e se volessi tornare a Win XP?

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao ragazzi,

come sempre avevo bisogno dei vostri graandi e preziosi consigli!
Da quando ho installato Vista continuo ad avere un problema dietro l'altro e sinceramente sto pensando seriamente di tornare all'amatissimo e FUNZIONANTISSIMO XP. Cosa ne dite?
Se tornassi a XP dovrei riformattare tutto e ricominciare da capo oppure potrei mantenermi tutti i file ed i programmi che ho installato fino ad adesso? Insomma, cosa ne dite?

Ciao;)

Come ho fatto io, devi riformattare e installare da capo Xp. A morte il Vista.

grazie ragazzi! Non se sono ancora convinto, in fondo a parte 2/3 programmi il resto funziona apparentemente bene! L'idea di azzerare tutto e ricomnciare da zero mi spaventa non poco...............troppi sbattimenti!

Il discorso è questo:

Vista diciamo va bene sui Pc nuovi che c'è l'hanno già installato.

A mio avviso aggiornare Xp a Vista non va bene ,sempre meglio partire da zero

Beh, io ho preso un pc nuovo meno di un mese fa ed era gia` installato ma sinceramente questo problema che sto avendo con tutti i client torrent mi sta facendo impazzire, ho scritto anche sulle piu` conosciute board p2p e nessuno sa darmi risposte o soluzioni! Le ho provate tutte da disinstallare e reinstallare Java fino ad eliminare anche Google desktop ma nulla cambia! Il mio problema e` che non essendo un superesperto ho paura che formattando e mettendoci XP faccia un putta*naio mai visto prima! Sono un po perso!

Non credo che tu possa fare danni come dici.

Se il PC nuovo ha una partizione nascosta su HDD con la preinstallazione di Vista è meglio fare salvataggio su DVD.

Fai partire XP da CD e gli fai fare una bella formattazione normale (non veloce). L'importante è procurarsi i driver del sistema audio , ethernet e della controller del bus di sistema.

Questi sono quelli che XP SP2 sulla mia nuova configurazione non è riuscito a configurare.

Questo per il sistema , poi (oltre al sistema video e se ci sono) le altre periferiche.

Rimango sempre convinto di una cosa...se una determinata operazione non tenti di farla (anche con il rischio di sbagliare qualcosa) rimarrai sempre con il dubbio di non saperla fare ;)

Dimenticavo.....FORZA INTER...SEMPRE E DOVUNQUE NEI NOSTRI CUORI :D

Csn61 ha scritto:
Non credo che tu possa fare danni come dici.

Se il PC nuovo ha una partizione nascosta su HDD con la preinstallazione di Vista è meglio fare salvataggio su DVD.

Fai partire XP da CD e gli fai fare una bella formattazione normale (non veloce). L'importante è procurarsi i driver del sistema audio , ethernet e della controller del bus di sistema.

Questi sono quelli che XP SP2 sulla mia nuova configurazione non è riuscito a configurare.

Questo per il sistema , poi (oltre al sistema video e se ci sono) le altre periferiche.

Rimango sempre convinto di una cosa...se una determinata operazione non tenti di farla (anche con il rischio di sbagliare qualcosa) rimarrai sempre con il dubbio di non saperla fare ;)

Dimenticavo.....FORZA INTER...SEMPRE E DOVUNQUE NEI NOSTRI CUORI :D

Il tuo discorso non fa una piega ma onestamente non ho alcuna voglia di rimettermi ad installare tutto, ho passato meticolosamente l'ultimo mese ad installare programmi ed apportare modifiche e visto che la mia sarebbe una scelta e non un obbligo prefeririei lasciare tutto cosi` sperando che con i futuri updates di vista possa risolvere i miei problemi!
grazie per il tuo consiglio!;)

P.s. PER IL RESTO>>>>>>>>>>>SEMPRE E SOLO FORZA INTERRRRRR;)

potresti creare un'altra partizione sul tuo hard disk e su questa installi xp cosi ce li hai tutti e due...

Se trovo qualche anima pia che mi spiega passo per passo come fare, sarebbe un opzione valida!

Devi cercare su internet questo programma:

EasyBCD 1.52

Lo scarichi e lo installi.

ORA SEGUIMI BENE:

1) Apri il programma
2) Vai su "Manage BootLoader"
3) Scegli "Uninstall The Vista BootLoader (use to restore XP)

In questo modo ti elimina il menu di scelta vista/xp e ti parte in xp. Poi dovrai sbatterti un momento a cancellare le cartelle di vista (facendo attenzione a non cancellare quelle di xp).

Cmq lo fai a tuo rischio e pericolo. Non mi assumo responsabilità!

Fammi sapere ciao!

Grazie mille per il consiglio ma per il momento non mi sono ancora deciso!
Se dovessi farlo vi terro` aggiornati!
Grazie mille!

Indietro
Alto Basso