E' possibile salvare (memorizzare) pagine web su pc per poi consultarle off line?

zabb

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, desideravo salvare alcune pagine internet per un viaggio che devo fare all'estero, contenenti varie informazioni su luoghi da visitare, aree dove sostare, mappe, etc.
Non so se sia possibile in qualche maniera salvare tutto il sito che desidero, o meglio le pagine che vedo con i link che clicco, in modo tale che quando tornerò a consultarlo durante il viaggio, mi faccia accedere e vedere il tutto come se stessi navigando online.
Ovviamente qualcosa di sicuro in modo che non debba rimaner fregato :eusa_wall:

Io credo esista qualcosa ma non so bene... prima che salvarmi tutto su WORD :5eek:

grazie ;)

zabb ha scritto:
Come da titolo, desideravo salvare alcune pagine internet per un viaggio che devo fare all'estero, contenenti varie informazioni su luoghi da visitare, aree dove sostare, mappe, etc.
Non so se sia possibile in qualche maniera salvare tutto il sito che desidero, o meglio le pagine che vedo con i link che clicco, in modo tale che quando tornerò a consultarlo durante il viaggio, mi faccia accedere e vedere il tutto come se stessi navigando online.
Ovviamente qualcosa di sicuro in modo che non debba rimaner fregato :eusa_wall:

Io credo esista qualcosa ma non so bene... prima che salvarmi tutto su WORD :5eek:

grazie ;)

Vai nel menu "FILE", e scegli "Salva con nome...". Puoi creare un file unico (con estensione MHT) ma l'apertura con Internet Explorer non è delle più velocissime. La soluzione migliore IMHO è quella di installare una stampante PDF e salvarsi tutte le pagine web che ti interessano in PDF.

Ti ricordo però che una volta salvate le pagine in .mht se accedi da queste ad un link esterno che punta ad un'altra pagina web e non sei in linea ottieni un errore. Una alternativa è data dai software tipo "httrack.com" oppure "surfoffline.com" che scaricano un intero sito o un dominio in internet :)

Ultima modifica:
Prova Web Reaper, è gratis o meglio esposto al buon cuore di chi lo trovi utile e voglia mandargli un contributo via PayPal
http://www.webreaper.net
E' lento ma efficace. Arraffa tutto il sito fino al livello più basso che desideri e lo salva in una cartella dopodichè ci navighi dentro pure a rete staccata. Per funzionare richiede il file: MSVCR70.DLL nella cartella: Windows\System32\ se non lo trovi puoi scaricarlo qui:
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msvcr70

Se usi Firefox c'è una estensione che si chiama SCRAPBOOK che funziona alla grande!

Indietro
Alto Basso