E' primavera !

MEGADISH

Membro dello Staff
Moderatore
Uno dei detti più frequenti degli ultimi anni è: Non ci sono più le stagioni :D
E' triste.
Com' è triste che pare nessuno si sia accorto che siamo in primavera.
E' entrata ufficialmente alle 23:31 di ieri 20 marzo, giorno d' equinozio.
Se ne sono accorti sicuramente al polo nord dove, sino al 23 settembre, non tramonterà mai il sole.

Il Polo Nord, in tempo reale, visto da 974 km. d' altezza

:D :D

Mattinata fiorentina

È primavera... svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
E a tarda sera, madonne fiorentine,
quante forcine si troveranno sui prati in fior.

Fiorin di noce,
c'è poca luce ma tanta pace,
fiorin di noce, c'è poca luce;
fiorin di brace,
Madonna Bice non nega baci,
baciar le piace, che male c'è?

È primavera... svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
È primavera... che festa di colori!
Madonne e fiori tentaste il genio d'un gran pittor.
E allora, a sera, fiorivano gli amori,
gli stessi amori che adesso intrecciano i nostri cuor.

Fiorin dipinto,
s'amava tanto nel quattrocento,
fiorin dipinto, s'amava tanto;
fiorin d'argento,
Madonna Amante le labbra tinte
persin dal vento si fa baciar!
È primavera... che festa di colori!
Madonne e fiori trionfo eterno di gioventù.

Era da tanto che il 1° giorno di primavera non era, metereologicamente parlando, così "vero" come oggi in tutta Italia! ;)

massera ha scritto:
Come clima è primavera fino ad un certo punto, almeno in alcune zone d'Italia..:D

infatti,nella mia zona non sembra proprio primavera tempo brutto e davvero tanto freddo :sad:

La primavera, almeno in Italia, ricalca davvero Marzo ma nei paesi nordici è diverso, tant'è che di solito si incomincia a parlare della fine dell'autunno a partire da metà Aprile, ovviamente a seconda della latituni e delle annate: non così rare le nevicate ad Aprile!

MyBlueEyes ha scritto:
La primavera, almeno in Italia, ricalca davvero Marzo ma nei paesi nordici è diverso, tant'è che di solito si incomincia a parlare della fine dell'autunno a partire da metà Aprile, ovviamente a seconda della latituni e delle annate: non così rare le nevicate ad Aprile!
l'autunno finisce a partire da metà aprile? forse volevi dire l'inverno... :eusa_think:
e l'estate quanto dura nei paesi nordici? un mesetto? credo che già dopo Ferragosto ci sia abbastanza freddo.... tanto è vero che il periodo consigliato per visitarli è da metà giugno a fine luglio....

Sì, scusami volevo dire inverno.
L'estate sono brevi ed intense nei paesi nordici. Di solito la bella stagione incomincia a Maggio e finisce verso la fine di Luglio. A volte, è anche necessario accendere il camino nelle serate estive: cosa inconcepibile in Italia dove non si può vivere senza climatizzatore... nord compreso!

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, scusami volevo dire inverno.
L'estate sono brevi ed intense nei paesi nordici. Di solito la bella stagione incomincia a Maggio e finisce verso la fine di Luglio. A volte, è anche necessario accendere il camino nelle serate estive: cosa inconcepibile in Italia dove non si può vivere senza climatizzatore... nord compreso!

be' io abito in montagna e spesso ad agosto non dico proprio accendere il camino,ma la sera fa piuttosto fresco....

o cavoli adesso ho capito perchè è tutto il giorno che canticchio e fischietto :D

è iniziata la stagione piu bella :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

adriaho ha scritto:
Non si direbbe visto il freddo
bhe sai anche il freddo è relativo (minina 6 massima 16) qui non si sta cosi male

poi dalle mie parti si dice
fino a natale fredo non fare , braghe di tela
dopo natale freddo passare , braghe di tela :D :badgrin:

Indietro
Alto Basso