tensione al piedino 8 e sopratutto nessuno la da sulla SCART 2 che è quella generalmente utilizzata (basta vedere tutti i manuali) per il collegamente DVDrec/Decoder :eusa_naughty:

e pensare che pure il mio scatolone della philips cè l'ha.... :(

Indietro
Alto Basso