E' ABERRANTE- Teatro sulla morte di Sarah a Chi l'ha visto

In primo luogo terribile notizia. Che la povera ragazzina riposi in pace :(

E sentitissime condoglianza ai genitori e familiari.

Detto questo, ho visto su youtube i filmati di "Chi l'ha visto"; il comportamento della Sciarelli è, a mio parere, vergognoso.

Ha dimostrato una mancanza di sensibilità assurda; sembrava interessata solo ed esclusivamente al suo personale "scoop" dimenticandosi totalmente alcun senso di pietà umana, di sensibilità, di rispetto per il dolore e la situazione della madre.

La madre è una doppia vittima: in primo luogo per la perdita ed in secondo di un sistema malato di fare televisione e informazione: è stata avvisata della morte della figlia in diretta Tv, di fronte a milioni di spettatori.

Non sapeva come reagire, pietrificata giustamente, totalmente travolta dagli avvenimenti ... Una persona umile, certo di non grande cultura (così come il marito a quanto ho visto, gente davvero semplice) in soggezione di fronte al mezzo televisivo, e proprio per questo ancora più vulnerabile e quindi necessaria di maggiore tatto e sensibilità da parte della conduttrice che non ne ha dimostrato alcuno.

Mi auguro che vengano presi provvedimenti severi nei confronti sia della Sciarelli, sia dell'altra giornalista in collegamento dalla casa.

Aggiungo che a rendere ancora più tragica la situazione è stata la terribile coincidenza del collegamento proprio dalla casa dell'assassino ... e anche qui forse, la circostanza poteva essere evitata, visto che negli ultimi giorni proprio sullo zio si erano addensati i sospetti degli inquirenti.

Stefano91 ha scritto:
Le è stato piu volte sottolineato: "lei può decidere in qualsiasi momento di interrompere la trasmissione", e ad interromperla è stata proprio Federica Sciarelli, quando ha detto... " Ma è il caso di continuare a trattenere Concetta qua? Chiudiamo?"

Stef, si, lo ha fatto dopo una quindicina di minuti in cui ha sciacallato.

Minimi (ma molto minimi) segni di preoccupazione per la ragazza e la sua sorte e per i drammatici avvenimenti li ha mostrati solo dopo un quarto d'ora.

Non sapevo di questa notizia..... ricordo anche il ritrovamento dei fratelli a Gravina di Puglia. Incredibile....:icon_rolleyes:

Anche a me questa sembra una sezione poco adatta, avevo aperto di la la discussione ieri sera e mi è stata chiusa comunque...
Da dove prendono le redazioni tutte le notizie ansa? Sul sito ansa.it si trovano solo una minima parte di quelle che leggono, e comunque dopo molti minuti....

adriaho ha scritto:
che schifo veramente... adessdo bisogna fare chiarezza.

vicenda terribile!! L'assassino dovrà pagare; io sono per la tortura dell'assassino.
Tutto ciò non potrà passare inosservato, che la giustizia faccia il suo dovere sino in fondo...:mad: :mad:

M. Daniele ha scritto:
Dopo la tragedia dei fratelli Pappalardi di Gravina di Puglia un nuovo orribile omicidio colpisce noi pugliesi...:doubt:

Per quanto ne so io, nel caso dei fratelli di Gravina di Puglia non è stato ancora accertato che si trattasse di omicidio...:icon_rolleyes:

Che triste vicenda. Io in questi mesi avevo persino letto su vari blog che la ragazza era una bimbaminkia scappata a Milano per avere successo. Magari fosse stato così, almeno sarebbe ancora viva. Come al solito una sciagura familiare in cui una povera ragazzina resta vittima della depravazione di parenti più anziani. Poveretta. Nessun commento sulla trasmissione tv, avevo rispetto per Chi l'ha visto, ora l'ho perso del tutto.

non mi sembra corretto accusare la sciarelli di sciacallaggio, la notizia non era certa, non ha affatto infierito sulla madre e quando si e' rivolta a lei x la prima volta dopo circa 10 min (vedi youtube) le ha consigliato di andarsene.
vai a pensare che proprio quella sera in collegamento dalla casa dello zio, ci sarebbe stata questa tragica notizia.
a mio parere la conduttrice ha gestito bene la situazione

micra ha scritto:
non mi sembra corretto accusare la sciarelli di sciacallaggio, la notizia non era certa, non ha affatto infierito sulla madre e quando si e' rivolta a lei x la prima volta dopo circa 10 min (vedi youtube) le ha consigliato di andarsene.
vai a pensare che proprio quella sera in collegamento dalla casa dello zio, ci sarebbe stata questa tragica notizia.
Quoto!!

micra ha scritto:

si ogni 5 minuti la Sciarelli chiedeva se voleva chiudere il collegamento. Peccato che per i 4 minuti in mezzo non facesse altro che girare per lo studio per chiedere conferme che fosse morta... con la mamma davanti!! che poveraccia era talmente sotto shock (forse anche sotto ansiolitici) che riusciva a dire niente nemmeno a muovere gli occhi. lei doveva chiudere e passare ad altro e poi chiudere il programma normalmente, rimandando ai tg.

Comunque la discussione in questa sezione mi pare leggermente OT, chiedo ai mod di spostarla in discussioni generali.

sarebbe da spostare in discussioni generiche... a quanto apprendo da sky tg 24 dicono che la ragazza è stata strangolata e violentata dallo zio materno. Sequestro di persona, omicidio volontario e occultamento di cadavere, perso che basti per dire Che schifo!

Paolo Ruffini difende Chi l'ha visto? sul caso Sarah S****i. La Sciarelli: "Ieri sera è stato terribile"
Ieri sera, seguendo dalle 23.00 in poi su TvBlog Chi l’ha visto?, siamo stati tra i primi a manifestare perplessità per il morboso disvelamento dell’assassino in diretta tv, in un rincorrersi di indiscrezioni e smentite. Quest’oggi le polemiche divampano, dinanzi alla vicenda di una madre che ha scoperta della figlia uccisa in onda, nnonché in collegamento dalla casa del carnefice (suo cognato).
La conduttrice Federica Sciarelli ha così commentato a posteriori il suo difficile ruolo nella puntata di ieri sera:

"Ieri sera è stato terribile, è stato terribile che la mamma debba aver appreso queste cose dai giornalisti. C’eravamo noi e i giornalisti che la chiamavano al telefono. E per questo ho detto alla madre di Sarah se voleva andare via e ho chiesto all’avvocato di accompagnarla. Speravamo di dare la contro-notizia, speravamo e invece non è successo. Una cosa terribile. Il problema è che forse se qualcuno degli inquirenti avesse detto alla donna qualcosa… Noi come tutti i giornalisti eravamo lì a cercare di capire cosa fosse successo”.

Eppure, il direttore di RaiTre Paolo Ruffini si è detto ‘non pentito’ di come sia stato affrontato il caso a livello televisivo.

”Il programma ha cercato di gestire nel modo più delicato possibile una vicenda così tragica e devo dire che la conduttrice ci è riuscita. Il bivio era interrompere il programma e dare la linea a Parla con me, una programma di satira, per giunta registrato e che quindi non avrebbe avuto certamente il tono giusto. Ho preferito tenere aperto il programma fino a che Linea Notte non poteva prendere la linea e sono convinto anche oggi di aver fatto la scelta giusta, sarebbe stata meno consona la prima scelta. Non è stata una cosa studiata. Noi non abbiamo inseguito questa notizia, noi eravamo in onda con un programma di servizio dedicato alla ricerca degli scomparsi e stavamo seguendo il caso di Sara. Durante la diretta la madre ha ricevuto la telefonata di un giornalista della carta stampata che le chiedeva del ritrovamento del cadavere e a quel punto lei lo ha chiesto alla Sciarelli che più volte si e’ preoccupata di farla riaccompagnare a casa”.

Come ricostruisce quest’oggi il quotidiano L’Unità, gli ascolti sono stati degni di un evento televisivo:

Sulla foto sorridente di Sara S****i, a mezzanotte, c’era tutta la platea televisiva: una media di 4 milioni 227 mila spettatori su Raitre sulla diretta di Chi l’ha visto?, il 33,25%. Il dettaglio minuto per minuto è impressionante, dal 9-10% di share via via che andava avanti, le notizie arrivavano e si aveva l’impressione che il caso fosse ad una svolta, il programma ha catalizzato l’attenzione del pubblico tv con un crescendo significativo, mentre la madre di Sara era pietrificata ad ascoltare in diretta le notizie sulla ragazza. Dal 10% dei primi minuti della trasmissione si è passati al 13, 14 e poi 18 e 20% fino a quando intorno alle 23 la trasmissione ha superato i 4 milioni di spettatori e il 20% e poi il 25%. Dalle 23.30 in poi la diretta di Chi l’ha visto? è stata la trasmissione più vista in tv, delle reti ammiraglie e di tutte le altre, superando i 5 milioni con uno share superiore al 30%. Negli ultimi minuti, mentre arrivavano le conferme del ritrovamento del cadavere, quasi il 38% di share e 5 milioni 200 mila spettatori.

A mio parere non si puo catalizzare tutto sugli ascolti, pero ce da precisare che la presentatrice, ha chiesto piu volte, se voleva interrompere la trasmissione.

Hanno esagerato nel finale...io avrei tagliato le immagini quando la madre riceve la telefonata dai carabinieri...troppo crudeltà in diretta tv...sinceramente però è difficile la situazione della conduttrice,la quale forse a sua volta è stata spiazzata dalla mancata reazione della madre,completamente pietrificata...
Chissà cosa avremmo visto con la D'Urso o della De Filippi...
Chi l'ha visto fa veramente servizio pubblico e come programma va tutelato...purtroppo questa volta ha toppato...

Indietro
Alto Basso