E' morto Carmelo Imbriani

massera

Digital-Forum Friend
Forse non molti di voi ricorderanno questo calciatore.
E' scomparso proprio questa mattina

http://www.repubblica.it/sport/calc...o_imbriani_ex_attaccante_del_napoli-52682701/

Ricordo che si parlava di lui come una promessa del calcio, a metà anni '90.
In particolare ricordo la partita di Serie A Juventus-Napoli 1-1. della stagione 1995-96 (reti di Pecchia e Vialli), che fa parte della mia videoteca.
La Juve viveva la grande epopea di Marcello Lippi, il Napoli, ottima squadra, era allenato da Boskov.
In quella gara Imbriani fece faville e impegnò Peruzzi con un gran colpo di tacco al volo.

R.i.P.

La notizia era nell'aria da qualche giorno tanto che su SportItalia un paio di sere fa Criscitiello e Pedullà ( che erano amici di Carmelo ) infatti dissero che si era sparsa la voce che fosse morto e che loro stavano verificando . Purtroppo non è morto allora ma ha sofferto un paio di giorni in più .

Rip

Purtroppo è andata così, mi dispiace molto, è stato davvero un ragazzo sfortunatissimo.
Tra l'altro negli ultimi mesi ci sono stati molti striscioni al San Paolo per lui, e anche molti gol (come quello di Hamisk nell'ultima casalinga) sono stati dedicati a Imbriani. Domenica, come giusto, il Napoli giocherà con il lutto al braccio e verrà osservato un minuto di silenzio

Io a dir la verità fino al momento in cui ho letto questo notizia al televideo, in tarda mattinata, non sapevo che cosa stesse facendo attualmente.
Non ero a conoscenza neanche delle sue condizioni di salute.
Lo ricordavo bene al Napoli, a metà anni '90.

Indietro
Alto Basso