• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E' proprio un micione sfortunato!!!

Julius

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
4 Giugno 2003
Messaggi
2.982
Località
Soul
Ieri a distanza di una settimana dalla triste scoperta è stato operato per rimuovere un tumore tra collo e schiena.
E' un gatto di una dignità incredibile.
Soffre in silenzio. Mai un lamento, mai un miagolio.
Ma la sua faccia mostra tutta la sua sofferenza dopo la fine dell'effetto dell'anestesia.
Forza MyLord guarisci presto :icon_cry:
 
Grazie 1000 Quadro per la solidarietà. A distanza di alcuni giorni il dolore è sicuramente diminuito. Lo dimostra il fatto che comincia a muoversi con una certa decisione e fà anche dei piccoli salti (dal pavimento al divano). Ieri mattina in giardino è addirittura salito sul ramo più basso di un albero aiutato forse dalla bellissima giornata e dalla temperatura primaverile. Alla fine della settimana verranno rimossi i punti e poi bisogna solo incrociare le dita perchè non esistono chemio per i gatti.
P.s. Ho visto la foto del tuo gatto: oltre ad essere bello come il mio è anche molto pacioso
 
Ciao Julius, mi spiace tanto per il tuo micio, spero che guarisca presto.
Posso dirti per esperienza personale che l'amore di chi gli sta vicino è una medicina favolosa che spesso fa miracoli.
 
JULIUS ha scritto:
Grazie 1000 Quadro per la solidarietà. A distanza di alcuni giorni il dolore è sicuramente diminuito. Lo dimostra il fatto che comincia a muoversi con una certa decisione e fà anche dei piccoli salti (dal pavimento al divano). Ieri mattina in giardino è addirittura salito sul ramo più basso di un albero aiutato forse dalla bellissima giornata e dalla temperatura primaverile. Alla fine della settimana verranno rimossi i punti e poi bisogna solo incrociare le dita perchè non esistono chemio per i gatti.
P.s. Ho visto la foto del tuo gatto: oltre ad essere bello come il mio è anche molto pacioso
I gatti hanno una capacita' di recupero che ha dell'incredibile.Anni fa avevo dovuto far operare la mia per un fibrosarcoma felino.Finito l'effetto dell'anestesia cacciava dei lamenti incredibili poverina.3 giorni dopo girava per casa e una settimana dopo sembrava che quello che era stato operato fossi io.
Forza MyLord,facciamo il tifo per te
 
Dimenticavo.Non e' completamente sfortunato dato che ha un padrone come te
Ciao
 
Mi dispiace davvero tanto, non sapevo... spero che tutto vada per il meglio
Ciao:sad:
 
Grazie a tutti, Amici degli animali.
@Apprendista
in effetti se leggi la sua storia mi consola il fatto che a quest'ora sarebbe già morto di bronchite e tracheite se i miei suoceri non l'avessero portato via da quella malsana cascina...
Si dice che i gatti abbiano 7 vite... Spero proprio che sia vero.
@Faxxx
spero di farti conoscere MyLord questa estate
 
JULIUS ha scritto:
Grazie 1000 Quadro per la solidarietà. A distanza di alcuni giorni il dolore è sicuramente diminuito. Lo dimostra il fatto che comincia a muoversi con una certa decisione e fà anche dei piccoli salti (dal pavimento al divano). Ieri mattina in giardino è addirittura salito sul ramo più basso di un albero aiutato forse dalla bellissima giornata e dalla temperatura primaverile. Alla fine della settimana verranno rimossi i punti e poi bisogna solo incrociare le dita perchè non esistono chemio per i gatti.
P.s. Ho visto la foto del tuo gatto: oltre ad essere bello come il mio è anche molto pacioso

Affezzionarsi agli animali è una cosa bellissima, io alle volte penso a come farei senza il mio gatto che delle volte mi tira su di morale.
grazie dei complimenti al mio gatto! lo definirei un gatto da bar! ahahhah!:D
Ciao!
 
JULIUS ha scritto:
Grazie a tutti, Amici degli animali.
@Apprendista
in effetti se leggi la sua storia mi consola il fatto che a quest'ora sarebbe già morto di bronchite e tracheite se i miei suoceri non l'avessero portato via da quella malsana cascina...
Si dice che i gatti abbiano 7 vite... Spero proprio che sia vero.
@Faxxx
spero di farti conoscere MyLord questa estate
Pensa che la mia era stata abbandonata dalla madre appena nata.
Era cardiopatica e,lo abbiamo scoperto quando aveva 5 anni,aveva la FIV(l'AIDS dei gatti).Infatti e' vissuta solo 10 anni,pero' glieli abbiamo fatti passare bene (non si pesa 7 chili se si e' trattati male )
ciao
 
Ciao Barazuti,
venerdi verranno rimossi i punti e dovremmo essere alla fine del problema.
Lui sembra stare meglio perchè si muove con maggiore naturalezza ed ha ripreso anche a farci le coccole con il naso.
Dopo l'operazione era un pò arrabbiato con noi ma deve aver capito che non gli avremmo mai fatto del male se non fosse stato veramente necessario, per operarlo e salvargli la vita.
Una cosa veramente incredibile è che lui si lascia medicare e fasciare ogni giorno senza muoversi finchè non abbiamo finito.
E' un gatto intelligentissimo.
 
