Buon pomeriggio a tutti, è da un po' che faccio il lurker sul forum (un vero riferimento per le mie decisioni, complimenti!) e finalmente ho deciso di iscrivermi e di intervenire perchè questo topic, in particolare, mi interessa molto.
Riassumendo la mia situazione, mi si è praticamente rotto il DVD recorder con Hard-disk della Daewoo e quindi dovrei procedere ad una sostituzione.
In realtà le mie esigenze nel frattempo sono cambiate, perchè adesso mi servirebbe di più un PVR che possa esportare su chiavetta o su HD esterno le registrazioni per vederle in altra stanza (o in vacanza sul notebook).
Ho scoperto, leggendo sulla rete e soprattutto sul forum, che il mondo dei registratori digitali e PVR è un po' una giungla piena di scatolotti con molti problemi e firmware caserecci.
Pare invece che questi DVICO siano un po' meglio e quindi sarei interessato principalmente al modello 2230 (oggetto di questo topic) e al modello 3330 (potremmo forse dire il suo fratello maggiore).
Ho letto i post in merito e per le mie esigenze andrebbe più che bene, in quanto non avrei i Vs problemi relativi al digitale terrestre (non lo uso e manco mi arriva ancora il segnale di tutti i mux...). Il mio utilizzo, infatti, sarebbe esclusivamente per registrare e rivedere in altro orario le serie TV che vanno in onda su SKY. So che ci perdo di qualità di segnale, passando da digitale ad analogico, ma non mi importa... mi succede già ora con il DVD Recorder.
Quello che più mi preme conoscere, a parte le impressioni d'uso, è:
- Ho visto che legge molti firmati (molti più di quelli che uso!), ma in che formati registra?
- Ho letto sul manuale del 3330 (fratello maggiore) che le registrazioni fatte col timeshift sono in formato .tp sapete che roba è? Si può aprire direttamente sul PC(o Mac) e su altri mediaplayer, o serve la conversione?
- Se serve la conversione, è un processo semplice/veloce (alla pari di masterizzare sul DVD recorder) o per un film occorre un processo che dura ore?
Premetto che dalle eventuali risposte dipende la mia scelta di acquisto.
Se, infatti, servisse una conversione che impegna molto tempo, a questo punto mi ri-compro un DVD Recorder come si deve e pace e amen! Era per evitare di avere la noiosa complicanza della masterizzazione su DVD-RW quando decidiamo di vederci le registrazioni in camera da letto piuttosto che in sala (dove abbiamo il DVD recorder).
Grazie anticipatamente!