Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
cutiehoney ha scritto:...Il disco e-sata invece deve essere acceso prima del boot del decoder per essere riconosciuto...
ciao mi potresti dire marca e modello dell'hhd collegato via e-sata, graziecohiba72 ha scritto:io ho un hdd collegato in e-sata e funziona.
in effetti credo debba essere così, come aveva già detto cutiehoney, e cioè bisogna attaccare l'hd a decoder spento e poi dare corrente prima all'hd e poi al decoder.ALEVIA ha scritto:@numeroprimo
Può essere che togli la corrente al ricevitore per collegare l'hard disk con il connettore sata, per cui, il tutto parte da zero quando gli ridai l'alimentazione e funziona ?
pintu ha scritto:in effetti credo debba essere così, come aveva già detto cutiehoney, e cioè bisogna attaccare l'hd a decoder spento e poi dare corrente prima all'hd e poi al decoder.
più specificamente, l'hd deve avere corrente prima del boot del decoder, quindi il decoder non deve necessariamente essere staccato dalla corrente di rete (220V).
io infatti utilizzo una serie di prese telecomandate che mi staccano i vari componenti (decoder, amplificatore, tv, hd, ...).
l'alimentazione dell'hd e-sata l'ho collegata ad una presa telecomandata che a sua volta è collegata ad un'altra presa telecomandata che comanda il decoder; quando accendo quest'ultima (quella del decoder), la corrente mi va contemporaneamente al decoder e alla presa dell'hd, il quale si accende, di fatto, prima del boot del decoder.
quando tutto è acceso, posso spegnere, con il telecomando della presa dell'hd, solo l'hd stesso e quando lo riaccendo per usarlo mi viene riconosciuto subito dal decoder.
non so se si è capito quello che ho scritto...![]()
p.s. per alex1966Mi:
credo proprio che la marca dell'hd e dell'interfaccia non abbia importanza: io ho uno Shark (lo hai mai sentito? - io no!) da 320 GB, di quelli a prezzo stracciato presi in un ipermercato.
fila1 ha scritto:...... Voi sapete il motivo?