Dvd recorder

micra ha scritto:
...Pr qaunto riguarda invece la possibilita' dello slot nei dvd, ho gia' controllato sui siti ufficiali e ripeto il sony 980 NON prevede l'alloggiamento, mentre il 67 del panasonic si, se vai sulle caratteristiche tecniche vedi: Slot SD Memory Card sì
penso dunque che sia + attendibile il sito uff. che non il commesso.
Il sito LG non riesco a trovarlo, dunque non so dirti.

Ragazzi mi sa che c'è un pò di confusione :D
Lo slot si chiama C.I. (Common Interface) ed è quello dove inserire il modulo CAM (quello marchiato samsung, panasonic, sharp. ecc...ma che è sempre uguale di fatto). Lo slot SD Memory card è un buchino per inserire le memorie delle camere digitali per scaricare le foto non c'entra con la PAY TV ;)

Vi confermo che gli unici modelli con slot C.I. per PAYTV (ai quali dovete poi aggiungere circa 60/70 euro di modulo CAM = Conditioned Access Module o Modulo ad Accesso Condizionato ovvero PAYTV) sono i Pioneer famiglia 560HX e 610 ed LG 397H/398H/399H.
Sony e Panasonic (ahimè) non ne hanno :crybaby2:

paolo_rigoni1970 ha scritto:
Vi confermo che gli unici modelli con slot C.I. per PAYTV (ai quali dovete poi aggiungere circa 60/70 euro di modulo CAM = Conditioned Access Module o Modulo ad Accesso Condizionato ovvero PAYTV) sono i Pioneer famiglia 560HX e 610 ed LG 397H/398H/399H.

FOXBAT ha scritto:
PS
Ho guardato meglio sul sito LG ed effettivamente c'è scritto che hanno lo slot
CI

appunto :D e aggiungo che il modello panasonic DMR-EH 67 mi sembra abbia ancora il solo Tuner analogico...
Sapevo che lo slot per la CAM si chiama C.I. Common Interface ;)

Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
appunto :D e aggiungo che il modello panasonic DMR-EH 67 mi sembra abbia ancora il solo Tuner analogico...
Sapevo che lo slot per la CAM si chiama C.I. Common Interface ;)

ok scusa mi riferivo principalmente a micra ;)
il DMR-EH 67 è un avanzo di magazzino...

x foxbat: e allora niente...aveva ragione la persona del negozio!
x paolo: a questo punto vado molto cauto e ti chiedo: se il 67 fosse un avanzo di magazzino...e' corretto che sia ancora nell'elenco ufficiale dei prodotti Panasonic?

non so cosa dirti...uscirà presto di produzione. Panasonic per non so quale motivo ha ancora diversi modelli senza tuner DVB-T che francamente non prenderei personalmente.
La fascia alta ce li ha ma parliamo dai 350 euro in sù....
Anche io ho 1 PZ80E plasma e mi sarebbe piaciuto molto un PVR pana per usare il viera link ed eliminare 1 telecomando ma ho dovuto prioritizzare le mie esigenze ed ho preso pioneer...pazienza. Puoi sempre prenderti un logitech universal come telecomando unico ;)

ciao Paolo, ultimo giro ieri sera e ho trovato un LG 397 (160) a 249 euro...on line lo trovo a 219, ma c'e' scritto TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO
(per la ricezione di canali in chiaro)
considerando che generalmente registro films dai 3 canali MP, significherebbe quindi avvalersi sempre del decoder...e allora sai che ti dico, non e' poi per me un gran fastidio accendere il dec e programmarlo e quindi passare alla programmazione del dvd (ora lo faccio con il vhs). Mi sa che opto x il sony 980 (250gb) a 239 euro.
In ogni caso grazie veramente x i consigli e il tempo che mi hai dedicato

micra ha scritto:
ciao Paolo, ultimo giro ieri sera e ho trovato un LG 397 (160) a 249 euro...on line lo trovo a 219, ma c'e' scritto TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO (per la ricezione di canali in chiaro)
considerando che generalmente registro films dai 3 canali MP, significherebbe quindi avvalersi sempre del decoder...e allora sai che ti dico, non e' poi per me un gran fastidio accendere il dec e programmarlo e quindi passare alla programmazione del dvd (ora lo faccio con il vhs). Mi sa che opto x il sony 980 (250gb) a 239 euro.
Non è un fastidio insopportabile effettivamente. Tieni conto che sul LG devi aggiungere il modulo CAM per la Pay Tv per non dover usare un DTT esterno e dunque aggiungere circa 60/70 euro.
Come qualità d'altrondo il sony è certamente superiore al LG :D

Scusatemi,volevo chiedervi alcune cose.Allora devo acquistare un lcd 32 pollici per la sala pranzo.Lo vorrei super aggiornato e quindi full hd e 100 hz.Gli vorrei poi affiancargli un dvd rec.Posseggo inoltre il processore video Cristalyo.La mia idea era quella di far fare l'upscaler al Cristalyo che è un super processore.Quindi devo far uscire il segnale dal dvd rec a 576i e far fare il lavoro al processore.Sbaglio qualcosa?????? Però mi chiedo se ha senso spendere 300 euro per un dvd rec che non è full hd??? Io non intendo registrare nessun dvd,ma usare solo l'hard disc. Quindi che sò forse mi conviene acquistare un loewe che ha gia hard disc interno????? Inoltre hanno il ddt hd integrato.Ma poi questi sintonizzatori in hd saranno adatti fra 5 anni??????? oppure le emittenti adotteranno dei codec diversi????? Forse la soluzione sarebbe un ricevitore per il digitale terrestre con sintonizzatore in alta definizione e con funzione pvr ed esca in Hdmi????? Infine con dvd rec. esterno quando registro Mya non posso cambiare canale per vedere Joi?????? Posso vedere invece tramite il dec integrato nel televisore i programmi free. E' vero o mi sbaglio???????

poz ha scritto:
Scusatemi,volevo chiedervi alcune cose.Allora devo acquistare un lcd 32 pollici per la sala pranzo.Lo vorrei super aggiornato e quindi full hd e 100 hz.Gli vorrei poi affiancargli un dvd rec.Posseggo inoltre il processore video Cristalyo.La mia idea era quella di far fare l'upscaler al Cristalyo che è un super processore.Quindi devo far uscire il segnale dal dvd rec a 576i e far fare il lavoro al processore.Sbaglio qualcosa?????? Però mi chiedo se ha senso spendere 300 euro per un dvd rec che non è full hd??? Io non intendo registrare nessun dvd,ma usare solo l'hard disc. Quindi che sò forse mi conviene acquistare un loewe che ha gia hard disc interno????? Inoltre hanno il ddt hd integrato.Ma poi questi sintonizzatori in hd saranno adatti fra 5 anni??????? oppure le emittenti adotteranno dei codec diversi????? Forse la soluzione sarebbe un ricevitore per il digitale terrestre con sintonizzatore in alta definizione e con funzione pvr ed esca in Hdmi????? Infine con dvd rec. esterno quando registro Mya non posso cambiare canale per vedere Joi?????? Posso vedere invece tramite il dec integrato nel televisore i programmi free. E' vero o mi sbaglio???????

