E' possibile che con tutto il segnale forte non si veda bene il canale?

danko77

Digital-Forum New User
salve volevo capire questo problema non riesco avedere il pacchetto joy mya ecc sul canale 50 verso caserta nn so se il problema e mio o il ripetitore cmq il segnale e abbastanza alto 72% e qualita 75% con tutto cio si blocca continuamente cosa puo essere ??tanks anticipatamente;)

La qualità rimane fissa al 75% anche verificando in modo continuo la qualità per un paio di minuti?

Dove risiedi esattamente, sempre meglio specificarlo ;)

acerra (na) pero le antenne ce lo puntate verso caserta, cmq la qualita nn e stabile oscilla velocemente fra 75-71-68 cmq credo ke sia buona.....

Come detto più volte la misurazione della qualità riportata dal decoder è la misura del ber dopo il correttore di Viterbi quindi potrebbe essere anche altissima (al 100%) per avere in ingresso del correttore un segnale al limite della ricezione (mer e cber bassi) e basta poco (un po di vento) per abbassare di poco il mer e cber ma di tanto il ber dopo Viterbi quindi passare dal 100% di qualità al 0%.

ho dei valori
pre viterbi .2.54e-02 2.55e-02 uec813
post viterbi 8.07 -02 3.85e-02 cofdmagc:1046

ovviamnte quasti dati sbalzano continuamnete

cosa significano?

danko77 ha scritto:
ho dei valori
pre viterbi .2.54e-02 2.55e-02 uec813
post viterbi 8.07 -02 3.85e-02 cofdmagc:1046

ovviamnte quasti dati sbalzano continuamnete

cosa significano?
Un segnale buono ha un pre Viterbi minore di 1 per dieci alla meno due ovvero post Viterbi di 2 per dieci alla meno quattro.

Direi che la discussione trova meglio posto nella sezione tecnica. ;)

chiarimenti

AG-BRASC ha scritto:
Direi che la discussione trova meglio posto nella sezione tecnica. ;)

Un saluto a voi tutti, frequentatori del forum che seguo passivamente da qualche tempo. Ho postato, solo recentemente, su due threads; “Ibermeter combo” e “Come dotare la propria casa di attacchi antenna” e sin qui tutto ok, poi seguendo questo thread mi sono trovato spiazzato dalla affermazione di AG-BRASC che propone lo spostamento dell’argomento nella sezione tecnica: la domanda ad AG-BRASC: ma non è questa la sezione? Non mi sembra che questo thread sia diverso dagli altri presenti in “discussioni tecniche”. Chiedo, con spirito costruttivo, se c’è un’atra sezione perché ciò vuol dire che ho navigato male e non sono riuscito a trovarla e, siccome, non vorrei alterare l’etica e le abitudini del forum vorrei sapere dove ho sbagliato. In uno dei threads dove ho postato ho commesso l’errore di allegare un immagine “molto in miniatura” ma, accorgendomi dell’errore, ho rimediato subito dopo; certo è che è stata un azione involontaria ed ecco perché chiedo delucidazioni a riguardo.
Vorrei continuare a frequentare il forum senza distruggere ciò che avete creato in tutti questi anni.
Ciao

ringraziamenti

Grazie per aver fatto chiarezza ai miei dubbi.
Ciao

@ flash54

Tranquillo, nessun problema. A volte capita di inserire una discussione in una sezione che apparentemente appare più "calzante" di un'altra... Basta poi ricollocarla nella sezione più corretta.
Come questa qui, inizialmente aperta in DTT - Copertura, pensando che la questione fosse relativa a carenti coperture del segnale. Ma alla luce della natura del problema e degli interventi che si sono susseguiti, la sezione dove si trova attualmente (DTT Discussioni Tecniche) è decisamente più adatta. ;)

Indietro
Alto Basso