Easy Pay: 12 mesi a 19.90 euro per Gallery+Calcio: è veramente così conveniente?

fabio656 ha scritto:
continui a pagare il vecchio prezzo cioè 18e ;)
i vecchi abbonati hanno il prezzo bloccato salvo aumenti con avvisi da parte di mediaset..ma tu puoi disdire senza penale;) ;)

Ah bene l'importante è non pagare a listino,perchè qualcuno sopra mi pare che abbia scritto che si paga a listino.Il punto è che quando si fanno i contratti serve chiarezza e mi pare che sia sky che mediaset non eccelgano in quanto a ciò:icon_cool:

parker11 ha scritto:
Ah bene l'importante è non pagare a listino,perchè qualcuno sopra mi pare che abbia scritto che si paga a listino.Il punto è che quando si fanno i contratti serve chiarezza e mi pare che sia sky che mediaset non eccelgano in quanto a ciò:icon_cool:
I contratti in realtà sono molto chiari su queste cose. Dopo il primo anno, o altro periodo cui si riferisce il prezzo scontato, si paga il prezzo di listino che c'era quando si è abbonati.

Se ti abboni oggi al pacco calcio, il cui prezzo di listino è 18 euro, visto che non ha promozini, pagherai a tempo indeterminato 18€ al mese.

Se disdici prima che siano passati 12 mesi paghi solo 8,34 euro di penale, se disdici alla scadenza dei 12 mesi, niente.

Supernino ha scritto:
Se disdici prima che siano passati 12 mesi paghi solo 8,34 euro di penale, se disdici alla scadenza dei 12 mesi, niente.

No, non è così.
Tu stesso mi hai detto di fare riferimento alle Condizioni Generali di Contratto previste sul sito di Mediaset Premium. E lì è espressamente scritto che:

"Qualora il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che
precede, RTI avrà comunque diritto di richiedere allo stesso (i) gli importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso; (ii) il rimborso dei Costi dell’Operatore; (iii) gli importi riconosciuti al Contraente quali accrediti sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio, qualora questi siano riconducibili a diritti di visione dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile ancora in corso di validità al momento dell’efficacia del recesso."

"8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali."

Cioè loro si riservano di chiederti gli sconti fruiti durante il periodo della promozione se tu recedi prima dei 12 mesi, più altri costi "vagamente" identificati.

Diciamo la verità, insomma!

ERRATA CORRIGE: quando parlo del rimborso degli sconti fruiti, mi riferisco alla prmozione Gallery+Calcio per 12 mesi a € 19,90, così come da titolo della discussione.

Ultima modifica:
Guarda che lo stiamo spiegando sempre così. Nel caso del pacchetto calcio, il prezzo non è scontato, quindi non c'è nessuno sconto da rimborsare.

Per gli "importi dovuti a titolo di Corrispettivo sino alla data di ricevimento della comunicazione di recesso", e grazie, si riferisce al costo mensile dell'abbonamento fino a quella data, è normale che i mesi che hai usufruito li devi pagare...

Gli altri costi "vagamente" identificati, quali sono?

Cerca tu di non fare confusione, grazie ;)

nicola84 ha scritto:
Art. 4.7
Qualora il Contraente, come previsto all’art. 5.3 che segue, fosse già in possesso di una Tessera attiva, contenente del credito e/o degli altri diritti di visione relativi a contenuti dell’Offerta Mediaset Premium Prepagata Ricaricabile e non ancora fruiti, in virtù di specifiche iniziative promozionali realizzate da RTI, egli avrà facoltà di richiedere a RTI, all’atto della Richiesta di Fornitura del Servizio, di accreditare tale importo sul Corrispettivo dovuto per la fruizione del Servizio.

L'articolo che mi hai indicato, il 4.7, continua così:

In tal caso il Contraente, per poter ricevere tale accredito, dovrà farne espressa richiesta a RTI, con le modalità indicate sul sito www.mediasetpremium.it, solamente successivamente alla scadenza della Tessera.

