Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Corry744 ha scritto:Ciao hosso, da come so io il DAB dovrebbe essere effettivo solo dal 2015, quindi se ne parlerà fra 5 anni.![]()
A Como prendevo il mux svizzero, poi da un giorno all'altro più niente (chissà se con lo switch-off torna..). Il DAB Rai da Milano l'ho "agganciato" solo una volta, ma non sono mai riuscito a sentire niente.Kantrax ha scritto:Qui 3 multiplex attivi , da anni 31 emittenti.
W LECCE & INTER ha scritto:che cos'è il DAB????grazie
![]()
marcolino ha scritto:ma sono io anormale che quando non conosco un termine lo vado a cercare su google e wikipedia, o gli altri troppo pigri per farlo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_digitale
W LECCE & INTER ha scritto:che cos'è il DAB????grazie
![]()
....la seconda che hai detto!!marcolino ha scritto:ma sono io anormale che quando non conosco un termine lo vado a cercare su google e wikipedia, o gli altri troppo pigri per farlo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_digitale
Suvvia.. tra l'altro nessuno nel thread aveva specificato che si trattasse di radio.. non si parla moltissimo di DAB e penso che le domande siano benvenute se aiutano a far conoscere questa tecnologia che in altri paesi come Inghilterra e Svizzera è già molto affermata..rob7417 ha scritto:..io una volta ho fatto notare la stessa cosa, e mi è stato detto di tutto!!!...fà un po te...
W LECCE & INTER ha scritto:grazie Kantrax e hosso!![]()
Ciao Kantrax, una curiosità: quali blocchi ricevi?Kantrax ha scritto:Qui 3 multiplex attivi , da anni 31 emittenti.
dttboy ha scritto:Ciao Kantrax, una curiosità: quali blocchi ricevi?
Nella mia zona attualmente arriva discretamente EuroDAB, male RAI e, con un poco di fortuna, in certi punti (non sempre) si aggancia il mux svizzero. Da diverso tempo non ho traccia di ClubDAB e C.R. DAB: sono spenti oppure attivi, ma con potenza ridotta?
Settimana scorsa ero a Torino ad un convegno (dove tra l'altro si è parlato molto di DAB) e lì si sintonizzavano bene più di 30 canali, pubblici, privati e locali...
Oh grazie!sermax75 ha scritto:Si' confermo che come l'ha spiegata Kantrax si capisce...
Grazie mille, Kantrax, per le info.Kantrax ha scritto:Allora, da me sono ricevibili Eurodab, Rai da Sempione, Club DAB...il Consorzio Radio Dab è in pausa forzata causa furto degli apparecchi di trasmissione.... Il mux svizzero lo ricevo con l'antenna sul tetto puntando...Sotto il Monte... arriva di riflesso e mica sempre.