e la bussola d'oro?

goldsun ha scritto:
Anch'io; io vedo molto meglio anche i canali in SD.

Idem anche se adesso credo sia ora di mettere qualche canale in hd in + e magari togliere next e metterci fox in hd

Molto spesso mi trovo in totale disaccordo con le scelte di Sky Italia, però in questa iniziativa non ci vedo niente di male, anzi è un ottimo metodo per invogliare al passaggio verso l'HD e viene utilizzato anche nel resto del mondo.

rmk ha scritto:
Molto spesso mi trovo in totale disaccordo con le scelte di Sky Italia, però in questa iniziativa non ci vedo niente di male, anzi è un ottimo metodo per invogliare al passaggio verso l'HD e viene utilizzato anche nel resto del mondo.

Purtroppo qui in Italia siamo anni luce lontani anche in questo.

E' passata poco fa una pubblicità che pressappoco diceva così: "Su hd si vedono prima, abbonati a SKY HD"

Ora c'è la conferma che è una scelta ufficiale per spingere sull'HD

Netboss ha scritto:
E' passata poco fa una pubblicità che pressappoco diceva così: "Su hd si vedono prima, abbonati a SKY HD"

Ora c'è la conferma che è una scelta ufficiale per spingere sull'HD

Ottimo

Netboss ha scritto:
...Ora c'è la conferma che è una scelta ufficiale per spingere sull'HD...

Sono favorevole ad anticipare la messa in onda delle prime visioni sui canali HD, solo che l'HD non si spinge anticipando di qualche giorno la messa in onda di un film ma arricchendo l'offerta di contenuti.

C'è un canale come Next HD che ad oggi è quasi inutile, Sky cominci a trasmetterci qualche serie televisiva di successo in HD se vuole spingere l'alta definizione.

B. Pierluigi ha scritto:
Le proteste (soft o hard che siano) ormai, non hanno più limiti...

Se gli abbonati SD e HD sono sullo stesso piano, i soldi gli stessi ecc. ecc. Perchè non ti fai l'HD anche tu?

Io ho l'HD e sono contento di queste anteprime ;)
io ho l'hd (e l'ho anche detto)anche se come giustamente ricordava dado88 l'ho staccato perchè non contento nè della qualità dei canali hd (escluso eurosport e next) nè della qualità dei canali sd (che vedo meglio con il decoder sd)e comunque basta inserire la tessera e vedo quello che voglio.parlavo per una questione di principio e in difesa di chi l'hd non ce l'ha...

Insomma protesti m'a ti fai del malè solo te nel senso ché paghi e nn usufruisci :D. Cmq a parte ché fa schifo chì nn ha hd nn ha nemmeno next

Cmq per molti avere un film un mese prima fa molta differenza

Ps ovviametemi riferivo a quéllo spot nn me lo ero inventato

goldsun ha scritto:
Che polemica inutile:eusa_wall: :eusa_wall:
Tutto perché un film passa in HD un mese prima (pardon qualche settimana prima).
Il fatto che SKY cerchi di spingere il passaggio all'HD mi sembra una ovvia scelta; nessuno è però obbligato; i film si vedono lo stesso, solo un po' dopo.
Caro Lucio56, a scanso di equivoci, sei liberissimo di pensarla in modo diverso al mio, però mi sembra un po' esagerato brontolare per la mancanza in nevembre di un film (che comunque vedrai in dicembre) quando in nevembre ci sono già 30 prime TV.
:D

4 milioni di abbonati SD........ con 49 0 59 o 99 euro di attivazione.... :D ecco un bel bussiness.... per il 2009

CONVERTITEVI:,................ ricordatevi che dovete morireeeeeeeeeeeeeee

andresa ha scritto:
:D

4 milioni di abbonati SD........
il fatto è che credo che tra qualche mese gli abbonati sd saranno + o meno gli stessi.se l'hd non decolla non è colpa mia di sicuro

Burchio ha scritto:
Insomma protesti m'a ti fai del malè solo te nel senso ché paghi e nn usufruisci :D.
io ho pagato 99 euro del decoder hd e ne usufruisco quando voglio.basta che inserisca la tessera (che solitamente giace placidamente nel fido decoder sd:D )nel decoder hd che è sempre attaccato.

Burchio ha scritto:
... Cmq a parte ché fa schifo chì nn ha hd nn ha nemmeno next

...
forse è meglio che chiarisci, magari mettendo qualche segno di punteggiatura e qualche riferimento, perchè potrei anche capire che stai dicendo che chi non ha il pacco hd fa schifo ...

salvuccio ha scritto:
forse è meglio che chiarisci, magari mettendo qualche segno di punteggiatura e qualche riferimento, perchè potrei anche capire che stai dicendo che chi non ha il pacco hd fa schifo ...
credo voglia dire che chi non ha hd non vede next hd(sai che perdita)

Ritornando sulla questione programmazione cinema SD/HD, ho notato che si sta tornando a quella brutta abitudine (nata con Sky HD nel "lontano" 2006 e attenuatasi nel corso del 2008) di mandare in onda un film in SD, seguito dalla messa in onda in HD dopo svariate settimane o addirittura mesi e senza grandi preavvisi.
Certo, non stiamo parlando di filmoni imperdibili (sono titoli come "Cemento armato", "Alien 3" e qualche altro), però ritardare la messa in onda HD non mi sembra una scelta molto intelligente.
Insomma c'è poco equilibrio (superanteprime in HD e superritardi in HD) e finiscono per scontentare tutti.

rmk s'è già spiegato che quei casi che dici tu della pellicola HD in ritardo sono da imputare a momentaneo inutilizzo del master HD.

cmq ora la cosa è molto meno frequente di prima

Certo, sono d'accordo, però rimane una scelta poco gradita e poco equilibrata.
Una possibile soluzione potrebbe essere una tag nell'EPG o nella guida tv online per segnalare i film "ritardatari" e avvertire l'utente della futura messa in onda in HD.

sky non sa se un film sarò ritardatario...a volte semplicemente il master "non va" e succede anche sulla rai dove ad esempio all'ultimo minuto sono stati costretti a mandare in onda una puntata di criminal minds (o cmq una serie crime delle sue) in pan&scan mentre tutte le altre erno letterbox e la replica dell'episodio incriminato era pure in letterbox...

inoltre poi il ritardo non è quantificabile e quindi è inutile...cioè ormai s'è capito che prima o poi tutti i film importanti vanno in HD

Oggi attivazione dell'Hd, stasera la Juve e domani La Bussola d'Oro. Niente male come inizio :D:D:D

Indietro
Alto Basso