E' vivace,maestra gli taglia lingua

Statisticamente non direi, storicamente (forse è anche una necessità del ruolo) alcuni insegnanti hanno personalità decisamente stravaganti, talvolta al punto che qualcuno di loro sembra patologico.
Insegnanti pazzi, come in questo caso, ci sono, ma non mi pare che la situazione sia poi così grave.

alex86 ha scritto:
Quando lo dicevo io che ci sono molti, troppi, insegnanti pazzi nessuno mi credeva...

alex86 ha scritto:
Quando lo dicevo io che ci sono molti, troppi, insegnanti pazzi nessuno mi credeva...
Ci sono anche alunni pazzi, per carità, questa insegnante merita il licenziamento, e verrà giustamente perseguita penalmente, peròl'intervista del bambino che dice di non avere fatto nulla (poi ha aggiunto che stava saltellando pianino pianino...) non mi convince per niente.
Ripeto che non difendo l'insegnante che sicuramente si è dimostrata impreparata, e anche fuori di testa, ma dico che nelle scuole arrivano ragazzini molto viziati, o spesso piccoli delinquenti, io li considero irrecuperabili, è impossibile raddrizzarli con i mezzi a disposizione degli insegnanti, e poi è un compito che spetterebbe ai genitori, una volta almeno c'erano le bacchettate sulle mani...

Mah!!

Per alcune professioni (non solo insegnanti ma anche forze dell'ordine ecc.) sarebbe fondamentale una seria selezione....invece qui si fa tutto "all'italiana":eusa_shifty:

Aldilà del gesto da condannare; se avete per caso visto il tg5 di ieri sera, dove la Palombelli aveva proposto, di attivare un numero verde, dove gli studenti avrebbero fatto presente soprusi ed altro da parte degli insegnanti, la cosa mi fa veramente ridere; così gli studenti avrebbero un ulteriore potere oltre quello che hanno, che facciamo li aiutiamo alla "pulizia etnica"?
Il ministero di recente, aveva emanato disposizioni drastiche, tipo il licenziamento, ma però si guarda bene da emanare disposizioni che diano maggirti poteri al personale della scuola, che è avvilita e disgustata, per le condizioni di lavoro in cui sono costretti oggi, per compiere il loro servizio.
Di loro non se ffrega niente nessuno, e così gli alunni faranno sempre il loro comodo incivile.
Lo sapete che succede se un ragazzo offende, o usa violenza a danno del personale scolastico?
NIENTE!!!
Semmai aprono un indagine conoscitiva, che poi finisce in una bolla di sapone, con la piena soddisfazione del ragazzo e dei suoi genitori!

L'abbiamo visto anche oggi, stesso filmato col bimbo. Su questa notizia, meglio dire episodio estremo, evidentemente qualcuno ci sta marciando per far audience, come si suol dire.

beba ha scritto:
se avete per caso visto il tg5 di ieri sera

tarocco34 ha scritto:
Ci sono anche alunni pazzi, per carità, questa insegnante merita il licenziamento, e verrà giustamente perseguita penalmente, peròl'intervista del bambino che dice di non avere fatto nulla (poi ha aggiunto che stava saltellando pianino pianino...) non mi convince per niente.
Ripeto che non difendo l'insegnante che sicuramente si è dimostrata impreparata, e anche fuori di testa, ma dico che nelle scuole arrivano ragazzini molto viziati, o spesso piccoli delinquenti, io li considero irrecuperabili, è impossibile raddrizzarli con i mezzi a disposizione degli insegnanti, e poi è un compito che spetterebbe ai genitori, una volta almeno c'erano le bacchettate sulle mani...
Quotone.
E quoto pure il Maestro...la via di mezzo è sempre la scelta migliore....sopratutto in questo frangente.

in effetti la loquacità del bambino (ma non doveva essere sconvolto?) mi sembra perlomeno strana...
giusta punizione per una maestra... ma ce ne vorrebbe un'altra per chi fà la "formazione" di queste persone e le delibera "abili" all'insegnamento... :(

YODA ha scritto:
in effetti la loquacità del bambino (ma non doveva essere sconvolto?) mi sembra perlomeno strana...
Infatti, i genitori dicono che è rimasto molto spaventato e che piange sempre,ma intanto va in giro a rilasciare interviste come un attore scafato....(non si poteva evitare ??)

tutto fà spettacolo...:icon_rolleyes:
per lo share farebbero anche di peggio! :(

Come al solito, anche le interviste sulla carta stampata.

Indietro
Alto Basso