JULIUS ha scritto:
Ciao Barazuti,
venerdi verranno rimossi i punti e dovremmo essere alla fine del problema.
Lui sembra stare meglio perchè si muove con maggiore naturalezza ed ha ripreso anche a farci le coccole con il naso.
Dopo l'operazione era un pò arrabbiato con noi ma deve aver capito che non gli avremmo mai fatto del male se non fosse stato veramente necessario, per operarlo e salvargli la vita.
Una cosa veramente incredibile è che lui si lascia medicare e fasciare ogni giorno senza muoversi finchè non abbiamo finito.
E' un gatto intelligentissimo.

Sono felice di tutto questo.
 
Come è ora la situazione? Comunque i gatti sono più in gamba di noi umani!
 
Rimossi i punti la ferita era già ben salda.
Al momento utilizza solo le bende che dovrà portare ancora per una settimana.
Servono anche ad evitare che si lecchi la zona del taglio piena di disinfettante.
Sembra procedere tutto per il meglio.
Per il tumore bisogna solo incrociare le dita che non torni.
Per il resto devo dire che non so se a causa di questa esperienza, ora mi sta sempre attaccato. Appena sono in casa vuole stare dove sono io. Se mi stendo sul divano lui si sdraia su di me e si mette a dormire tutta la serata dopo 30 minuti di coccole.
E' ancora più affezionato di prima :D
 
Io dopo che avevo fatto operare la mia di fibrosarcoma,che poi e' una tumore,avevo ricevuto dal veterinario il consiglio di fare una terapia per evitarne il ritorno.Chemio :da escludersi ,abbatte il gatto e non sempre funziona.A Torino c'e un centro dove fanno applicazioni di cobalto,che forse servono,ma arrostiscono il gatto.
C'e' un centro a Zurigo dove fanno delle apllicazioni efficaci,ed in effetti alla mia gatta il tumore non era piu' tornato.
Solo che sono 9 applicazioni ,3 alla settimana.Puoi lasciare il gatto a loro in pensione,e da quello che ho visto girando la ,lo trattano super bene.
Oppure ti fai,come ho fatto io ,casa-tua Zurigo 3 volte alla settimana.
Da Milano dove sono e' fattibile anche se al venerdi' non sapevo piu' come stare seduto in macchina,tutte le posizioni erano scomode!
cioa
 
JULIUS ha scritto:
Per il tumore bisogna solo incrociare le dita che non torni.

Le incrociamo anche noi per lui :) Sono piu' che certa che tutto andra' bene;)
 
apprendista ha scritto:
Io dopo che avevo fatto operare la mia di fibrosarcoma,che poi e' una tumore,avevo ricevuto dal veterinario il consiglio di fare una terapia per evitarne il ritorno.Chemio :da escludersi ,abbatte il gatto e non sempre funziona.A Torino c'e un centro dove fanno applicazioni di cobalto,che forse servono,ma arrostiscono il gatto.
C'e' un centro a Zurigo dove fanno delle apllicazioni efficaci,ed in effetti alla mia gatta il tumore non era piu' tornato.
Solo che sono 9 applicazioni ,3 alla settimana.Puoi lasciare il gatto a loro in pensione,e da quello che ho visto girando la ,lo trattano super bene.
Oppure ti fai,come ho fatto io ,casa-tua Zurigo 3 volte alla settimana.
Da Milano dove sono e' fattibile anche se al venerdi' non sapevo piu' come stare seduto in macchina,tutte le posizioni erano scomode!
cioa
Ciao,
il veterinario ha rimosso anche le bende ma visto che continuava a graffiarsi abbiamo dovuto rimettergliele per evitare infezioni con le unghie.
Per la terapia abbiamo chiesto se fosse il caso di valutare una delle tue soluzioni, ma ci ha risposto che al momento verrà visitato più spesso e poi si vedrà.
Tieni presente che i veterinari sono 2 di cui una ha studiato in America i tumori sugli animali, quindi è molto preparata.
Grazie cmq per la dritta :icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso