E' possibile miscelare un segnale uhf con polarizzazione orizzontale e verticale?

si può provare avendo l'accortezza di usare cavi di eguale misura in modo che eventuali riflessioni beccata dall'antenna "sbagliata" cadano entro lintervallo di guardia e sui mux che continuano a dare problemi sintonizzarci sopra una cella di quelle trappole a + celle che ci sono sul mercato

Chiaro non è una soluzione tecnica di avanguardia..anzi..con l'analogico sarebbe comunque uno schifo ..col digitale si potrebbe salvare capra e cavoli a buon mercato

Anche perchè soluzioni a filtri attivi con 30 o 40 euro per ogni mux che si vuole ricevere effettivamente per impianti singoli sono cifre assurde..per cui capisco la ricerca di "scorciatoie"..tanto alla fine si può provare..

purtroppo da faito io sono lontano più di 40 chilometri, e ricevo bene solo i mux rai in v, mentre tutto il resto arriva meglio dal ripetitore di vietri in o, che dista ugualmente a 40 chilometri, ma non ho nulla avanti, solo mare. i ripetitori più vicini a me ( perdifuno, e stella) sono dietro una montagna che me ne rende impossibile la ricezione. secondo voi, in mare causa disturbi? sono posizionato come nella foto che ho gia pubblicato su di un altro post. dove chiedevo anche se era possibile un riflesso con un altra montagna, ma mi anno già detto che era impossibile.
21851_106873392660979_100000149559520_184938_8178910_n.jpg

ciao amico di agropoli
io prendo dalla tua stessa direzione Faito e Vietri
e praticamente riesco a vedere tutto... i mux principali per un totale di 180 canali
il mio impianto e costituito da una direttiva e da una largabanda (pannello)
il pannello è su vietri in orizzontale e la direttiva in verticae su faito
tutto conerge in un amplificatore da palo Galaxy con amplificazione per ogni singola banda
tutte e due entrano in uhf...
in uscita ho messo un alimentatore e poi ho diviso le uscie per tre prese.
è un pò complicato amplificare sia il verticale che l'orizzontale in modo ottimale perchè se amplifichi troppo nn hai dei giovamenti ma dei problemi...prova a divertirti un pò e vedrai che va...
:D :D :D
poi sono qui per qualsiasi cosa...

ciao, sono felice di trovare qualcuno che riceve nelle mie stesse condizioni. non so tu dove stai, ma ti volevo chiedere se riesci a ricevere bene i canali 50, e 52 di premium perchè da me vanno e vengono in continuazione? io ricevo 128 canali tra cui solo i mux rai sono perennemente stabili il resto a oltranza. tu con la tua soluzione riesci a ricevere tutto con stabilità? nei post precedenti ho già elencato il mio impianto da cosa e composto, o giocato molto con le regolazioni, e le posizioni delle antenne ma non sono arrivato ancora ad una soluzione accettabile. il faito oltre la rai mi porta solo disturbi, infatti scollegando la verticale del faito vedo tutto alla perfezione, tranne i mux rai, scollegando l' orizzontale di vietri invece vedo la rai, e il resto malissimo. miscelando il tutto o spesso solo segnale senza qualità.

ciao si in linea prndiamo gli stessi canasli è vero non è il massimo amplificare e miscelare i due segnali..ti dico subito che con il canale 50 dfree ho problemi anche io quinid ho rinunciato dopo molti tentativi perchè mi sa che c'è solo a perdifumo e da faito trasmette solo in direzione napoli...con il 52 calcio premium va tutto bene...si migliora abbassando l'amplificazione del verticale
io ho impostato il verticale su 23db e l'hor su 25db più o meno

ti ripeto pannello in hor. e direttiva su faito...in verticale.

Indietro
Alto Basso