...e da oggi anch'io sono MySkyHD munito :)

xyz

Digital-Forum Silver Master
Due considerazioni personali:

* Appena hanno tolto la scheda dal MySky e l'hanno inserita nel MySkyHD, il decoder diceva che non avevo i diritti necessari per usare le funzioni di pausa TV. Pare normale... hanno chiamato il servizio clienti per gli installatori e l'hanno abilitata in pochi minuti.

* Il cavo HDMI in dotazione era difettoso... stavano quasi per riportarsi indietro il MySkyHD, che continuava a segnalare che le autenticazioni erano fallite, quando gli ho proposto di provare con un cavo HDMI differente che avevo a casa (quello della PS3). E magicamente ha funzionato! :)

* Ho avuto modo di provarlo solo per un'oretta... mi sembra molto più reattivo del MySky così ad occhio e croce. Il passaggio dai canali SD ai canali HD via HDMI è veramente traumatico, ed impiega svariati secondi... mi sa tanto che lo userò via SCART per i canali SD e commuterò manualmente in HD ogni volta in cui vorrò vedere l'alta definizione..

* Dopo aver sentito tante storie di "fornetti scaldasalsiccie" ero preoccupato per il calore generato dall'apparecchio, ma per ora dopo un ora di utilizzo sui canali in alta definizione mi sembra che scaldi ne più ne meno di un normale MySky.

* Guardando la guida programmi ho notato che dal lunedì al venerdì il film in prima serata di SKY CINEMA HD viene sempre replicato come ultimo film della notte (non credo sia un caso). Basandomi sul consiglio di Dingo ho già provveduto a programmare le "notti" dell'apparecchio ;)

Per il momento le mie prime impressioni sono abbastanza positive :) Speriamo che nel breve periodo arrivino Eurosport HD, un canale di serie TV in alta definizione e... la sparo grossa... un canale primafila dedicato all'alta definizione. Costassero come i film in SD ne comprerei volentieri qualcuno :)

Speriamo che il tizio di Wikipedia la sappia lunga, quando nella pagina dedicata a SkyHD scrive:

Future channels

September

406: Discovery Channel HD [1]
150: Fox One HD [2]

Ultima modifica:
xyz ha scritto:
Il passaggio dai canali SD ai canali HD via HDMI è veramente traumatico, ed impiega svariati secondi... mi sa tanto che lo userò via SCART per i canali SD e commuterò manualmente in HD ogni volta in cui vorrò vedere l'alta definizione..
Puoi risolvere andando in Menù, Configurazione, Televisore, Alta Definizione ed imposta 1080i.

rmk ha scritto:
Puoi risolvere andando in Menù, Configurazione, Televisore, Alta Definizione ed imposta 1080i.

Già però così il tv riconosce come formati solamente il 4:3 ed il 16:9 e lo zoom ed il formato "cinema" ADDIO......

Dingo 67 ha scritto:
Dipende dai TV, sui Panasonic si possono fare ancora tutti gli adattamenti immagine ;)

...azzzz, il mio Loewe se li "mangia"........

xyz ha scritto:
* Guardando la guida programmi ho notato che dal lunedì al venerdì il film in prima serata di SKY CINEMA HD viene sempre replicato come ultimo film della notte (non credo sia un caso). Basandomi sul consiglio di Dingo ho già provveduto a programmare le "notti" dell'apparecchio ;)

In cosa consiste il consiglio di Dingo scusa? :icon_rolleyes:

Consiste nel registrare i film nella fascia noutturna in cui NEXT e NGC hanno la vetrina in quanto la banda assegnata a Sky Cinema tocca picchi da capogiro e la qualità arriva a livelli altissimi.

Ieri mi sono visto "Transformer" appunto registrato la notte e ancora oggi non sono riuscito a risollevare la mascella :D
se non era un BluRay c'era molto vicino.
Complice anche la qualità della pellicola che ha permesso di produrre anche un DVD di assoluto riferimento mi sono trovato davanti un quadro con una definizione tagliente ed una tridimensionalità eccellente al punto che i robot sembravano uscire dalla schermo.

