e' compatile la scheda tvsat su un tv sharp lcd

golfpapa

Digital-Forum Junior
Un saluto per tutti
Ho acquistato un decoder tvsat telesystem satellitare ora la mia domanda e' questa: potrei usare la scheda per il mio tv lcd sharp che ho nel soggiorno con l'uso della ovviamente della cam ?
Ringrazio anticipatamente

Ma la tv ha un ricevitore satellitare incorporato ? Altrimenti come fa a ricevere i segnali dei canali tivusat....

scheda tvsat

Ciao e grazie per avermi risposto,allora ti spiego il tv e lo sharp lcd modello aquos con il digitale terrestre incorporato solo che non mi hanno fornito la cam, perche' al momento ne erano sprovvisti,quello che volevo sapere era questo: se io acquisto la cam e inserisco la scheda tvsat dentro vedro' i canali di mediaset premium e altro con regolare acquisto di credito? Grazie

Per ricevere i canali mediaset premium devi prenderti una cam compatibile con il tuo televisore e una smartcard mediaset premium, tivusat e mediaset premium sono due cose completamente diverse.

saluti

Ciao
da quello che ho capito non si puo' assolutamente usare la scheda tvsat nel mio tv anche che ha il digitale terrestre incorporato,ma a causa che sono due tipi di sistemi diversi?scusami se ti chiedo neanche acquistando una cam adatta per tvsat sul mio tv ? Sono ignorante in materia quindi scusami se ho detto delle cretinate. grazie

Con il tuo sharp puoi utilizzare solo una cam compatibile con il digitale terrestre, tivùsat è un' altra cosa in quanto trasmette solo sul satellite quindi potrai usufruirne solo tramite il tuo Telesystem o ricevitore simile già predisposto per tale "piattaforma"...;)

La scheda di TiVu SAT serve per decriptare appunto questa piattaforma sul Satellite.
La Scheda di Mediaset Premium serve per decriptare Mediaset Premium che trasmette solo sul Digitale Terrestre e non ha nulla a che vedere con TiVuSAT.

Per vedere Mediaset Premium sul tuo TV dovrai naturalmente possedere la scheda di Mediaset Premium (ricaricabile o a abbonamento annuo) e procurarti la CAM della Sharp o la Smart CAM generica di DGTVi che si trova in qualsiasi negozio di elettrodomestici ;)

Ciao
ok ho capito perfettamente toglimi una curiosita' poiche' possiedo un humax 5400 con seriale aperta neanche li' si puo' fare nulla?

Scusa ma se non ricordo male il 5400 e un ricevitore Satellitare :doubt:

Ti abbiamo appena detto che Mediaset Premium non trasmette sul satellite :eusa_naughty:

Si poiche' l'humax 5400 e' un ricevitore satellitare e so che mediaset premium trasmette sul satellite mi chiedevo con la scheda tvsat si puo'adoperare sul mio humax per vedere i canali mediaset?

golfpapa ha scritto:
Si poiche' l'humax 5400 e' un ricevitore satellitare e so che mediaset premium trasmette sul satellite mi chiedevo con la scheda tvsat si puo'adoperare sul mio humax per vedere i canali mediaset?

La tessera mediaset premium è solo per il digitale terrestre...:doubt: in poche parole non è possibile utilizzarla su nessun ricevitore predisposto solo per il satellitare come il tuo Humax...

con una tessera Tivusat non puoi vedere i canali mediaset premium sul tuo Humax in quanto tali canali vengono irradiati solo sul digitale terrestre...

Ultima modifica:
golfpapa ha scritto:

Mediaset premium non trasmette via satellite! :D

un saluto per tutti e un ringraziamento a tutti non intendevo assolutamente prendere in giro o per i fondelli nessuno,non mi permetterei assolutamente e che non sono molto afferrato in materia.tutto qua' il discorso.comunque grazie per la disponibilita',
Sareste cosi' gentile di dirmi per vedere con mio humax per vedere rai 4 cosa si deve fare? Considerate che da parecchio non faccio nulla sul mio decoder per cui vi prego di essere pezienti e spiegarmi passo.passo come devo procedere.
Grazie millle

Per vedere Rai4 hai due possibilita': la prima usare il decoder che hai preso e collegarlo all'antenna sat e sintonizzare il canale; la seconda fare una ricerca canali con il tuo televisore se nella tua zona si puo' ricevere il segnale del multiplex dove si trova il canale.

Ti conviene dire in quale citta' o zona d'Italia risiedi visto che il segnale DTT per certi canali non e' presente dappertutto.

Ciao ciao ;) ;)

golfpapa ha scritto:
un saluto per tutti e un ringraziamento a tutti non intendevo assolutamente prendere in giro o per i fondelli nessuno,non mi permetterei assolutamente e che non sono molto afferrato in materia.tutto qua' il discorso.comunque grazie per la disponibilita',
Sareste cosi' gentile di dirmi per vedere con mio humax per vedere rai 4 cosa si deve fare? Considerate che da parecchio non faccio nulla sul mio decoder per cui vi prego di essere pezienti e spiegarmi passo.passo come devo procedere.
Grazie millle
Bene ;)

Allora RAI 4 trasmette in chiaro sul digitale terrestre e criptato sul satellite per cui:

1) lo dovresti vedere sul tuo Sharp senza schede ne nulla se la tua zona è coperta dal mux 1 della RAI (lo stesso che trasmette anche RAI1, RAI2 e RAI3)

2) lo vedi sicuramente sul Telesystem TiVuSAT dato che è un decoder ufficiale con tanto di card.

3) per vederlo sullo Humax cominciano i problemi in quanto non è ancora stata messa in vendita la CAM ufficiale e dovresti appoggiarti ad una CAM di quelle per i TV che mettono in chiaro anche Mediaset Premium sul terrestre, però non ti garantisco nulla sulla compatibilità.

Se tu hai già la CAM della Sharp per vedere Mediaset Premium potresti provare ad inserirci quella insieme alla scheda di TiVuSAT del Telesystem e verifichi subito la compatibilità.

Se invece la CAM la devi comprare perchè non ce l'hai allora ti consiglio di andare avanti a vedere RAI4 sul Telesystem ed attendere l'uscita della CAM ufficiale di TiVuSAT (dovrebbe arrivare nei prossimi mesi) che dovrebbe garantire la piena compatibilità con tutti i decoder CI.

Spero di averti chiarito qualche dubbio, comunque non preoccuparti che il nostro aiuto non lo neghiamo a nessuno ;)

@mario72

visto che non vuoi capire le cose con le buone maniere vedro' di usare qualcosa di piu' drastico a breve....

il forum è vostro io sono un ospite.

Non partecipo più quindi risparmia le azioni.

Indietro
Alto Basso