Dvd recorder con teletext incorporato che registra sottotitoli da televideo (Aiuto)

Non è la stessa cosa "registrare" direttamente col ricevitore (copia lo stream dati verso il dispositivo di massa, per esempio usb) rispetto a registrare con un DVD Recorder (registra il video attraverso la scart). So che la differenza può anche non essere capita.

In teoria registrando lo stream dei dati dovresti includere tutte le informazioni. In pratica, alcuni decoder (come il mio Telesystem) non registrano lo stream, ma fanno una conversione del solo flusso video+audio in formato MPEG, togliendo anche il doppio audio oltre all'eventuale televideo.
Al contrario, il decoder di SKY registra tutto: doppio audio e sottotitoli (ma queste informazioni sono trasmesse in modo differente rispetto al DTT).
Infine, per complicare ancora le cose, quello che viene fatto transitare sulla SCART in output è... "a libera interpretazione", quindi varierà da modello a modello.

Che parola grossa: conversione. Diciamo che alcuni decoder filtrano e riversano nella copia solamente quelle tracce che sono rappresentate dai "pid" di interesse. Comunque si tratta di finezze nell'uso dei termini. L'argomento chiave del discorso è invece questo:

Alevia ha scritto:
Il criterio di scelta, lo ridico per essere chiari, potrebbe essere che sul telecomando del ricevitore del digitale terrestre siano presenti i tasti rosso, verde, giallo e blu per il televideo, ma questa scelta va provata con i sottotitoli nel funzionamento dal vivo con un DVD recoder.

Quindi devo cercare un decoder digitale terrestre come hai detto tu ALEVIA che siano presenti i tasti rosso, verde, giallo e blu per il televideo sul telecomando ma poi verificare se li "prende" con il dvd recorder.
Cambia qualcosa se non ho il satellite ma solo antenna normale per digitali terrestre?

Ultima modifica:
Io ti consiglierei un ricevitore per il digitale terrestre (ovvero il dtt) che abbia sul suo telecomando i tasti rosso, verde, giallo e blu del televideo ed un tasto per attivare i sottotitoli in maniera indipendente dal telecomando della televisione. In più, per non cadere in equivoci, bisognerebbe controllare se il DVD Recorder, collegato con la scart, registri effettivamente i sottotitoli. Lo so sto ripetendo questo concetto molte volte nella speranza che qualcuno, che abbia un ricevitore con queste caratteristiche, possa provare e ti risponda. Quindi l'antenna parabolica per il satellite sarebbe esclusa.

>ALEVIA hai ragione io posso confermare antenna passa per digitale terrestre che abbia televideo poi presa scart passa dvd recoder e dal dvd recorder presa hdmi passa per la tv

Indietro
Alto Basso