E se...sostituissi le flash ?

arsenius

Digital-Forum New User
Salve, tempo fa chiesi aiuto qui perchè non riuscivo in nessun modo a sbloccare uno HUmax 5400 con Sys id 0102.0600. Alla fine mi sono arreso ,anche perchè sembrerebbe che il mio sia tra quelli "non programmabili" (che sfiga ragazzi).
Avere un decoder cosi e non poterci smanettare è frustrante.
Ora ho deciso di tornare alla carica e mi sto chiedendo....:" Visto che le 2 flash saldate sul pcb non ne vogliono sapere di programmarsi...le posso sostituire con 2 nuove e programmate con un programmatore ?
Si trovano nuove o magari qualche azienda le vende già programmate?
Ovviamente ho la possibilità di fare l'operazione senza problemi,disponendo di stazione saldande/dissaldante professionale ad aria calda...ecc.
Che mi dite ?

Non credo non si possa sbloccare(fin ad adesso si sono sblocatti tutti quelli che mi son passatti sotto sia z o senza z
sia Z plus,ha parlato con qualcuno che ha la Z Board?Seza quella non puoi fare niente
bey MUZZI

MUZZI ha scritto:
Non credo non si possa sbloccare(fin ad adesso si sono sblocatti tutti quelli che mi son passatti sotto sia z o senza z
sia Z plus,ha parlato con qualcuno che ha la Z Board?Seza quella non puoi fare niente
bey MUZZI

Io la Zboard ce l'ho e non è il primo humax 5400 che mi capita tra le mani. Con questo le ho provate tutte ma non c'e' stato verso di sbloccarlo.
Ho persino acquistato un connettore Molex e l'ho saldato sul pcd (ho cominciato ad avere dubbi anche del connettore della zboard)...NIENTE !!!
Devo rassegnarmi a tenerlo cosi com'è?

Ciao, purtroppo rassegnati, quella serie non è programmabile e bisogna tenerlo com`è, anche un altro utente ha avuto lo stesso problema e vuole venderlo cosi com`é anche lui.
Saluti Lupi

Lupi ha scritto:
Ciao, purtroppo rassegnati, quella serie non è programmabile e bisogna tenerlo com`è, anche un altro utente ha avuto lo stesso problema e vuole venderlo cosi com`é anche lui.
Saluti Lupi
ciao Lupi se sei cosi gentile di dire a questo tuo conoscente
di contattarmi io sarei interessatto
bey MUZZI

MUZZI ha scritto:
bey MUZZI
Citazione:
Originale inviato da Lupi
Saluti Lupi

bey MUZZI
Ciao Muzzi, l`utente si chiama DTTFANS e lo puoi contattare anche nel forum.
Ciao

franco54 ha scritto:
Humax 5400 z plus,la soluzione c'e'.ciao

Hummm non capisco come mai ci siano opinioni cosi discordanti tra loro.
Quindi tu sostieni che invece è possibile?
Te ne sarei grato se mi spiegassi (anche in PVT se vuoi) come fare...grazie

Ciao arsenius,

mi e' gia' capitato di sentire dall'amico Maxter (che saluto) di qualche IRCI-5400Z che non ne voglia sapere nel modo piu' assoluto di essere "domato" con la Z-Board.

Se sei sicuro al 100% di aver seguito la procedura alla lettera (e su questo non ho dubbi dato che affermi di aver gia' sbloccato diversi 5400Z) non ti rimane altro, dal momento che disponi dell'attrezzatura adeguata, che dissaldare la Flash#1 (presumo una Intel TE28F160 C3BA90) che dovrebbe essere contrassegnata sulla main board dalla sigla "U250" e comunque quella piu' vicina al "JP250" del Molex e programmarla con un programmatore dedicato specifico per Flash ed EEprom con questa immagine dump del firmware HIC10500 comprensiva di boot loader H2.08 eseguita da QWERTY69

Flash Dump H208 HIC10500
Flash Dump H208 loader and HIC10500 0016.0600 by qwerty69

che trovi sul mio sito nella sezione IRCI-5400 --> ZBoard

Una volta fatto cio' il decoder dovrebbe mostrarti al boot il boot loader H2.08 e pertanto permetterti di ricaricare il firmware HIC10500-06.hdf che programmera' anche la Flash#2

p.s. controlla anche il modello di Tuner: se non e' un modello "MK3" bensi' un modello "D1278 LVA-3" allora hai a che fare con un IRCI-5400Z+ (Plus) e per il corretto funzionamento dovrai poi caricare, una volta installato a mezzo del dump il boot loader H2.08, un firmware ToH/HoT opportunamente modificato per il 5400Z+ (plus) ;)

Indietro
Alto Basso