• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVR7000-Problemi aggiunta nuovi Transponder

iunio

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
2
Salve;
recentemente il mio DVR700 ha iniziato a fare qualche bizza.
La fase di ricerca dei transponder porta sempre al risultato di nessun canale disponibile.
Ho pensato inizialmente fosse un problema di memoria piena. Ho provato ad eliminare molti transponders a me non utili e a effettuare di nuovo la ricerca.
Nessun risultato. Ho provato a far cio anche su diversi satelliti. Stessa cosa. Nessun canale mi viene aggiunto. Il messaggio che ho alla fine della ricerca e' che non cisono nuovi canali disponibili. Quindi la fase di ricerca parte, ma non va a buon fine.
Ho provato, non si sa mai a liberare memoria anche sull'hard disk. Di nuovo nulla.
Qualcuno sa consigliarmi? Al limite conoscete qualche mago del DVR7000 in zona Milano (Sono a San Donato Mil.se)
Grazie Mille
 
Benvenuto nel forum.

Conosciamo qualche mago del 7000, ma al momento - beato lui - è in vacanza.
Sicuramente si farà vivo al suo rientro (e non credo che sarà qui prima del fine settimana :icon_twisted: )
Ciò non toglie che magari qualche altro mago :icon_wink: possa risponderti prima.


:wave: :new_infinity:
 
Ciao
il dvr non trova solo i nuovi canali oppure anche quelli esistenti appena cancellati?
A volte succede che perda la configurazione dell'lnb.
Se invece e' tutto ok,provare il reset di fabbrica(solo dati utente)
 
Si, leggevo il quesito di iunio -benvenuto:icon_wink: - e avrei consigliato anch'io il reset di fabbrica, ma il buon lamei mi ha preceduto.

A proposito lamei sei tornato a frequentare la sezione:icon_wink: ...bene. Ho un amico che cerca un 3000 o un 3600 se ti capita fai un fischio:eusa_whistle:

saluti a tutti
 
Ciao Conrad,
tutto ok?Ne Approfittiamo per un istante per salutarci.
AD3000 e 3600 sono merce rara anche nel mio lab.
Giustamente chi li ha se li tiene stretti.
E' un po' strano questo problema sul 7000....vediamo se risolve...
Ciao
 
Dvr7000

Per meglio chiarire,viste le domande piu' precise che mi avete posto posso dirvi che e' il primo problema che riscontro su tale ricevitore.
Per rispondere a lamei , il DVR 7000 non risintonizza nemmeno i canali appena cancellati, cosi come i nuovi transponder.
La funzione di "add new TP" parte, ma la sua conclusione (rapida) porta al messaggio "no channels found"; anche per i bouquet esistenti ed appena cancellati. ????????
Chiedo lumi a voi ben esperti
Ciao e Grazie nuovamente
 
:eusa_think: ...Devo esserci passato anch'io qualche anno fa da una fase simile e se non ricordo male era proprio un problema di memoria piena dovuto all'eccessivo numero di trasponder immessi, la cui parziale rimozione da telecomando, tra l'altro non proprio instintiva e rapida, non sembrava sortire grandi effetti; ricordo di avere smanettato un pò con il SeteditNAV, cancellando tutti i trasponder che non mi interessavano, compresi quelli sui satelliti irraggiungibili, oltre a quelli superati o sbagliati o doppi, o che comunque non portano canali ma concorrono al superamento del limite consentito; il fantastico editor di Litzingers consente anche di rimuovere dalla lista (in modo reale e non fittizio come col telecomando) i satelliti inutili nonchè ...i canali cancellati ultimamente, che contrassegnati in rosso nelle liste, sono comunque presenti ( una cancellazione canali non andata a buon fine ???). Puoi provare comunque a fare un bel reset di fabbrica, salvando preventivamente un setting da rimettere sul decoder dopo averlo ripulito un pò con l'editor, almeno se non vuoi ricominciare da zero tutta la lunga procedura di memorizzazione dei satelliti e relativa sintonizzazione canali.

Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso