Quanti Ricordi....
Oddio mio....questo switch off è l'occasione per me classe 82 di fare un bilancio personale di 23 anni di televisione,vista.
La prima volta che ho visto la televisione era il 1986,un pomeriggio con la febbre e la mia prima tv fu un PHILIPS di 14 pollici in b/n senza antenna esterna ma solo con l'antenna a stilo che mio padre per potezionare attaccava alla porta in ferro.
Nel 1988 arrivò in casa la tv a colori,fu una grande festa SONY 21 POLLICI TRINITRON CON TELEVIDEO,STEREOFONICO,un televisore che ha lavorato fino al 2003 quando dopo varie riparazioni spense per sempre.
Ricordo i tanti eventi:stare seduto ore ad ore a guardare le prove tecniche di televideo,i monoscopi,imparare a leggere grazie al televideo,smanettare alla ricerca di nuovi canali,la scoperta di TMC,le tv locali che all'epoca trasmettevano a scrocco canali satellitari:
La scoperta dI MTV,
La guerra del Golfo,le non-stop di fronte allo schermo a guardare la tv con la CNN,la nascita nel 1993 di EURONEWS,vedere i canali esteri che invadevano l'etere siciliano grazie alla diffusione ionosferica,festeggiare alle 6 del mattino per la nascita del MEDIAVIDEO,nel 1994 l'arrivo a casa del videoregistratore e tanto altro....
Adesso ho quasi 29 anni sono a Bologna e mi preparo a switchare,le lacrime scendono sul mio viso,la consapevolezza che un'era sta finendo e un'altra sta iniziando,anzi è gia iniziata e si chiama convergenza.
Buon switch-off a tutti ragazzi,a quelli giovani e quelli con qualche anno in più,ci stiamo vivendo la stessa cosa che provarono i nostri genitori alla fine degli anni 70 con l'avvento del colore.
L'emozione,la passione,l'ansia sta predendo sempre più il sopravvento e questo topic sicuramente ci permetterà di condividere esperienze ed emozioni vissute ma anche di prefigurare scenari futuri.
The show must go on....