Parecchie domande, un pò di confusione e tanta voglia di fare tante cose :D
Ti rispondo ad alcune, per altre aspetto/a altri interventi probabilmente più competenti del mio.
Si, devi uscire a 576i per fare de-interlacciare e scalare il segnale dal processore. Per cui scegliti un lettore dvd con possibilità di settaggio uscita video a 576i (non tutti ce l'hanno).
Lo facevo anche io prima, poi ho cambiato idea, anche perchè (fino a) 42 pollici secondo me non si vede la differenza, quindi figurati su un 32". Ora uso un DVDR di fascia alta che mi scala lui con un mini-processore a bordo. Facendo dei test paragonandolo ad un DVDO VP30 (quindi non l'ultima ciofeca) la differenza era talmente impercettibile che con i soldi del DVDO mi sono preso un Pioneer DVR560HX. Non ti aspettare miracoli però: sul DTT il segnale italiano è penoso, specie MP; sui DVD dipende invece molto dal lettore.
Se hai la funzione di "timeshift" sul DVDR puoi registrare un evento e vederne contemporaneamente un altro.
TV con Hard disk non so, non mi convince...
Per le tue esigenze a sto punto prenditi uno di quei nuovi aggeggi, tipo media centre, senza DVD, solo con DTT e mega HDD interno uscita HDMI e spesso anche decodifica MPEG4 (per riprodurre gli MKV, rip dei BD) oltre che ovviamente i Divx.
P.;)

Parecchie domande, un pò di confusione e tanta voglia di fare tante cose :D
Ti rispondo ad alcune, per altre aspetto/a altri interventi probabilmente più competenti del mio.
Si, devi uscire a 576i per fare de-interlacciare e scalare il segnale dal processore. Per cui scegliti un lettore dvd con possibilità di settaggio uscita video a 576i (non tutti ce l'hanno).
Lo facevo anche io prima, poi ho cambiato idea, anche perchè (fino a) 42 pollici secondo me non si vede la differenza, quindi figurati su un 32". Ora uso un DVDR di fascia alta che mi scala lui con un mini-processore a bordo. Facendo dei test paragonandolo ad un DVDO VP30 (quindi non l'ultima ciofeca) la differenza era talmente impercettibile che con i soldi del DVDO mi sono preso un Pioneer DVR560HX. Non ti aspettare miracoli però: sul DTT il segnale italiano è penoso, specie MP; sui DVD dipende invece molto dal lettore.
Se hai la funzione di "timeshift" sul DVDR puoi registrare un evento e vederne contemporaneamente un altro.
TV con Hard disk non so, non mi convince...
Per le tue esigenze a sto punto prenditi uno di quei nuovi aggeggi, tipo media centre, senza DVD, solo con DTT e mega HDD interno uscita HDMI e spesso anche decodifica MPEG4 (per riprodurre gli MKV, rip dei BD) oltre che ovviamente i Divx.
P.;)
Sai dirmi un ottimo media centre?????

So che ne discutono parecchio in un altro forum (non ricordo se è permesso linkare altri siti), il più economico è il Western Digital convertitore multimediale - WD TV (collega HD USB o dispositivi di storage USB alla TV tramite HDMI o AV composito). Poi decine a salire fino a 500/600 euro

antenna con decoder e dvd/dtb

Riesumo questo 3d, per chiedervi consiglio sull'antenna che al momento entra nel decoder e da qui con le scart al tv e registratore. Con l'imminente acquisto di un dvd con il digitale incorporato, l'antenna dovra' entrare sempre nel decoder e da qui con la scart verso il dvd? Sarebbe corretto? GRAZIE

Se ho capito bene e se hai un dvd (lettore o recorder) con tuner DTT integrato, dovrai semplicemente far entrare l'antenna dal spina del muro al dvd/dtt (unico prodotto appunto) e poi da qui al TV. Parlo di antenna TV.
La scart è un'altra questione: è il modo in cui visualizzi le immagini, in alternativa al cavo HDMI. Per questi, solito vecchio modo, dal DVD al TV.
Avere un unico prodotto che fa da DTT e DVD ti semplifica la vita ;)

ciao Paolo, sei sempre molto gentile a rispondermi, ma il dubbio permane.
Forse non ho specificato che il decoder e' x il digitale terrestre e mi serve x vedere joy/mya/steel, non ho intenzione di acquistare la slot per il tv (che ha gia' il digitale) ne per il futuro dvd con digitale.
Chiarito lo scenario, cosa mi consigli x il cavo antenna? Per favore non dirmi che una volta la devo inserire nel dvd e una volta nel decoder....:eusa_shifty:
GRAZIE

Indietro
Alto Basso