DVD Recorder con Tuner DVB-T e MHP

NewLight

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,

vi espongo subito la questione:
ho un televisore analogico privo di decoder ed avevo pensato di acquistare un decoder MHP ... solo che il televisore è abbastanza vecchio e quindi in vista dell'acquisto di un nuovo televisore con decoder integrato, avevo pensato di acquistare un DVD Recorder con sintonizzatore digitale!

Vorrei chiedere a chi ne sa più di me a riguardo quale potrebbe essere e se esiste in commercio qui in italia, un DVD Recorder con le seguenti caratteristiche:

- tuner DVB-T
- almeno uno slot per smart card
- supporto EPG e magari TXT
- interfaccia USB (anche se non condizionante)
- ovviamente HDD interno

Io per ora ho letto qualcosa a riguardo del LG RH-399H solo che non sono un simpatizzante dei prodotti LG e ho letto che la sensibilità del tuner non è delle migliori!

Grazie in anticipo!

Benvenuto

Ci sono ,ma nessuno ha l'MHP

Guarda i Pioneer ,per lo slot C.I ;)

Ciao! Grazie!

Vorrei chiederti una cosa che davvero non mi è molto chiara! Alcuni DVD Recorder come quello della LG che ho citato prima, hanno slot Common Interface però su alcuni siti, nello specifico lge.it, specificano che lo slot è per CAM ed altri scrivono che sono per smart card!

Ma quindi! Gli slot CI non sono già predisposti per inserirvi, per esempio, la scheda ricaricabile mediaset? Oppure dovrei acquistare un modulo cam ed in questo modulo inserire la scheda mediaset?

Un'altra cosa che non mi è chiara, è se questi DVD Recorder con DVB-T integrato possano ricevere anche i canali RAI!!!???

Quindi, in sostanza, un DVD recorder privo di supporto MHP non permette l'acquisto di trasmissioni TV a pagamento?

Cavolo, non ho mai avuto le idee così confuse!!!

Per prima cosa in qualunque slot C.I va messa la Cam ,poi nella Cam si mette la smart card.

Perchè non dovresti vedere la Rai?

L'MHP non serve.

Ormai ci sono quasi tutti abbonamenti ,ed in ogni caso eventuali acquisti di singole partite si possono fare lo stesso con la Cam e la scheda

Da precisare che comunque il funzionamento della Cam DTT è certificato e garantito al 100% solo sulle TV con il bollino bianco del DVTVi

NewLight ha scritto:
Ciao! Grazie!

Vorrei chiederti una cosa che davvero non mi è molto chiara! Alcuni DVD Recorder come quello della LG che ho citato prima, hanno slot Common Interface però su alcuni siti, nello specifico lge.it, specificano che lo slot è per CAM ed altri scrivono che sono per smart card!

Ma quindi! Gli slot CI non sono già predisposti per inserirvi, per esempio, la scheda ricaricabile mediaset? Oppure dovrei acquistare un modulo cam ed in questo modulo inserire la scheda mediaset?

Un'altra cosa che non mi è chiara, è se questi DVD Recorder con DVB-T integrato possano ricevere anche i canali RAI!!!???

Quindi, in sostanza, un DVD recorder privo di supporto MHP non permette l'acquisto di trasmissioni TV a pagamento?

Cavolo, non ho mai avuto le idee così confuse!!!
1. avere lo slot CI significa che ci puoi mettere la CAM, che ti serve per usare le tessere per la pay tv

2. la CAM su citata si acquista a parte (costo 69 euro circa)

3. certo, ricevi tutti i canali in chiaro del DTT, rai compresa

4. Le CAM servono apposta. Solo con la CAM potrai inserire le smart card e acquistare/guardare le trasmissioni pay

Grazie ad entrambi!

ho iniziato ad informarmi solo da qualche giorno quindi sono molto a digiuno sull'argomento! Per cui grazie nuovamente per la pazienza!!! ;)

Indietro
Alto Basso