• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD regione 1 (NTSC) + lettore esterno PC, consigli?

ser-mo86

Digital-Forum Senior
Registrato
16 Giugno 2021
Messaggi
306
Salve a tutti, ho cercato nel forum per questo problema ma ho trovato soltanto una vecchia discussione morta e poco longeva...

Ho acquistato un DVD dagli stati uniti e ovviamente ha il codice di zona 1 (NTSC).
Sapevo già che il mio unico lettore blu-ray non poteva leggerlo, essendo quest'ultimo regione 2 (PAL), e infatti l'ho inserito sul PC, però ha problemi a leggerlo anche il masterizzatore, anche impostandolo su regione 1...
Allora ho provato a installare il "famoso" AnyDVD per cercare di aggirare la protezione regionale ma, incredibilmente, non ne vuole sapere nemmeno lui.
(Sarà un DVD maledetto! :eusa_wall:)

Ora chiedo a voi un consiglio:
esiste per caso un masterizzatore DVD (esterno, USB) multi-regione?
(Ho provato a cercare su Amazon ma ho trovato solo masterizzatori regionali standard...)
Oppure devo accontentarmi per forza di acquistare un semplice lettore da tavolo region-free?

P.S. Se avete anche altri consigli su come aggirare la protezione da PC e permettermi almeno di farne una copia ISO fatemeli sapere!

Grazie in anticipo!
 
Se, anche impostandolo come regione 1, il DVD non viene letto, mi sa che è il lettore che non riesce a leggerlo.

Potresti avere esaurito i tentativi di cambio regione, oppure la lente del lettore è sporca o fuori fuoco, prova ad utilizzare un DVD di pulizia.

Come programmi di ripping esisteva DVDshrink, ma parlo di molti anni fa, non sono aggiornato (e non so se sia consentito approfondire su questo forum).
 
Indietro
Alto Basso