• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD recorder con porta USB

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Ciao,
ho appena acquistato un dvd recorder Sansui con porta usb e dv.
Funziona tutto perfettamente ma non ho ancora capito come mai se collego una chiavetta usb con piccoli file .avi/divx me li riproduce tranquillamente, mentre se gli collego un hardisk usb portatile da 5 gb mi riconosce l'hardisk ma non mi trova i file .avi/divx .
 
Forse dipende da come sono organizzate le directory sui due dispositivi: magari sulla chiavetta il file si trova in X:\ , mentre sull'hard disk si trovano in X:\FILM\... ??
Ciao !
 
No. Purtroppo non è questo il motivo (ci avevo già pensato). Sto valutando una possibilità: quella che il case del mio hardisk abbia bisogno in alcuni casi di alimentazione esterna. Mi sono fatto prestare un case diverso da un collega e stasera lo proverò.
Grazie comunque del tuo parere :icon_wink:
 
Allora il risultato è questo:
mentre con il mio case l'hardisk veniva almeno riconosciuto (senza però farmi visualizzare i file contenuti all'interno), con il case del mio collega l'hardisk non viene neanche visto.
Inoltre ho riscontrato un altro problema: se registro dei film alla tv su dvd-Rw tutto funziona perfettamente, mentre se collego un videoregistratore per riversare su dvd delle VHS, il Dvd-Recorder dopo alcuni minuti inizia a mostrare il display che lampeggia e poi va via l'immagine bruciandomi la masterizzazione.
Proverò a rivolgermi al centro dove è stato comprato :icon_rolleyes:
 
Forse il non riconoscimento dell'hd è dovuto alla modalità di formattazione del supporto.......l'hd è formattato in fat32 o in ntfs?
 
Se le VHS sono originali, è normale che non riesca a copiarle, visto che sono protette con il sistema Macrovision, al quale sono sensibili tutti i dvdrec.

Anche un mio collega ha un lettore dvd Amstrad con porta USB che legge i file avi dalla chiavetta, ma non da un hd esterno

Conclusione: potrebbe essere tutto nella norma:icon_wink:

ciao
 
Nuovo test: inserito un altro hardisk da 6 gb con "solo" 4 file .avi e formattazione fat32.
Inoltre il mio case permette l'alimentazione tramite un cavo che termina con un altro spinotto usb.
Allora ho collegato l'hardisk al dvd recorder e in questo modo non parte neanche.
Poi ho collegato l'alimentazione con porta usb e ricollegato l'altro cavo usb al dvd recoreder e... FUNZIONA!!!
Non solo mi riconosce l'hardisk ma anche i file .avi che risultano visibili.
Unico neo è che se parte il film si può solo mettere in pausa ma non far avanzare o selezionare un capitolo come il dvd classico, ma... Non si può avere tutto dalla vita :D
 
Ah, allora è tutto chiaro: il box USB esterno che utilizzi ha bisogno di essere alimentato con una potenza maggiore di quella che la porta USB presente sul DVD Rec è in grado di inviare.
Succede anche con molti PC, specie se portatili...
Ciao !
 
Dimenticavo: il problema di blocco durante il passaggio di un film da Vhs a dvd era un grave difetto del dvd recorder. Infatti me lo hanno sostituito e quello che utilizzo ora funziona perfettamente :D
 
Indietro
Alto Basso