E' normale ricevere pochi canali FTA???

SILVELOX

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

ho da tempo un decoder sky che mi era stato regalato e che ho sempre utilizzato solo per i canali free to air.
Ora, volendo avere sia i canali del digitale terrestre sia mantenere quelli satellitari FREE, ho acquistato un decoder Tivusat I-CAN ADB 1110 SH.
Premetto che la mia zona (Romagna) non è stata ancora caratterizzata dallo switch off, tuttavia non riesco a capire come mai i canali TIVUSAT che riesco a vedere siano pochi (ad es. nessuno di quelli mediaset) e pure quelli Free to air di tipo satellitare (non TIVUSAT) siano pochissimi... ...insomma, pensavo di risolvere un problema con un unico decoder ma alla fine sono molto deluso ed indeciso su come comportarmi.
Stavo quasi pensando di svenarmi e prendere il decoder unico XDOME con Digitale terrestre e digitale satellitare.... ...ma accetteranno il reso visto che ho già attivato la scheda TIVUSAT a mio nome????

E' possibile che siano solo 46 canali quelli che posso vedere? E tutti gli altri free su hot bird????

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere!

No, è impossibile che siano solo 46 quelli in chiaro, non ricordo di preciso ma il totale dovrebbe essere intorno ai 400 (tra italiani e esteri) o più.

Non è chiaro se con lo Skybox li vedevi (es. le 3 Mediaset generaliste).

Se non li vedevi in ogni caso hai contorllato il puntamento dell'antenna?

GRAZIE Stefano

con lo skybox vedevo chiaramente tutti canali FTA compresi RAI, MEDIASET etc.

SILVELOX ha scritto:
E' possibile che siano solo 46 canali quelli che posso vedere? E tutti gli altri free su hot bird????
!

no, hai CHIARISSIMI problemi di antenna!

scollega lo skybox e collega solo il decoder tivusat all'antenna sat senza nient'altro, poi resettalo e rilancia la ricerca canali.

Se il problema continua, chiama un antennista e fai controllare parabola e LNB, non è mica normale quello che ti succede :)

SILVELOX ha scritto:
GRAZIE Stefano

con lo skybox vedevo chiaramente tutti canali FTA compresi RAI, MEDIASET etc.

Ah, allora probabilmente va impostato qualcosa nell' I-Can. Non saprei cosa... prova a leggere o chiedere nelle discussioni su questo modello ;)

S7efano ha scritto:
Ah, allora probabilmente va impostato qualcosa nell' I-Can. Non saprei cosa... prova a leggere o chiedere nelle discussioni su questo modello ;)

lo colleghi in cascata e/o insieme allo skybox allo stesso cavo? Se si, ti sei dato la risposta e la soluzione da solo.

Va collegato da SOLO in maniera indipendente

Grazie!

Speravo non fosse caso di scomodare l'antennista visto che si tratta di un impianto condominale e per sistemare l'antenna occorre il placet dell'amministratore e l'affitto di una gru con il cestello perchè il tetto è accessibile solo dall'esterno...
...o mamma mia!!!

Quindi se l'antenna fosse ok dovrei vedere tutti canali FTA presenti su Hotbird?

marcolino ha scritto:
lo colleghi in cascata e/o insieme allo skybox allo stesso cavo? Se si, ti sei dato la risposta e la soluzione da solo.

Va collegato da SOLO in maniera indipendente

no, lo skybox l'ho proprio già messo in un cassetto!

Scusa marcolino ma non mi sembra un problema d'antenna se (perfino) con lo skybox riceve normalmete le 3 Mediaset, lui non ha parlato di decoder collegati in cascata (e anche se lo fossero dovrebbe cmq ricevere le 3 mediaset perche queste sono in polarizzazione verticale e banda alta la stessa dello skybox in standby).

E' un problema di configurazione dell' I-Can...

SILVELOX ha scritto:
Ciao a tutti.

ho da tempo un decoder sky che mi era stato regalato e che ho sempre utilizzato solo per i canali free to air.
Ora, volendo avere sia i canali del digitale terrestre sia mantenere quelli satellitari FREE, ho acquistato un decoder Tivusat I-CAN ADB 1110 SH.
Premetto che la mia zona (Romagna) non è stata ancora caratterizzata dallo switch off, tuttavia non riesco a capire come mai i canali TIVUSAT che riesco a vedere siano pochi (ad es. nessuno di quelli mediaset) e pure quelli Free to air di tipo satellitare (non TIVUSAT) siano pochissimi... ...insomma, pensavo di risolvere un problema con un unico decoder ma alla fine sono molto deluso ed indeciso su come comportarmi.
Stavo quasi pensando di svenarmi e prendere il decoder unico XDOME con Digitale terrestre e digitale satellitare.... ...ma accetteranno il reso visto che ho già attivato la scheda TIVUSAT a mio nome????

Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere!
scusami, puoi descrivere i collegamenti fatti??? hai la card tvsat dentro al decoder TVSAT ??

landtools ha scritto:
scusami, puoi descrivere i collegamenti fatti??? hai la card tvsat dentro al decoder TVSAT ??

Certo:

la card è inserita ed attivata, ho collegato la scart al DVD recorder, il SPDIF all'ampli e la hdmi al TV Bravia e il cavetto satellitare alla presa dedicata.:eusa_shifty:

SILVELOX ha scritto:
Certo:

la card è inserita ed attivata, ho collegato la scart al DVD recorder, il SPDIF all'ampli e la hdmi al TV Bravia e il cavetto satellitare alla presa dedicata.:eusa_shifty:
quindi hai solo un decoder sat collegato???

Grazie a tutti... ...me la sono cavata con poco... ...semplicemente la borchia sul muro si era leggermente inclinata, l'ho risistemata ed ora ho più di 480 canali!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvai!

Grazie ancora!

Indietro
Alto Basso