Dvd recorder con digitale terrestre

geppy78

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo e spero di aver postato nella sezione giusta

Ho un problema!! i miei genitori hanno ora una tv lcd con un decoder a parte e un dvd recorder, tra non molto quando ci sarà lo switch-off il dvd recorder non potrà più registrare a meno che non gli colleghi un altro decoder!! questo volevo evitarlo, sapete se esiste un dvd recorder con hd con doppio tuner digitale con l'alta definizione? so che sarà difficile anche perchè ho cercato un pò in giro e non ho trovato niente. vorrei più che altro avere un solo dispositivo per tutto quindi con un solo telecomando e non mille!!! mi date un dritta su come risolvere il problema? grazie a tutti

Benvenuto.

Perchè dici che "il dvd recorder non potrà più registrare"?

Credo che intanda che si deve restare sul canale per registrate se il dvd recordere non ha il tuner integrato. Sarei interessato anche io a questa cosa

Supernino ha scritto:
Benvenuto.

Perchè dici che "il dvd recorder non potrà più registrare"?
Credo che il problema (come succede anche a me) è che il dvd recorder non riesce a sintonizzare i canali in digitale (dal tv) ma solo quelli in analogico,quindi quando quest'ultimi non ci saranno piu' diventa un problema.

Che io sappia in commercio non ho ancora visto Dvd Recorder con sintonizzatore HD. Invece con sinto Dtt SD ci sono varie marche.

Mister_No ha scritto:
Credo che il problema (come succede anche a me) è che il dvd recorder non riesce a sintonizzare i canali in digitale (dal tv) ma solo quelli in analogico,quindi quando quest'ultimi non ci saranno piu' diventa un problema.

hai ragione il dvd recorder non ha il sinto digitale, quindi ci dovrei attaccare un altro decoder per registrare e qui i miei mi hanno chiesto se non esisteva un unico dispositivo cosi da elimianre tutto.

l'unica soluzione che mi viene in mente è un htpc ma la vedo dura a fargli imparare come funziona, avevo pensato di prendere un decoder con hd ma i miei hanno bisogno di un lettore dvd quindi idea scartata, l'unica cosa che mi viene in mente è prendere un decoder hd(con bollino gold) per il televisore, poi un dvd recorder con sinto digitale cosi avrebbere 2 dispositivi e 2 telecomandi sempre melgio di niente! altre idee?

grazie

se proprio vuoi l'hd prenditi un dvdrec (ovviamente con tuner digitale) e un decoder. Io anche ho tutti tv lcd hd, ma non ho preso decoder esterni hd e mi trovo benissimo con il dvdrec (uno senza tuner dtt e uno con), tra l'altro della stessa marca della tv e quindi uso UN telecomando.. anche per il bluray.

moky78 ha scritto:
se proprio vuoi l'hd prenditi un dvdrec (ovviamente con tuner digitale) e un decoder. Io anche ho tutti tv lcd hd, ma non ho preso decoder esterni hd e mi trovo benissimo con il dvdrec (uno senza tuner dtt e uno con), tra l'altro della stessa marca della tv e quindi uso UN telecomando.. anche per il bluray.

Serve proprio il tuner digitale ?
Esistono dvd recorder che possono sintonizzare canali HD, e quindi registrarli ?

beh, dopo lo spegnimento dell'analogico senza tuner digitale o vedi quel che registri oppure ciaociao (oltretutto dall'integrato della tv ancora non è possibile). Al momento non ci sono dvdrec, per lo meno che io sappia, che registrino l'hd. Ci sono anche decoder in alta definizione con l'hdd (hard disk) interno, ti registri i canali su quello e poi, collegandoci un dvdrec esporti i files tramite scart posizionandoti sull'av2 del dvd, di modo che lui veda quello che trasmette il decoder, come si fa con myskyhd(la qualità non sarà quella dell'hd però al momento puoi fare solo così) . Se è proprio questione di hd una soluzione può essere questa.

moky78 ha scritto:
beh, dopo lo spegnimento dell'analogico senza tuner digitale o vedi quel che registri oppure ciaociao (oltretutto dall'integrato della tv ancora non è possibile). Al momento non ci sono dvdrec, per lo meno che io sappia, che registrino l'hd. Diversamente da decoder puoi registrare i canali hd su dvd tramite scart (come per sky peraltro). Ci sono anche decoder in alta definizione con l'hdd (hard disk) interno. Se è proprio questione di hd una soluzione può essere questa. Non puoi esportarli su dvd però i files.. io però consiglio di prendere tutti e due, decoder e dvdrec! E comunque i dvdrec fra non molto saranno SOLO con il tuner dtt..

Ecco, la questione è proprio questa.

Tramite scart registri comunque in SD.

I files registrati su hdd non li puoi esportare su dvd, e anche se il dvdrec potesse registrare l'HD temo ci vorrebbe un blu-ray ....
A meno che un dvdrec non possa registrare un dvd doppio strato ...

non c'entra niente un doppio strato (fra l'altro il mio registra pure quelli senza problema). E' CHE TRAMITE HDMI NON REGISTRI! PUNTO. Ad oggi è possibile solo tramite scart..

moky78 ha scritto:
non c'entra niente un doppio strato (fra l'altro il mio registra pure quelli senza problema). E' CHE TRAMITE HDMI NON REGISTRI! PUNTO. Ad oggi è possibile solo tramite scart..

C'entra, perché in 4.7 Gb ci stanno 2 ore in SD, ma in HD ? Senza compressioni intendo ...

continui a non capire, anche se tu avessi un triplo strato, ATTUALMENTE REGISTRI SOLO TRAMITE SCART. Guarda che il dopio strato lo si registra in molti modelli (non parliamo poi dei pc), ma è proprio da hdmi che non puoi registrare!

moky78 ha scritto:
continui a non capire, anche se tu avessi un triplo strato, ATTUALMENTE REGISTRI SOLO TRAMITE SCART. Guarda che il dopio strato lo si registra in molti modelli (non parliamo poi dei pc), ma è proprio da hdmi che non puoi registrare!

Voglio dire che un DVD doppio strato ti registra fino a 8.5 Gb.
Su PC siamo d'accordissimo che registri quanto vuoi, compatibilmente con lo spazio a disposizione.
Il problema è che quanti dvdrec hanno un sintonizzatore HD, e quanto costerebbero ?
Servirebbe a non dover usare l'HDMI, con la quale (senza voler fare polemica) lo so benissimo che non registri .......

Indietro
Alto Basso