E' morto NELSON MANDELA!

Sentito proprio oggi al Tg1 che r.i.p. questo grande personaggio storico che a tutta l'umanità ha insegnato anche il valore del perdono. :(

Appreso anche io dal tg di oggi ,se ne va uno dei personaggi positivi storici dei nostri tempi !

Nelson Mandela un grande personaggio della storia del Sudafrica.
Però quanta ipocrisia vedo tra gli statisti internazionali pronti a recarsi per le esequie, ma dove erano quando lui era rinchiuso per troppi anni e lottava pacificamente per i diritti umani?

Nelson Mandela un grande personaggio della storia del Sudafrica.
Però quanta ipocrisia vedo tra gli statisti internazionali pronti a recarsi per le esequie, ma dove erano quando lui era rinchiuso per troppi anni e lottava pacificamente per i diritti umani?

Ciao,
hai ragione ad indignarti.La quasi totalità dei Paesi che renderanno omaggio a Mandela fino a pochi anni fa erano quelli che lo etichettavano come terrorista ed appoggiavano,a fatti e/o a parole,il regime segregazionista.

Ciao,
hai ragione ad indignarti.La quasi totalità dei Paesi che renderanno omaggio a Mandela fino a pochi anni fa erano quelli che lo etichettavano come terrorista ed appoggiavano,a fatti e/o a parole,il regime segregazionista.
Hai ragione. Prendi ad esempio il caso del governo inglese che in passato lo osteggiava, ma adesso ha cambiato idea. Sicuramente sono cambiati i governi ed e' cambiato anche l'atteggiamento delle persone. La cosa che mi ha stupito leggere che al funerale c'era un personaggio come Mugabe, che e' un dittatore ed e' responsabile della morte di migliaia di persone. Mi ha meravigliato leggere che fosse un amico di Mandela.

Cosa si fa per mettersi in mostra....anche andare al funerale di un grande uomo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso