e possibile collegare 2 pc in rete nella stessa linea con 2 moden standar adsl

asia27

Digital-Forum Senior
e possibile collegare 2 pc in rete nella stessa linea con 2 moden standar adsl

Togli un modem e metti un hub di rete e configuri la rete di modo che il pc senza modem sfrutti la stessa connessione dell'altro.(Se il modem è ethernet meglio).
Ricorda che devi tenere perforza acceso il pc sul quale è attaccato il modem (se si parla di modem usb)
La cosa migliore..sarebbe avere un bel router:icon_wink:

Si , ma alla connessione si può accedere solo con un PC alla volta.
Se invece vuoi accedere con entrambi i PC contemporaneamente è meglio utilizzare un router che permette di connettere fino a 4 PC via ethernet e , se predisposto per il wireless , tante unità "senza fili" quante specificate nelle caratteristiche del prodotto.
Secondo me è la soluzione migliore visto che i router "home" non costano una follia rispetto ad un buon modem ADSL.

Ahh volevo dire che ho appena acquistato un bel router d-link 504T alla modica cifra di 48€:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Ahh volevo dire che ho appena acquistato un bel router d-link 504T alla modica cifra di 48€:icon_wink:

Gran bella macchina e poi D-LINK = sicurezza...almeno per me :D

Csn61 ha scritto:
Sorry Powermax , ci siamo quasi sovrapposti :D
Grazie x l’aiuto mi consigli un hub di rete?
Ho un zyxel prestigi 202 s/t con 1 porta lan 10/100
1 porta isdn
phone-1
phone-2
1 porta console
x il mio caso e utile

quando utilizzavo il mio zyxel prestige serie 600 che non ha le porte aggiuntive di rete, utilizzavo un terratec mystifi black window...ottimo e soprattutto piccolissimo:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
quando utilizzavo il mio zyxel prestige serie 600 che non ha le porte aggiuntive di rete, utilizzavo un terratec mystifi black window...ottimo e soprattutto piccolissimo:icon_wink:
prendo il router d-link 504T non serve altro

Mah.. all'interno della confezione troverai già un cavo per collegare il pc al router.
hai bisogno di un cavo di rete diritto per collegare il primo pc al router e uno per collegare il secondo pc sempre al router:icon_wink:

POWERMAX ha scritto:
Mah.. all'interno della confezione troverai già un cavo per collegare il pc al router.
hai bisogno di un cavo di rete diritto per collegare il primo pc al router e uno per collegare il secondo pc sempre al router:icon_wink:
grazie se ho problemi vi faccio sapere ciao

Indietro
Alto Basso