DVD Recorder: E' possibile la lettura file DIVX tramite porta USB?

tintoria1

Digital-Forum Senior
Come da oggetto, sto cercando un dvd recorder con Hard Disk che abbia la possibilità di riprodurre anche file DIVX possibilimente (per praticità) anche tramite chiavetta USB (senza quindi dover masterizzare un CD o un DVD).
Ho fatto alcune ricerche sui siti Sony e Philips (es: 3460H) e mi sembra di capire che la porta USB può essere utilizzata per riproduzione file musicali e trasferimento foto. E' proprio così oppure è anche possibile ad esempio copiare file avi sull'HD e riprodurli da lì ?

Il massimo sarebbe trovarne uno anche multiregion, cosa che sui siti esteri (Uk, francia, germania) sembra essere molto facile da reperire, ma che invece sui siti o negozi italiani è merce introvabile.

Grazie.

questo sembrerebbe fare al caso tuo. Tieni conto che molti modelli di queste marche semisconosciute spesso sono ricarrozzate e rivendute da nomi più blasonati.

Non male, però visto che l'appetito vien mangiando, ho visto che c'è pure la versione con HD da 250GB. Certo il prezzo sale... come la tentazione.... solo che spendere troppo per una "sottomarca" mi preoccupa un pochino per la mancanza di supporto locale. Sto leggendo su vari siti inglesi per vedere che tipo di feedback ha avuto da utenti che lo hanno acquistato.
Grazie comunque per il suggerimento.

Ho trovato questo Philips PHILIPS DVDR3570H che viene dato come "disponibile a breve" e che non trovo sul sito della Philips. Non so se è una nuova uscita o le ultime scorte di una vecchia serie, però mi sembra che faccia al caso mio, a parte il multiregion, ma pazienza. Ho trovato solo link a siti commerciali ma via google si trova in un attimo. Ad uno di tali siti ho mandato una email di chiarimento.

Caratteristiche
Hard Disk integrato da 160GB. Design Rinnovato, EPG, Divx Ultra, Easy Logic Menu e USB 2,0 per trasferire ogni tipo di file (MP3, JPEG, WMA e Divx) tra HDD, DVD e USB. Dual Media, I Link, Buffer, (Pause Live TV, FlexTime, Instant Replay). Divx e WMA, Direct Recording

tintoria1 ha scritto:
....e USB 2,0 per trasferire ogni tipo di file (MP3, JPEG, WMA e Divx) tra HDD, DVD e USB. ...

sei sicuro che supporti direttamente il playback da supporto USB, ed invece non richieda prima la copia USB-> HDD e poi il successivo playback da HDD ? Ho letto che per alcuni di questi dispositivi si ha solo un meccanismo di questo tipo.... :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
...sei sicuro che supporti direttamente il playback da supporto USB, ed invece non richieda prima la copia USB-> HDD e poi il successivo playback da HDD.... :eusa_think:
Allora ho appurato che è un nuovo modello che esce fine mese inizio settembre. Su un sito francese la descrizione sembra essere diversa da quella riportata sul sito italiano.... seppur non chiaro, potrebbe essere in effetti come dici tu, ovvero che prima del playback debbano essere copiati su HD o peggio che può memorizzare solo immagini foto o file mp3...certo la descrizione italiana è chiarissima, ma potrebbe essere inesatta per cui credo che bisognerà aspettare qualche giorno ancora l'annuncio ufficiale

Nouvelle gamme !
Nouveau modèle 2007, ce lecteur graveur disque dur dispose d'une belle capacité de stockage et vous permettra de lire tous les supports multimedia actuels.Véritable Juke-Box multimédia, il intègre un port USB 2.0 pour lire les fichiers, il peut stocker des images provenant d'un appareil photo ou des musiques au format MP3.

Indietro
Alto Basso