E morto Vincenzo Crocitti

hai fatto benissimo ad aprire questo thread

me lo ricordo in particolare in "un medico in famiglia"

RIP

CHRIS 86 ha scritto:
hai fatto benissimo ad aprire questo thread

me lo ricordo in particolare in "un medico in famiglia"

RIP

Ma anche per i suoi film. Citandone qualcuno Pierino il fichissimo, Pierino contro tutti e Un borghese piccolo piccolo di Monicelli con il grande Alberto Sordi.

Riposa in pace. :(

A dir la verità avevo dato ieri la notizia io nel 3d dedicato alle serie tv...
protagonista di molte serie tv, anche con parti secondarie e molti film
R.I.P.

Oh mamma, mi dipiace proprio :sad:
Mi stava molto simpatico in Carabinieri :sad:

Dispiace molto anche a me... Era un caratterista in gamba.
In particolare lo ricordavo in "Un Borghese Piccolo Piccolo"... :sad:

Appena ho letto il nome non ho capito chi era, ma appena vista la foto mi è venuto un colpo....che dispiacere, era così bravo nei panni di Bordi...ciao per sempre:crybaby2:

mi dispiace da morire... si legge che era malato da tempo, ecco perche nn l'abbiamo visto recitare nell'ultima serie di Un medico in famiglia nel ruolo del simpatico mariano.

Un volto noto per me...negli anni 70-80,
ha recitato in molti film della cosiddettta
"commedia sexi all'italiana", insieme ai vari
Banfi, Pierino, Bombolo..ecc...
Condoglianze ai suoi cari....:crybaby2:

L'ho appreso solo ora da questo thread.
Mi stava molto simpatico, mi dispiace.
R.I.P.

io lo solo conosciuto nel ruolo di mariano in un medico in famiglia ma vedo che aveva fatto un sacco di altri film, comunque personaggio davvero simpaticissimo

Mi associo al dispiacere, ricordandolo con grande affetto.
E vi racconto un piccola storia: quando morì Alberto Sordi, andai subito in Campidoglio insieme a mia moglie alla camera ardente. Come tanta gente, feci una lunga fila, poi una volta dentro, notai seduto di fianco alla bara di Albertone, Vincenzo Crocitti che piangeva senza sosta, non c'era nessuno che riusciva a consolalro!
Una scena di grandissima umanità e dolore allo stesso tempo.
Insomma, se già come attore mi piaceva, da allora l' ho ammirato ancora di più per quella cosa.
Oggi spero si siano riabbracciati in Paradiso col "suo" Alberto.
E sicuramente vi consiglio di vedere "Un borghese piccolo piccolo"
E' un film molto amaro, ma bellissimo.
Che forse ha avuto meno successo di quanto meritasse.

Altro aneddoto:
avevo circa una 10ina di anni e ricordo che una sera mio zio arriva di corsa a casa e mi dice di andare con lui che sotto casa stavano girando un film. Arriviamoi li e c'era Sordi e Crocitti che stavano dentro una bianchina che mangiavano panini a tutto spiano. Intorno c'erano tutti tubi che sparavano pioggia tutt'intorno. Stavano proprio girando "un borghese piccolo piccolo" ed essendo io bambino trovai la cosa molto emozionante ;)
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso