DVD RECORDER con sintonizzatore DTT

dprato1

Digital-Forum Senior Master
Ragazzi gradirei gentilmente sapere una cosa. Siccome io devo acquistare un DVD Recorder, sto disperatamente cercando quelli dotati si sintonizzatore DTT solo che qui nel Lazio ancora non sono molto diffusi, vorrei sapere se in Sardegna, dove il passaggio al DTT è già avvenuto e in Trentino dove è avvenuto lo Swich over di Rai 2 e Rete4 i DVD Recorder con sintonizzatore DTT si trovano facilmente oppure no. Vi ringrazio della vostra collaborazione. Anche perchè visto che il 16 giugno ci sarà lo Switch Over di Rai 2 e Rete 4 e a Novembre il passaggio di tutti gli altri canali, non posso mica comprare un DVD recorder dotato solo di sintonizzatore analogico che poi tra qualche mese non potrei più usare.

Puoi sempre comprare un decoder ... :D
Cmq ce ne sono in giro, pochi ma ce ne sono (toshiba, samsung, sony, nei centri commerciali li trovi ... e ovviamente in rete)

Non c'è vicino a te un Euronics? Ho visto l'altro ieri un volantino di quella catena con diversi dvd recorder per digitale terrestre (anche per PPV) in offerta.

Il mio problema è che siccome avevo acquistato un hardisk esterno per PC nell'ipermercato Panorama, dopo un anno e mezzo dall'acquisto mi si è rotto e siccome l'azienda che lo produce è fallita l'ho portato al'ipermercato dove mi hanno fatto un buono. il buono che mi hanno fatto è di ben 130 € e siccome adesso l'hardisk non mi serve più io vorrei sfruttarlo per acquistare, ovviamente aggiungendo la differenza, un DVD recorder con sintonizzatore DTT. quindi io sono costretto a doverlo comprare nell'ipermercato Panorama dove però di DVD recorder con DTT non ce ne sono. Siccome il buono è valido per 60 giorni, mi auguro che in questi 2 mesi li ritirino così magari posso sfruttare il buono per comprare una cosa che mi serve.

Eventualmente ci compri DVD Recorder + decoder DTT, grosso modo vai a spendere la stessa cifra ...

A me a panorama sembra di averli visti i dvd recorder con DTT ma non sono sicurissimo perchè io cercavo un pvr .. quindi non davo grossa attenzione ai dvd recorder :eusa_think:

dprato1 ha scritto:
Ragazzi gradirei gentilmente sapere una cosa. Siccome io devo acquistare un DVD Recorder, sto disperatamente cercando quelli dotati si sintonizzatore DTT solo che qui nel Lazio ancora non sono molto diffusi, vorrei sapere se in Sardegna, dove il passaggio al DTT è già avvenuto e in Trentino dove è avvenuto lo Swich over di Rai 2 e Rete4 i DVD Recorder con sintonizzatore DTT si trovano facilmente oppure no. Vi ringrazio della vostra collaborazione. Anche perchè visto che il 16 giugno ci sarà lo Switch Over di Rai 2 e Rete 4 e a Novembre il passaggio di tutti gli altri canali, non posso mica comprare un DVD recorder dotato solo di sintonizzatore analogico che poi tra qualche mese non potrei più usare.

Prova a vedere se ci sono i Sony come DVD Recorder Sony HXD 870, forse ci sono i nuovi, ma stai bene attento, la D di HXD significa che ha all'interno un decoder DTT. E' chiaro che mi ci sono trovato benissimo. :lol:

Tanto bene che me ne sono comprato un secondo per la cucina.

L'ho fatto per non dover aggeggiare troppo con i cavi scart, AV e con i vari telecomandi. Sto guardando un programma, qualsiasi sia la fonte (sat, dvd, terrestre, DTT) premo rec ed è fatta.

Ammettiamo che voglia vedere la partita su SKY e mi devo registrare Alias su Rai 4, metto il DTT del DVD Recoder su Rai 4, spingo rec e poi spingo sul frontalino prog+, allora lui commuta la visione sull'ingresso scart: la partita di SKY.
per ritornare a vedere la registrazione, spingo prog-

Ciauuu

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso