• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

e discovery HD??

huskeyUD

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Settembre 2004
Messaggi
1.074
ma xkè sky non ha discoveryHD??è una produzione esterna disponibile sulle maggiori piattaforme...
nessuno sa grosso modo quando verrà aggiunto?nessuno rumor?
 
In base alla attuale offerta di Sky ed alla disponibilita' di trasponder di Hotbird come siamo messi? Hanno transponder spare da utilizzare per canali aggiuntivi? Oppure siamo al limite?
 
probabilmente discovery hd non c'e' perche bisogna fare le traduzioni, il solo fatto che ci sia in inglese non vuole necessariamente dire che sia pronto per l'italia.

in quanto ai transponder non penso sia un problema affitarne un altro, oppure senza costi potrebbero cancellare tutti i vari +1 per bambini (mi spiegate perche' debba esistere un cartoon+1, o un Jetix+1 ??) e riallocare la banda ad un canale extra HD

mb
 
mbarsot ha scritto:
probabilmente discovery hd non c'e' perche bisogna fare le traduzioni, il solo fatto che ci sia in inglese non vuole necessariamente dire che sia pronto per l'italia.

in quanto ai transponder non penso sia un problema affitarne un altro, oppure senza costi potrebbero cancellare tutti i vari +1 per bambini (mi spiegate perche' debba esistere un cartoon+1, o un Jetix+1 ??) e riallocare la banda ad un canale extra HD

mb

invece i problemi principali sono i tp da affittare.
al momento sono pressochè tutti occupati quindi fino a che i canali free e altri non passano a 10° sky non può occupare i restanti 8 TP (tra l'altro già prenotati)
 
burchio ha scritto:
invece i problemi principali sono i tp da affittare.
al momento sono pressochè tutti occupati quindi fino a che i canali free e altri non passano a 10° sky non può occupare i restanti 8 TP (tra l'altro già prenotati)
Io sono disgustato dal fatto che tutti i canali delle reti locali trasmettano robe inutili come bigotte che fanno le carte 24 ore al giorno e la notte in simulcast Diva Futura ovunque...
Tanto di cappello a quei canali che fanno informazione regionale, ma di tutti sti Mister Taroco' non se ne puo' piu'...

E poi mancano i trasponder per canali di qualita'...

Speravo almeno che il nuovo Hotbird avesse aperto le strade a nuovi trasponder, invece ha rimpiazzato quelli di un altro satellite che e' stato poi riposizionato (e danneggiato con conseguente perdita di trasponder). Purtroppo nisba!
 
Non credere che il lancio dei nuovi satelliti sia stato inutile. E' una procedura di razionalizzazione visto che in orbita in una posizione ci possono stare solo un certo numero di satelliti....

Adesso con pochi satelliti ci sara' la possibilita' di trasmettere gli stessi canali che sono trasmessi da un numero maggiore di satelliti lasciando spazio per nuovi ed avere maggiore capacita' trasmissiva.

Il nuovo polo a 10 est e' stato creato per metterci i canali regionali e feed di servizio per liberare banda a 13 est. Bisogna avere un po di pazienza.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

PS: vado a vedermi Discovery HD :lol: :lol: :lol:
 
mbarsot oltre che in inglese c'è anche in tedesco...
cmq se trasmettessero in inglese come bbc prime per me non ci sarebbero problemi ;)
 
Nessuno sa le cifre degli abbonati ai canali HD fino adesso? Magari non hanno ancora un ritorno per poter aggiungere altri canali ad alto bitrate.
 
hot bird danneggiato

------
ha rimpiazzato quelli di un altro satellite che e' stato poi riposizionato (e danneggiato con conseguente perdita di trasponder).
-------

Danneggiato ? Puoi spiegare ?
 
mbarsot ha scritto:
------
ha rimpiazzato quelli di un altro satellite che e' stato poi riposizionato (e danneggiato con conseguente perdita di trasponder).
-------

Danneggiato ? Puoi spiegare ?
il nuovo hot bird 8 ha sostituito un vecchio hot bird (non ricordo il nome) che è stato trasferito a 10 gradi est dove ha cambiato nome...durante il trasferimento ci sono stati dei problemi
 
franzli ha scritto:
Nessuno sa le cifre degli abbonati ai canali HD fino adesso? Magari non hanno ancora un ritorno per poter aggiungere altri canali ad alto bitrate.

