• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' morto Steve Irwin "Mr Crocodile"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

miky80

Molti suoi documentari andavano in onda su Discovery e Animal Planet

SYDNEY - E' morto come era vissuto, sfidando li pericolo davanti a una telecamera. All'indomani del decesso provocato dalla puntura di una razza, trapelano ulteriori particolari sull'incidente costato la vita a Steve Irwin, il naturalista australiano conosciuto con il nome di 'Crocodile Hunter', il titolo della sua popolare trasmissione televisiva.

Gli ultimi istanti di Irwin sono stati ripresi dal suo cameraman di fiducia durante l'immersione nella Grande barriera corallina che gli è stata fatale. L'operatore ha colto anche il momento in cui Irwin si avvicina a circa un metro dalla pastinaca (una specie di razza) e questa solleva all'improvviso la coda conficcandogli la punta acuminata e velenosa nel petto.
Una "pugnalata" che al protagonista di oltre 70 documentari ha lasciato solo il tempo di estrarre l'aculeo dalla ferita.

"Ho visto il video ed è sconvolgente, Steve se n'è andato in un minuto", ha detto John Stainton, producer della serie televisiva 'Crocodile Hunter' e da 15 anni amico e socio di Irwin. Il medico legale di Cairns, nel Queensland, che ha condotto l'autopsia ha avuto la possibilità di esaminare la ripresa e ha certificato che Irwin è morto per il colpo ricevuto dal pesce.

Intanto il suo zoo Safari è meta di centinaia di persone che vogliono rendere omaggio alla persona che più di chiunque altro ha diffuso nel mondo l'immagine dell'australiano rude, spavaldo e un po' rozzo. "Era l'australiano che tutti vorremo essere, era e resta l'ultimo guerriero della natura", ha detto l'attore Russel Crowe, suo amico e connazionale.

DA REPUBBLICA
steve_irwin150.jpg
Steve-holding-croc.jpg
 
Ho visto parecchi suoi documentari e devo ammettere che ha sfidato troppo la sorte.....
Comunque era unico nel suo genere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso