E! pillarbox

gorefice ha scritto:
l'altra sera anche fantasy trasmetteva un film in 16:9 e + di una volta live passava dei concerti in tale formato......forse erano solo errori di trasmisione?:eusa_think:
Secondo me anche quelli di Fantasy sono errori :icon_rolleyes:

quindi, ricapitolando, il canale è passato definitivamente al 16/9?

Flask ha scritto:
Io qualcosina in 4/3 facend zapping ancora l'ho visto. Molte pubblicità inoltre sono ancora in 4/3.
Ma sono in pillarbox? Perché anche io vedo ancora molta roba in 4:3 ma ci sono le due bande nere ai lati, quindi il segnale alla fine è in 16:9 è il materiale che non lo è, tipo E! News o Dr.90210

Flask ha scritto:
Non saprei dirti perché il mio decoder switcha correttamente quindi non so se è un 4/3 in pillarbox o un normale 4/3.
In che senso il decoder switcha? Parli del decoder di SKY o dello zoom della tv che automaticamente sistema l'immagine?

In camera ho l'Xdome e automaticamente mi fa vedere le immagini nel loro giusto aspetto. Invece in salotto ho il MySkyHD e ho sempre impostato il formato automatico quindi i canali 4/3 me li fa vedere sempre con le barre ai lati. Quindi non riesco a capire quando è un 4/3 normale e quand invece viene mandato un 4/3 col pillarbox ;)

GammaOmega ha scritto:
Oramai è risaputo !!!!:D :D
si dovrebbe vergognare la FOX che è stata superata da un canale che io non considero neanche, e che è passata al 16/9 ma non ha abbastanza materiale in tale formato;)

Invece, la suddetta:D FOX, ha materiale al 90% 16/9 ma se ne strafrega e li manda mozzati, letterboxati ecc.... fine OT

Indietro
Alto Basso