• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' normale che l'anteprima di Project x sia senz'audio?

BarnabaH.

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Febbraio 2015
Messaggi
121
Località
Udine
Sto cercando di impadronirmi pian piano delle tecniche di utilizzo di Project x dato che ne sento dire in giro qui sul Forum un gran bene.

Domanda: quando importo la clip e mi va in anteprima e apro il pannello controllo per accingermi a fare i tagli è normale che l'audio NON si senta?
Possibile che vi sia questo limite?

Nessun altro programma di editing lo fa, non vi è mai successo di dover tagliare una registrazione su un punto preciso dopo una parola o al termine di una musica? Appunto, qua come si fa se non si sente l'audio?

Chi lo usa mi conferma che è il programma ad essere così? Anche perché ho fatto varie prove ripristinando le caratteristiche di default, e cmq in uscita mi si creano i consueti 2 files, audio e video.

Altro quesito: è meglio spuntare la casella pcm così da creare un file wav piuttosto che un mp3 per poi riunire audio e video?
 
Project x è da mettere all'inquisizione!

Spiego meglio il concetto esplicato nel titolo: allora edito una vecchia sigla registrata in digitale terrestre in mpeg2 con qualche problema di sfarfallio di pixellatura durato qualche secondo durante la canzone (i tipici pixel del digitale terrestre, corrispondenti alla vecchia neve dell'analogico) chiaramente con project x: vado a ricontrollare dopo aver riunito file video e audio con ts muxer e... sorpresa! Project mi ha mangiato letteralmente la parte di coreografia che pixellava!!:eusa_shifty:

Allora rifaccio l'operazione con la suite di Pinnacle 18 bell'è e appena acquistata e... provate a dire? Il balletto è perfettamente integro con quei pochi secondi di pixellatura sfarfallante, okay, ma almeno c'è tutto, e da una gamba per aria non passo ad un'altra mossa senza che si veda l'odioso stacco propinatomi da Project...

Project è valido solo per riunire le giunture degli stacchi che si formano quando registri, ma non smetterò mai di stupirmi del perché un programma free venga tanto osannato e preferito a suite bellissime ma che valgon tutto il denaro che costano.

E badate bene... voi che lo usate: che poi non ricontrollate i file, specie se lunghi, e magari Project vi mangia ed elimina parole e frame senza che manco lo sappiate:laughing7:
 
Io non so chi l'ho osanna, non lo conosco e non ricordo di averlo mai sentito(forse l'ho usato una volta e mi era stato detto questo che dici). Da come descrivi sembra semplicemente che Project x elimina le parti corrotte che squadrettano... sarà fatto così, o impostato così nelle opzioni. Non è di per sé una cosa brutta. Dipende dalle esigenze ;)

Ma perché non rispondi/chiedi direttamente nelle discussioni in cui verrebbe osannato? ;) Perché aprire una discussione nuova per questa "pubblicità"?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso