DVD Recorder con DTT

Flues

Digital-Forum Junior Plus
Slave ragazzi volevo un consiglio cerco un DVD recorder HD con incorporato il dtt che faccia vedere anche i nuovi canali in HD (tipo premium calcio HD) con 2 lettori smart cam con 250 e oltre giga di hard disk.Sapete se una cosa del genere esiste in commercio ? Se si mi potreste indicare i modelli grazie

Ciao

Non credo che ci sia sul mercato qualcosa di simile, per adesso l'unico apparecchio che consente di vedere l'HD a pagamento è il Telesystem 7900, oltre all'Hantarex 1000, ma sono solo decoder.

Quindi se io ho uno dei due decoder hd e ci collego con una scart un dvd recorder hd (250 giga) questo ultimo mi registra tutto in alta definizione oppure deve avere per forza integrato al suo interno il dtt per registrare ? Mi registra quindi anche i canali in ppv dal decoder telsystem hd ?
Alra domanda i canali premium calcio hd li prendo solo grazie a questo decoder hd giusto? non è che per caso hanno un segnale che se a me non arriva anche il decoder hd è inutile ?
Ciao grazie

Ultima modifica:
Teoricamente si, comunque ricordo che in qualche caso a causa di alcune ristrettezze la parte pay non viene registrata.
Con la scart non dovrebbe succedere, ma perdi abbastanza qualità con la scart.

Con un decoder HD prendi anche il canale calcio HD, verifica però di ricevere correttamente il mux 1 mediaset.

Come dice poco sopra Vianello i canali li registrerai senza problemi, ma ricordati che la SCART non ti fa registrare affatto in HD, la qualità sarà decisamente più scarsa che quella del canale visto "in diretta".

VIANELLO_85 ha scritto:
Teoricamente si, comunque ricordo che in qualche caso a causa di alcune ristrettezze la parte pay non viene registrata.
Con la scart non dovrebbe succedere, ma perdi abbastanza qualità con la scart.

Con un decoder HD prendi anche il canale calcio HD, verifica però di ricevere correttamente il mux 1 mediaset.

Grazie mille della risposta però volevo chiedere se lo sapete e siete così gentili chi me lo può dire con certezza se si o se no registra la parte ppv direttamente dal decoder ?

E poi altra domanda , se come avete detto non esiste in commercio un dvd rec che sia già dtt hd allora cmq la scart sarà necessaria per far registrare il programma dal canale in hd ? Quindi praticamente mi si annullerà il vantaggio cmq dell'hd se la scart mi riduce la qualità?
Allora tanto vale avere un dvd rec con due smart card con dtt incorporato non hd se ad uno come me interessa in particolare registrare oltre che vedere?
Ciao grazie in anticipo

Praticamente diciamo il vantaggio dell'hd con la scart si andrà quasi ad annullare.

Collegandolo con la scart credo possa funzionare, via hdmi credo proprio di no, visti i vari protocolli.

Grazie mille della risposta .
Vi volevo porre due ultimi quesiti ma ad oggi nelle più serie recenti dei tv led samsung (oppure anche di altre marche) il dtt integrato è hd oppure no ?

Poi altro quesito : poichè vorrei traslocare molte videocassette in dvd come si può fare ? Nel senso se devo comprare un dvd rec c'è un modello particolare che mi permette questa funzione?

Ciao grazie

Leggendo qui e li gli ultimi modelli dovrebbero avere il tuner HD

Credo che alcuni lo facciano via PC il passaggio da cassetta a DVD.

Sui DVD da acquistare meglio sentire pareri di altre persone :)

E però col tuner Hd mi impediscono di registrare sul dvd rec in pay per le restrittezze che dicevi oppure no ?

Se è MHP è probabile di sì, diversamente dovresti registrare tutto.

Scusate ma poichè ho il decoder telsystem hd 7900 vorrei capire come posso collegarlo al videoregistratore e registrare poichè mi sono accorto solo dopo averlo comparato che ha una sola uscita scart per la ed è solo per la tv?

Lo colleghi tramite la scart al VCR.

Alla Tv lo colleghi tramite HDMI

Indietro
Alto Basso