Sul sole 24 ore si davano per certo 40.000 abbonati...
...un po pochini!
 
Non sono pochini... visti i programmi a disposizione per il mercato Italiano si puo' considerare un successo.

Per farti un esempio in UK quello era il numero di unita' che si dovevano consegnare prima della fine dell' estate.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
pako.kr ha scritto:
Sul sole 24 ore si davano per certo 40.000 abbonati...
...un po pochini!
Beh, 40.000 non e' male, vuol dire che si stanno facendo un bel 280.000 euro ogni mese solo con pochi canali HD.

Naturalmente il boom lo hanno avuto con i mondiali. Chissa' se a Natale ci sara' un altro boom! Dovrebbero esserci pannelli plasma o LCD a basso costo per invogliare la gente. E non sarebbe male se Sky rinunciasse ad una fetta di fatturato per questo come incentivo a sottoscrivere a Sky HD.
All'inizio ho anche pensato che questo 7 euro al mese erano perche' non esistevano abbastanza decoder per soddisfare l'offerta. Ma non penso che sia cosi'.

Invece se anche RAI si mettesse a trasmettere in HD non sarebbe mica male. La gente sarebbe piu' incentivata anche da quello. Forse cominceranno quando arrivera' l' HD su DTT, anche se non so dove possano trovare tanta banda.
 
potrebbero estendere un po' la programmazione del cinema HD(major permettend)...regalare l'HD per qualche mese (magari dicembre gennaio) e il tutto sarebbe perfetto...

ultima cosa serve anche una campagna pubblicitaria adatta...xkè al momento nn è che ci sia e dirottano tutti i soldi su skycinema normale con NICOLE
 
franzli ha scritto:
Invece se anche RAI si mettesse a trasmettere in HD non sarebbe mica male. La gente sarebbe piu' incentivata anche da quello. Forse cominceranno quando arrivera' l' HD su DTT, anche se non so dove possano trovare tanta banda.

Si aspetta e spera....

La RAI e' la televisione nazionale piu' arretrata che esista, come si fa a pensare che inizino a trasmettere in HD quando ancora non lo fanno in 16/9 basta vedere lo schifo che hanno fatto per i mondiali...

Giusto ieri ho messo la televisione sulla partita del Livorno presumo ripresa dalla RAI e le immagini erano in uno squallido 4/3... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Comunque questa critica vale anche per Mexdaset.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
huskeyUD ha scritto:
Ok, ma quella pagina non annuncia mica la partenza imminente di un canale Discovery HD per l’Italia. ;) Descrive semplicemente la puntata sull’Italia della serie Discovery Atlas…

Discovery Atlas è una nuova serie del Discovery Channel. Ogni puntata di 90 minuti esamina un paese diverso. Sono già andate in onda puntate sulla Cina, l’Italia, il Brasile e l’Australia.

Questa serie va in onda anche in alta definizione su Discovery HD, nei paesi dove è disponibile questo canale. Per ora in Europa Discovery HD è disponibile solo in UK ed in Germania; prossimamente trasmetterà anche in Polonia.

Dove non è disponibile Discovery HD, come in Italia, la serie va in onda sul classico Discovery Channel in SD.

Comunque la versione HD non è un granché: non ci sono paragoni con i documentari della BBC (Planet Earth, Galapagos...) Anzi, la qualità lascia molto a desiderare anche in confronto agli altri programmi di Discovery HD, tipo Sunrise Earth o American Chopper.
 
Ultima modifica:
ah certo! io infatti non ho commentato nulla xkè il sito parla da sè...
 
Abstrakt ha scritto:
Comunque la versione HD non è un granché: non ci sono paragoni con i documentari della BBC (Planet Earth, Galapagos...) Anzi, la qualità lascia molto a desiderare anche in confronto agli altri programmi di Discovery HD, tipo Sunrise Earth o American Chopper.
ma parli di qualita' di trasmissione o dei contenuti del programma?
 
DI sicuro si riferisce alla qualita' di visione. Non ho visto ancora una puntata di American Chopper in HD perche' mi stanno sulle bolas...

Mentre Galapagos e Planet Earth sono davvero belli in HD.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso