E' Possibile Collegare 3 Ricevitori In Cascata?

fabcat

Bannato
BANNATO
Ho un quesito da porvi,ho un decoder sky,un ricevitore CI e ora vorrei abbonarmi al nuovo pacchetto arena con tanto di loro decoder,Vorrei sapere se,avendo il ricevitore CI e quello di arena anche l'uscita per collegare una altro ricevitore, se è possibile collegarli in cascata cioè il cavo della parabola va nel decoder CI poi l'uscita la collega al ricevitore di arena e in fine collega il decoder sky.Si puo fare?Chiaramente utilizzando un solo ricevitore per volta.

La risposta è una e semplice. SI.
Logicamente avrai un po' di perdita di segnale

ricevitori a cascata

scusate se mi intrometto,ma ho lo stesso problema avendo un Ci ed uno sky regolarmente abbonato;ho capito l'antenna che entra nel CI poi dall'out la faccio entrare nello sky,ma la scart come va collegata?

e dove vuoi collegarla??? alla tv!!! se no dove??ciao

Ultima modifica:
...forse intendeva dire: "come le collego/gestisco due uscite scart ?":D:D:D

Ovviamente se il TV ha due ingressi scart, le colleghi ai due ingressi, e dal TV selezioni il decoder che sta funzionando. In alternativa, se hai un solo ingresso scart, puoi usare una "ciabatta" scart ( quelle prese "X" in 1), o altrimenti -migliore- una piccola centralina per selezionare tra più apparecchi video.
Ciauz

era propio palese la risposta,anch'io naturalmente avevo capito a cosa si riferiva ,pero è risaputo che a ogni decoder corrisponde una uscita scart,da trovare la maniera di attaccarla alla tv nel bene e nel male :cioe avendo 2 scart o una sola .In alternativa ci potrebbe essere la possibilita di usare il modulatore del CI (se ne è dotato) pero il segnale video ne perde in qualita!!ciaoooooooooooo

Secondo me si vede meglio col modulatore che con la cascata di scart (perdendo l'RGB) oppure usando cavi scart di bassa qualità.

fabcat ha scritto:
Ho un quesito da porvi,ho un decoder sky,un ricevitore CI e ora vorrei abbonarmi al nuovo pacchetto arena con tanto di loro decoder,Vorrei sapere se,avendo il ricevitore CI e quello di arena anche l'uscita per collegare una altro ricevitore, se è possibile collegarli in cascata cioè il cavo della parabola va nel decoder CI poi l'uscita la collega al ricevitore di arena e in fine collega il decoder sky.Si puo fare?Chiaramente utilizzando un solo ricevitore per volta.

si lo puoi fare, puoi utilizzare anche tutti e tre i ricevitori in contemporanea, ma la visione è limitata al satellite e alla polarizzazione che viene sintonizzata dal primo dei tre ricevitori. Per le scart o sfrutti le scart del televisore oppure ti devi munire di uan centralina multiscart, di quelle con il bottoncino che ti permette di selezionare il tipo di ingresso, oppure automatica se non vuoi alzarti dal divano. Non prendere quelle non automatiche o senza pulsantiera per la commutazione, perchè ci sono alcuni ricevitori o dvd vcr etc, che mantengono uan tensione a 12V su di un pin della scart in modo da far accendere il televisore o commutare su av quando si accendono; questo è positivo per la semplicità d'uso ma nel tuo caso non permette di fare lo switch tra i diversi ricevitori e crea dei disturbi all'immagine. se sei sicuro che non sia il caso dei tuoi apparecchi allora va bene ed in pratica funziona come una centralina automatica, altrimenti non prenderla.

Indietro
Alto Basso