Dvico TVIX PVR R-2230

Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum, anche se vi seguo da un po' di tempo.

Il Tvix l'ho preso la scorsa settimana proprio con l'offerta Mediaworld (500G per 169€).

Non lo sto usando moltissimo, ma per quel po' che ho potuto vedere è un mediaplayer che fa bene il suo dovere.
E' vero che non legge MKV e H264, ma io avendo una tv non HD il problema non me lo sono posto.

La cosa da sottolineare, secondo me, è il fatto che si tratti di un mediaplayer davvero piccolo. Di fatto è un hard disk portatile da 2,5"

Ho registrato 3 programmi con la programmazione manuale e non ci sono stati problemi.
Ha l'EPG e quindi se l'epg è affidabile registra tramite il palinsesto dei canali senza problemi.

Per me era importante anche che leggesse i file audio AAC (la maggiorparte dei miei cd li ho convertiti in questo formato) e lo fa.

Una cosa che non riesce a fare (ma forse è impossibile, non sono un esperto e non saprei) è permettere di guardare un programma mentre se ne sta registrando un altro.

Quando avrò altre novit dopo un uso più intenso vi saprò dire :)

Ciao pinopao, registra pure da altre fonti oltre al suo dtt integrato, magari su quello integrato alla TV?

andrewz_rev ha scritto:
Ciao pinopao, registra pure da altre fonti oltre al suo dtt integrato, magari su quello integrato alla TV?
ciao :)
onestamente non saprei dirti. Io sono tutto fuorchè esperto di elettronica, però ad esempio è possibile collegarlo ad un videoregistratore per riversare le vhs su hard disk, quindi magari se la tv la si attacca come il video registratore può darsi che registri quello che sta passando sullo schermo...

pinopao ha scritto:
ciao :)
onestamente non saprei dirti. Io sono tutto fuorchè esperto di elettronica, però ad esempio è possibile collegarlo ad un videoregistratore per riversare le vhs su hard disk, quindi magari se la tv la si attacca come il video registratore può darsi che registri quello che sta passando sullo schermo...

E'collegato tramite cavo s-video/composito? Hai provato magari ad attaccarlo ad una scart della tv per provare a registrare?...

andrewz_rev ha scritto:
E'collegato tramite cavo s-video/composito? Hai provato magari ad attaccarlo ad una scart della tv per provare a registrare?...
No, l'ho attaccato alla tv tramite hdmi.

Somunque si, ha il cavo composito e quando sul telecomando del mediaplayer premo il tasto "A/V in" mi compare prima una schermata blu con scritto in alto a destra "S-Video" e poi premendo ancora il tasto la schermata blu e la scritta "Video".
Mi dispiace non essere più preciso, ma direi solo cavolate :D

Anzi, se nel caso hai capito, potresti dirmelo tu se registra anche dalla tv (analogica o digitale)... vorrei registrarmi le televendite d'arte della galleria Orler (non mi prendete per scemo :D ) su la9, ma in digitale qui a Padova non c'è :eusa_wall:

dopo qualche altro giorno di utilizzo devo dire che la risposta del tvix è un po' lenta nel cambio dei canali.
Nulla di clamoroso, però fare zapping non è proprio una cosa "liscia" :D

pinopao ha scritto:
dopo qualche altro giorno di utilizzo devo dire che la risposta del tvix è un po' lenta nel cambio dei canali.
L'importante che non si blocchi o faccia cose strane... per curiosità quanto ci mette ad apparire il canale una volta selezionato? (ho un tv philips che ci mette 4-5 secondi :eusa_wall:).

Mtty ha scritto:
L'ho comprato ed ecco che spuntano già i problemi: per ora l'unico che ho trovato, ma gravissimo è che durante la ricerca dei canali digitale terrestre si blocca e non memorizza nessun canale. Più precisamente si blocca cl CH30 (Torino, Piemonte).

Qualcuno può aiutarmi?

Si bloccava anche a me ma era un problema di antenna, ho abbassato il segnale dell'UHF sulla centralina e ora và bene.

pinopao ha scritto:

Bhe devo dire che quello che uso di solito per vedere la tv è molto più lento del 2230. Si comporta bene.

Vorrei capire una cosa...Se collego un adattatore S-VHS-Scart in/out dal pvr alla tv posso registrare sul ddt integrato?
La mia tv non ha alcuna interfaccia OUT, tranne quella audio, quindi sembrerebbe impossibile registrarci...

Visto che ancora hai dubbi al riguardo, mi son letto il manuale dell'LE26A456C2D, sezione italiano - pag 6 c'è scritto che le scart (EXT) permettono al segnale tv o dtv di uscire (almeno la ext 1) quindi con una scart che permette al segnale di uscire dalla scart verso gli spinotti rca non dovresti aver problemi a registrare dal sintonizzatore del tv.

