• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

e voi........vi fidereste?

cavallis

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2003
Messaggi
1.842
E' circa un mese che ho comprato un motore Jaeger HH1224 per la mia Channel Master da 120 cm, che ho montato e va perfettamente;
ieri ho comprato un disco Unimesh da 180 cm in alluminio mocroforato (usata) con polarmount ed attuatore.
Per non buttare alle ortiche lo Jaeger mi è presa la voglia di far costruire il cerchio adattatore per la Unimesh, da abbinare a questo motore HH Jaeger.
Premetto che già con la CM 120 cm quando tira vento forte, osservo il motore e tremo...........
Insomma, non mi convince. Però lo danno anche per le 240 cm (???)
Ma adattarlo ad una 180 cm microforata, voi, vi fidereste?
 
se hai gia l'antenna secondo me vale la pena fare un tentativo magari quando cè bel tempo così non rischi e testi un po l'impianto e se vedi che cè pericolo smonta tutto! stai parlando di un 180!!! che se salta via ammazza qualcuno o ti spacca una macchina!
 
Fai passare un cavetto d'acciaio nella carpenteria e in un foro della parabola e con morsetti leghi il tutto alla base del palo in modo da non impedire la rotazione.
Testato e funzionante...su parabola da 120 o.k.
 
@quadro

Guarda ceh se si spacca il motore, nn è che vien giù la parabola dal tetto, al limite cade da un lato e si rovina.
 
Io mi fiderei ma opterei per l' attuatore.
Perchè cambiare ?

:wave: :new_infinity:
 
Cmq il motore in questione non è il massimo della resistenza! Purtroppo l'ho dovuto smontare poichè si è spezzato in due dopo una giornata di forte vento! Cmq io ci montavo sopra una channel master offset piena da 180 cm!

Saluti a tutti.
 
MEGADISH ha scritto:
Io mi fiderei ma opterei per l' attuatore.
Perchè cambiare ?

:wave: :new_infinity:



il mio proposito è non installare l'attuatore perchè sennò con lo Jaeger nuovo.....che ci faccio?

venderei tutto (motore HH + parabola) ma chi me lo compra? penso nessuno, quindi cerco di adattare alla nuova venuta il motore Jaeger
 
blufalcon ha scritto:
Fai passare un cavetto d'acciaio nella carpenteria e in un foro della parabola e con morsetti leghi il tutto alla base del palo in modo da non impedire la rotazione.
Testato e funzionante...su parabola da 120 o.k.




in effetti io avevo pensqto ad una catenella resistente; ma meglio il cavetto.

mi piace, farò così
 
maxicono ha scritto:
@quadro

Guarda ceh se si spacca il motore, nn è che vien giù la parabola dal tetto, al limite cade da un lato e si rovina.

maxi lo spero per te! io la 100 l'ho trovata affianco al bidone:5eek: tieni conto che era montata sul tetto e ha fatto più o meno un volo di 8 metri + 500 metri trascinata per terra dal vento!!:5eek:
 
la mia 120..e' incatenata..considera che e' all'8piano in terrazzo..ovvio che la catena non impedisce la rotazione della stessa....sono di Roma..:eusa_whistle:comunque in giornate ventose (come oggi)un pensierino lo faccio sempre....sai il vento...
 
cavallis ha scritto:
...Insomma, non mi convince. Però lo danno anche per le 240 cm (???)
Ma adattarlo ad una 180 cm microforata, voi, vi fidereste?

Io ho tenuto su questo motore con la Irte180 piena per un paio d'anni senza problemi, prima di cambiarlo con un più robusto SMO 36-EL ( ormai introvabile, l'avevo già in casa): nel movimento non ci sono problemi, anche se penso che l'indicazione fino a dischi da 240 cm si riferisca per le ultime misure proprio al tipo microforato, decisamente più leggero, poi il vento...FA SEMPRE PAURA :D ...

Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso