E' consigliabile collegare il cavo antenna diretto alla tv?

Chicco#32

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, non sono pazzo, so che il cavo deve arrivare alla tv, quindi mi spiego meglio...

:D

devo montare una TV, su di un supporto che si allunga di 63 cm e ruota di 90°, nel particolare questo:

http://www.vogels.com/web/Casa/Casa...i/THIN-345-TURN-180-WALL-MOUNT-3255-INCHC.htm

il movimento andrà fatto 1 o più volte al giorno, visto che il tavolo è frontale e il divano a 90° (maledette case piccole :mad: )

ma veniamo al dunque, il cavo dell'antenna digitale e satellitare sono molto lunghi, quindi posso portarli direttamente alla TV, il dubbio nasce osservando la loro rigidità, collegandoli direttamente alla TV, dovendo fare ogni giorno quel movimento, rischio di logorarli/rovinarli/spezzarli?

sarebbe più opportuno farli terminare in apposita presa a muro e da li far partire il classico cavo maschio/maschio fino a raggiungere la tv? osservando questi ultimi sembrano più flessibili e mobili...

spero di essermi spiegato e spero di non aver fatto una domanda cretina...

:eusa_whistle:

Grazie

Mauro

Chicco#32 ha scritto:
ma veniamo al dunque, il cavo dell'antenna digitale e satellitare sono molto lunghi, quindi posso portarli direttamente alla TV, il dubbio nasce osservando la loro rigidità, collegandoli direttamente alla TV, dovendo fare ogni giorno quel movimento, rischio di logorarli/rovinarli/spezzarli?

io sono un convinto promotore del cavo diretto a scomparsa :) ma in questo caso opterei per la presa a muro e la prolunga presa/tv autocostruita con lo stesso cavo della distribuzione

moaves75 ha scritto:
io sono un convinto promotore del cavo diretto a scomparsa :) ma in questo caso opterei per la presa a muro e la prolunga presa/tv autocostruita con lo stesso cavo della distribuzione

perfetto, quindi sei anche te dell'idea che quel movimento possa provocare problemi alla struttura del cavo...chiarissimo...grazie...

per il cavo prolunga è quindi importante mantenere la sezione, e capisco il perchè, ma dici che il cavo autocostruito con lo stesso cavo della distribuzione, è preferibile ad un buon cavo prolunga preassemblato comprato in negozio?

:eusa_think:

non rimarrebbe poi in piedi il problema della rigidità, se confrontata a quella dei cavi preassemblati?

grazie ancora....

;)

Chicco#32 ha scritto:
per il cavo prolunga è quindi importante mantenere la sezione, e capisco il perchè, ma dici che il cavo autocostruito con lo stesso cavo della distribuzione, è preferibile ad un buon cavo prolunga preassemblato comprato in negozio?

Il cavo preassemblato comprato al negozio è al 99,999999% made in China e quindi di qualità scadente e predisposto alla rottura per fartene comprare un altro. Un buon cavo da installazione lo ritrovi integro, se intubato, anche dopo 20 anni

moaves75 ha scritto:
Il cavo preassemblato comprato al negozio è al 99,999999% made in China e quindi di qualità scadente e predisposto alla rottura per fartene comprare un altro. Un buon cavo da installazione lo ritrovi integro, se intubato, anche dopo 20 anni

su questo non ci piove....

:)

ma anche se lo sottopongo a stress meccanico continuo sul supporto su indicato?

cmq grazie ancora...

;)

Indietro
Alto Basso