PS
il consiglio non è farina del mio sacco in quanto anch'io avevo seguito il consiglio di un altro utente (mi perdonerà se ora non ricordo chi fosse :icon_redface: ) che aveva preso le misurazioni del bit/rate con il suo PVR.

rmk ha scritto:

Grazie. Più tardi quando rientro a casa dal lavoro provo a darci un'occhiata.

xyz ha scritto:
Per il momento le mie prime impressioni sono abbastanza positive :) Speriamo che nel breve periodo arrivino Eurosport HD, un canale di serie TV in alta definizione e... la sparo grossa... un canale primafila dedicato all'alta definizione. Costassero come i film in SD ne comprerei volentieri qualcuno :)

Speriamo che il tizio di Wikipedia la sappia lunga, quando nella pagina dedicata a SkyHD scrive:

Anch'io avevo pensato alla proposta di Primafila Hd... ma ci credo molto e molto poco che si possa realizzar perchè non c'è un guadagno così alto da crear un canale di questo tipo.
Il tipo di wipedia avrà un parente o amico che lavora in sky :lol:

Arrivato anche a me stamattina: sono molto soddisfatto della qualita' di visione su un plasma LG (42pc55) :)))

Domani notte registrero' Transformers

Ciao, Emanuel

niubbo ha scritto:
Arrivato anche a me stamattina: sono molto soddisfatto della qualita' di visione su un plasma LG (42pc55) :)))

Domani notte registrero' Transformers

Ciao, Emanuel

meno male che me l'hai ricordato...ora vado di reconline...sennò me lo ridimetico :D

Ho provato a vedere qualche minuto di "Transformers" durante il passaggio delle 21, ma la qualità video non mi è parsa granchè rispetto a un SD. Mentre "Omen" che avevo registrato quella stessa notte alle 3 sembrava quasi un blu-ray... ma stendiamo un velo pietoso sulla qualità artistica della pellicola :)

Bye bye film in diretta delle 21... mi sa tanto che il mio MySkyHD lavorerà esclusivamente di notte :D

ciao

E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato E' arrivato

L'aspettavo come un bimbo prima di scartare i regali a Natale !!!

Spero di non avere problemi stasera per l'attivazione.

Ciao

attivato

Ritirato il MySky nello showroom Sky, vado a casa sfilo la smart card dal MySky bianco, predispongo il MySky nero, elegantissimo, bellissimo, stupendo.
Attacco il cavetto hdmi, per il mio LCD Full HD è la prima volta.
Poi inizio a sintonizzarmi su Next, la smart mi fa visualizzare gli hd ma non ho la possibilità di utilizzare le funzioni My (registrare, pausa ecc...).
Ok mi armo di cellulare (non ho la rete fissa).
199100600 finalmente parlo con un'operatrice...sul piu' bello cade la linea.
Riprovo.
199100600 buonasera mi dica. "Dovrei attivare il my sky hd", ricomincia la prassi. "No guardi, lei ha fatto l'199100400 deve fare l'199100600".
"No guardi che io ho fatto proprio quel numero".
"Ah allora me l'hanno deviato qui ma, gentile signore, io non posso attivarle il my sky".
"No la prego, sono le 22.10 tra poco chiudete, fatemi attivare le funzioni".
"Gentile signore, siamo aperti fino alle 22.30 ha ancora 20 minuti".
Grazie gentile signora.
Sono calmo, ho un po' di fumo che fuoriesce dalle orecchie.
199.100.600
"Buonasera come posso esserle utile?"
"Buonasera è forse la treza volta che chiamo, per cortesia ho un myskyhd, avevo un mysky normale, vedo i canali hd ma non ho le funzioni abilitate di registrazione".
"Si' ma per questo lei deve fare l'199100600".
"Signorina per favore ho sempre fatto quel numero ma mi rispondete voi, mi aiuti!!!"
"Si si stia calmo, ho anch'io le funzioni per attiavrglielo".
Attendo un po', mi fa staccare la spina, poi mi chiede se ho la porta di casa chiusa, mi chiede se ho digerito stasera, se riesco a camminare con una gamba sola e cantare Garibaldi fu ferito.
Poi dopo che ho divaricato le gambe, mi ha attivato finalmente il servizio.
Grazzzzzzie.
Avevo 20 euro nel cellulare me ne sono rimasti 9.
Nonostante tutto sono strasoddisfatto, è bellissimo l'hd, tutto quello che trasmettono normalmente gli altri canali sembra roba vecchia e sorpassata.
Rimango sveglio fino alle 4 sbalordito davanti alla tv, un po' come nel 1979 o giu' di li arrivo' la tv a colori a casa mia.

