E' normale che su MTV si veda sempre tutto sgranato tipo satellite?

Bah comunque sembra abbiano intenzione di liberarsi dei 2 mux...
del resto a parte la fase iniziale TIMB sembra non essersene curata poi molto di sto DTT!

Vedremo se chi si comprerà sti 2 mux saprà far meglio... per ora son risorse sprecate :crybaby2:

aristocle ha scritto:
Su TIMB1 ci sono SI,SI24,Mediashopping,TED,QOOB,La7,MTV: 7 canali che è quasi il limite della decenza.

comunque, per la precisione, su quel mux MTV faceva schifo :mad: anche alcuni mesi fa, quando c'erano solamente la stessa mtv e la7

bye,
dave

aristocle ha scritto:
Su TIMB1 ci sono SI,SI24,Mediashopping,TED,QOOB,La7,MTV: 7 canali che è quasi il limite della decenza.
Su TIMB2 ugualmente ci sono almeno 6 canali accesi.

Ma la situazione non è statica e il TIMB1 ha 7 canali, il che non lo riterrei un fattore a favore...
La7 è a 5,76 Mbps, MTV a 2,18 Mbps. Senza contare l'audio, 128k e pessimo.

Potrebbero utilizzare bitrate simili alle versioni Sky creando un compromesso decente per entrambi i canali, inoltre, come detto da skdave, la stessa situazione c'era quando il Mux era ancora mezzo vuoto.

Farei volentieri la cronistoria di quanto accaduto sui mux TIMB ma non ho il tempo, sul forum sono comunque registrate tutte le modifiche, basta cercarle per rendersi condo della loro assurdità.
aristocle ha scritto:
Certamente potevano usare 704 colonne, per il bitrate audio credo che abbiano voluto favorire MTV e QOOB perché sono musicali.
Gli ultimi tempi in cui il TIMB3 era visibile, l'audio di QOOB era pessimo nonostante fosse a 384k, mentre MTV (sempre allo stesso bitrate) era in Mono :lol: :crybaby2:

skdave ha scritto:
comunque, per la precisione, su quel mux MTV faceva schifo :mad: anche alcuni mesi fa, quando c'erano solamente la stessa mtv e la7

bye,
dave
altrochè è sempre stato così il canale fin dall'inizio, parlo per come è la situazione qui, cioè penosa, meglio l'analogico 1000 volte di più :icon_rolleyes:

x i moderatori

si potrebbe cambiare il titolo della discussione da E' normale che su MTV si veda sempre tutto sgranato tipo satellite? a E' normale che su MTV si veda sempre tutto sgranato? ?? grazie

ciao :)

Boothby ha scritto:
544x576 è da incompetenti, lo stesso vale per il bitrate audio di La7.

Concordo :eusa_wall: soprattutto quando viene usato mezzo MUX e li ci va un bel 720x576 a tutti! Siamo sicuri che questi non attingono da fonti già compresse, tipo QOOB negli ultimi tempi su TIMB2 che era a 384kbit ma fonte a 128kbit :eusa_wall: :eusa_wall:

fino a 2 mesi fa ricevevo timb3 da satellite....

i 384 Kbit erano in.....MONO.....:eusa_wall: :eusa_wall:

-Sandro- ha scritto:
Mi sa un pò di disinformazione detto così ;)
intendevo che mi sembra di vedere immagini dal satellite irradiate in analogico, stessa identica cosa :icon_rolleyes:

Va bene dai, l'ìimportante è farsi capire :)

Io qui sto rilevando MTV su TIMB1 a 640x576 @ 2,4 Mbps

QOOB alla medesima risoluzione e bitrate

Spesso più che inadeguata la banda a disposizione direi...

Scommetto che quando comincierà a trasmettere QVC, gli daranno un bitrate alto a palla...
Un bitrate alto per una tv inutile...è nel loro stile e coerenza...

BeRsErK ha scritto:
x i moderatori

si potrebbe cambiare il titolo della discussione da E' normale che su MTV si veda sempre tutto sgranato tipo satellite? a E' normale che su MTV si veda sempre tutto sgranato? ?? grazie

ciao :)
Mi associo alla richiesta... per chi conosce e sà quale qualità è possibile ottenere con la trasmissione satellitare leggere, "tutto sgranato tipo satellite" e molto deprimente :eusa_wall: ...

Magari vedere il dtt con la qualità del sat.. nella mia zona è nettamente migliore il segnale sat.. anche se ora prendo tutti i mux dtt un tot d 125 canali:icon_bounce: ma la qualità.. niente a che vedere al sat :crybaby2:

Indietro
Alto Basso