In fin dei conti sto usando 2 antenne tv normali, ed un normale amplificatore. Sfido chiunque a capire dall'esterno che lui sta ritrasmettendo qualcosa. Al massimo, vedendo un'antenna in direzione X, qualcuno penserà che stia ricevendo qualcosa di strano. Poi può sempre dire che è stato eseguito da "fai da te", e ha pensato di amplificare il segnale per vedere i canali XYZ con quell'antenna, solo che ha sbagliato ed ha messo l'amplificatore al contrario. "Ecco perchè non funzionava !"

Ripeto che non vi è traslazione di frequenza, quindi i canali riamplificati saranno precisi all'Hz in frequenza come gli originali.
D'altronde, anche con un normale amplificatore da 115 dBuV otterrebbe :
[TX 115 dBuV]----->[Antenna +16 dB][131 dBuV]-----[ASL 62 dB]----->[69 dBuV][Antenna +16 dB]----->[RX 85 dBuV]
Per quanto riguarda gli echi, visto che il segnale in RX è abbastanza forte, può ridurre l'amplificazione fino ad avere il giusto segnale in ricezione. Ad es., in questo caso potrebbe ridurre anche di 20/25 dB. Inoltre gli echi ricadrebbero immediatamente vicini al principale, vista l'esigua distanza, e l'amplificatore non introduce nessun ritardo aggiuntivo.
Oltre questo, può agevolare il fatto che le antenne sono molto direttive e puntano (forse) in direzioni differenti dalle normali.
Occorre comunque che il segnale sia almeno 20 dB superiore a quello attualmente ricevuto nell'abitazione di destinazione, che forse vista già la scarsità attuale e la differenza angolare, sarà prossimo allo zero.
Edit : Comunque, per quanto riguarda la legalità non vedo niente di anormale ed illegale. Sono prodotti tranquillamente in vendita e posso usarli come voglio. E' un pò come per il Wi-Fi che posso benissimo mettere antenne ed aumentarne la portata, addirittura mettendo anche parabole gregoriane, e crearmi un punto-punto. L'importante è la potenza di emissione (amplificatore) che deve essere esigua, e comunque non deve superare un certo valore in potenza stabilito dalle normative, ma questi non sono prodotti venduti come "consumer", quindi quelli "normali" li posso usare per qualsiasi scopo.