yeeeee

Dingo 67 ha scritto:
PS
il consiglio non è farina del mio sacco in quanto anch'io avevo seguito il consiglio di un altro utente (mi perdonerà se ora non ricordo chi fosse :icon_redface: ) che aveva preso le misurazioni del bit/rate con il suo PVR.

Facciamoci sempre belli alle spalle degli altri eh :XXbeaver:

P.S. ovviamente sto scherzando col mio "maestro" :wink:

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ritirato il MySky nello showroom Sky, vado a casa sfilo la smart card dal MySky bianco, predispongo il MySky nero, elegantissimo, bellissimo, stupendo.
Attacco il cavetto hdmi, per il mio LCD Full HD è la prima volta.
Poi inizio a sintonizzarmi su Next, la smart mi fa visualizzare gli hd ma non ho la possibilità di utilizzare le funzioni My (registrare, pausa ecc...).
Ok mi armo di cellulare (non ho la rete fissa).
199100600 finalmente parlo con un'operatrice...sul piu' bello cade la linea.
Riprovo.
199100600 buonasera mi dica. "Dovrei attivare il my sky hd", ricomincia la prassi. "No guardi, lei ha fatto l'199100400 deve fare l'199100600".
"No guardi che io ho fatto proprio quel numero".
"Ah allora me l'hanno deviato qui ma, gentile signore, io non posso attivarle il my sky".
"No la prego, sono le 22.10 tra poco chiudete, fatemi attivare le funzioni".
"Gentile signore, siamo aperti fino alle 22.30 ha ancora 20 minuti".
Grazie gentile signora.
Sono calmo, ho un po' di fumo che fuoriesce dalle orecchie.
199.100.600
"Buonasera come posso esserle utile?"
"Buonasera è forse la treza volta che chiamo, per cortesia ho un myskyhd, avevo un mysky normale, vedo i canali hd ma non ho le funzioni abilitate di registrazione".
"Si' ma per questo lei deve fare l'199100600".
"Signorina per favore ho sempre fatto quel numero ma mi rispondete voi, mi aiuti!!!"
"Si si stia calmo, ho anch'io le funzioni per attiavrglielo".
Attendo un po', mi fa staccare la spina, poi mi chiede se ho la porta di casa chiusa, mi chiede se ho digerito stasera, se riesco a camminare con una gamba sola e cantare Garibaldi fu ferito.
Poi dopo che ho divaricato le gambe, mi ha attivato finalmente il servizio.
Grazzzzzzie.
Avevo 20 euro nel cellulare me ne sono rimasti 9.
Nonostante tutto sono strasoddisfatto, è bellissimo l'hd, tutto quello che trasmettono normalmente gli altri canali sembra roba vecchia e sorpassata.
Rimango sveglio fino alle 4 sbalordito davanti alla tv, un po' come nel 1979 o giu' di li arrivo' la tv a colori a casa mia.

yeeeee

Ma scusa l'installatore non è venuto a casa tua? o ti ha cambiato solo lnb...

Indietro
Alto Basso