Manuale LE26A456C2D scaricabile in PDF da qui: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1882604&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=LE26A456C2D&VPath=UM/200803/20080322095034640_BN68-01424A-00L08-0305.pdf

Pietruccio ha scritto:
Visto che ancora hai dubbi al riguardo, mi son letto il manuale dell'LE26A456C2D, sezione italiano - pag 6 c'è scritto che le scart (EXT) permettono al segnale tv o dtv di uscire (almeno la ext 1) quindi con una scart che permette al segnale di uscire dalla scart verso gli spinotti rca non dovresti aver problemi a registrare dal sintonizzatore del tv.

Manuale LE26A456C2D scaricabile in PDF da qui: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1882604&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=LE26A456C2D&VPath=UM/200803/20080322095034640_BN68-01424A-00L08-0305.pdf

Ok grazie pietruccio...leggerò poi il manuale, quindi non dovrei neanche utilizzare un adattatore scart?

Pietruccio ha scritto:
"Adattatore scart" può voler dire tante cose ... io (in questo caso) intendo questo http://www.terratec.it/supporto/immagini/scartno.JPG ... oppure usa un cavo così http://www.terratec.it/supporto/immagini/cavo-scart-6-rca-15-mt.jpg che ha tre rca in ingresso e tre in uscita (è completo e sempre riutilizzabile se ti serve per altri collegamenti).

Io intendevo un adattatore SCART - RCA come quello nel primo link, magari con tasto in/out per sicurezza...

Pietruccio ha scritto:
L'importante che non si blocchi o faccia cose strane... per curiosità quanto ci mette ad apparire il canale una volta selezionato? (ho un tv philips che ci mette 4-5 secondi :eusa_wall:).

mah, direi che per cambiare canale impiega 2/3 secondi.

In realtà un paio di volte mi si è bloccato mentre guardavo un file .avi, ma credo fosse dovuto al fatto di aver premuto tanti tasti in sequenza ravvicinatissima e l'hd mi sembrava inchiodato, proprio come nei computer...

Manuale LE26A456C2D scaricabile in PDF da qui: http://org.downloadcenter.samsung.c...ntsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1882604&CDCt tType=UM&ModelType=C&ModelName=LE26A456C2D&VPath=U M/200803/20080322095034640_BN68-01424A-00L08-0305.pdf

Pietruccio non riesco a scaricare il pdf dal link di sopra...comunque dal manuale allegato che ho a disposizione mi indica che sull'EXT 1 solo l'uscita TV o DTV é disponibile, quindi dovrei poterla sfruttare coma voglio io.
Le funzionalità del pvr di registrazione in modalità A/V non dovrebbero essere diverse dalle altre a quanto pare dal manuale, compreso il time shifting...

Ultima modifica:
medesimi problemi

Mtty ha scritto:
L'ho comprato ed ecco che spuntano già i problemi: per ora l'unico che ho trovato, ma gravissimo è che durante la ricerca dei canali digitale terrestre si blocca e non memorizza nessun canale. Più precisamente si blocca cl CH30 (Torino, Piemonte).

Qualcuno può aiutarmi?

anche io da Torino provincia si blocca in CH. 30
Come hai risolto il problema?
Grazie Ciao

Staccando l'antenna e riattaccandola al CH35.
Alla fine ho visto che comunque i canali rai che dovrebbero stare sul 30 li ha inseriti nell'elenco lo stesso.
Vedi che lo stesso problema lo da sul canale 50 (o giu di li) e anche li bisogna staccare il cavo dell'antenna e riattaccarla 5 canali dopo.

Ot

andrewz_rev ha scritto:
Pietruccio non riesco a scaricare il pdf dal link di sopra...comunque dal manuale allegato che ho a disposizione mi indica che sull'EXT 1 solo l'uscita TV o DTV é disponibile, quindi dovrei poterla sfruttare coma voglio io.
Le funzionalità del pvr di registrazione in modalità A/V non dovrebbero essere diverse dalle altre a quanto pare dal manuale, compreso il time shifting...
Si... avranno spostato il file... non c'hanno niente da fare questi? Vabbé ti linko la pagina dei dowload per il tuo modello, se non va vai sul sito samsung.it inserisci il modello e vai alla sezione dowload (non è difficile).

(Mi scuso per l'Off Topic).

Mtty ha scritto:
Staccando l'antenna e riattaccandola al CH35.
Alla fine ho visto che comunque i canali rai che dovrebbero stare sul 30 li ha inseriti nell'elenco lo stesso.
Vedi che lo stesso problema lo da sul canale 50 (o giu di li) e anche li bisogna staccare il cavo dell'antenna e riattaccarla 5 canali dopo.

Visti i problemi di bloccaggio nello scan mi sono avvalso della sostituzione dell'apparato appena aquistato: ancora negativo, anche quest'ultimo si blocca nel CH 35 (nel medesimo punto di quell'altro) pur staccando l'antenna non succede nulla. Ho provato infine a casa di un mio amico con altra antenna: negativo ancora.
Se qualcuno ha qualche idea valida lo ringrazio anticipatamente

Indietro
Alto Basso