dvdx e nero

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
ho letto in questa sezione che si può convertire un dvdx in dvd usando nero,ma in quale sezione specifica del suddetto programma?ciao

Nero Vision. Devi importare il file, e se l'estensione è .divx allora devi indicare (Tutti i files *.*) perchè Nero riconosce solo .avi come estensione per i DivX.
Immagino che la versione successiva si adatterà alla nuova estensione.

grazie,non lo trovavo xche non era installato.però adesso è installato ma non capisco dove aprire la sezione giusta.mi aiuteresti?

Non l'ho qui davanti a me, comunque se apri Nero Express, nella sezione Photo and Video trovi una delle icone che dice "creare dvd da propri filmati" o qualcosa del genere. Se clicchi si apre Nero Vision e quindi inserisci il file divx e segui le istruzioni.

Se posso essre utile: più precisamente, dopo aver aperto Nero Vision dalla sezione Foto e Video, scegliere Crea DVD > DVD Video > aggiungi file video. Si apre la finestra di Explorer nella quale puoi scegliere e scaricare il file .avi prescelto. Poi è sufficiente seguire le istruzioni che via via appaiono. Funziona molto bene.

E aggiungo che con un pò di pazienza si possono creare anche dei bei menu animati con titoli e capitoli.:icon_wink:

Indietro
Alto Basso