Quindi:
- potrò fare richiesta di rimborso del mese di Giugno solo successivamente a quando la tessera sarà scaduta (30/06): il chè è un assurdo perchè avrò già fruito del mese in questione;
- "per poter ricevere tale accredito, dovrà farne espressa richiesta a RTI, con le modalità indicate sul sito www.mediasetpremium.it": in tutto il sito non c'è alcun modulo predisposto, né alcuna indicazione riguardo la prassi da seguire.

Forse fai finta di non leggere! :lol: Ecco il punto in questione:

"8.4 Nel caso in cui il Contraente si avvalga della facoltà di recesso di cui all’art. 7.2 che precede, RTI avrà comunque il diritto di richiedere allo stesso il rimborso degli sconti di cui abbia beneficiato ai sensi del presente articolo, qualora non abbia rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali."

Cioè loro si riservano di chiederti gli sconti fruiti durante il periodo della promozione (perchè trattasi di promozione l'oggetto in questione di registrazione telefonica) se tu recedi prima dei 12 mesi.

ERRATA CORRIGE: quando parlo del rimborso degli sconti fruiti, mi riferisco alla prmozione Gallery+Calcio per 12 mesi a € 19,90, così come da titolo della discussione.

Ultima modifica:
"Solo dopo la scadenza della tessera" è riferito all'eventuale credito residuo. Inoltre dovrai mandargli pure la tessera per verificare.

Per i diritti di visione già caricati invece, se si fa richiesta li scontano subito.

Shawn, con tutto il rispetto, ma non essere presuntuoso visto che sei tra gli ultimi arrivati e noi abbiamo molta più esperienza di te. Il contratto è scritto chiarissimo e anche sopra nel risponderti sono stato molto chiaro.

Il "rimborso degli sconti" vale per tutti gli altri pacchetti. Calcio a 18€ al mese non è una promozione! Quindi non c'è nessuno sconto da restituire! E non c'è nessun "altro costo vagamente identificato"!

Adesso ti rinnovo l'invito a non fare confusione.

Se hai ancora qualche dubbio, possiamo tranquillamente parlarne, ma non tollererò di nuova un'affermazione del tipo come quella con cui hai concluso l'ultimo post. Perchè qui la verità l'abbiamo sempre detta, non ci serve il tuo invito.

Shawn_ ha scritto:
L'articolo che mi hai indicato, il 4.7, continua così:

In tal caso il Contraente, per poter ricevere tale accredito, dovrà farne espressa richiesta a RTI, con le modalità indicate sul sito www.mediasetpremium.it, solamente successivamente alla scadenza della Tessera.

Quindi:
- potrò fare richiesta di rimborso del mese di Giugno solo successivamente a quando la tessera sarà scaduta (30/06): il chè è un assurdo perchè avrò già fruito del mese in questione;
- "per poter ricevere tale accredito, dovrà farne espressa richiesta a RTI, con le modalità indicate sul sito www.mediasetpremium.it": in tutto il sito non c'è alcun modulo predisposto, né alcuna indicazione riguardo la prassi da seguire.
Pur essendo questo articolo scritto "con i piedi", si capisce che la seconda parte riguarda il credito residuo (da richiedere dopo la scadenza della tessera) e non i diritti di visione, che stornano, a richiesta, sulla prima fattura EasyPay.
:)

Il titolo del thread, aperto da me, riguarda la promozione telefonica che mediaset sta proponendo nei confronti di coloro che posseggono una tessera dell'omonima azienda, a carattere prepagato, e la cui scadenza è fissata in data 30/06/2010.

L'articolo 8.4 relativo alle condizioni di fornitura del servizio, nella parte inerente alla facoltà di recesso del cliente ivi denominato "contraente", e che colgo l'occasione di citare nuovamente, asserisce che:

Essendo una promozione quella per la quale viene offerto il pacchetto Gallery + Calcio a 19,90 euro per 12 mesi (prova ne è che l'operatore richiama sovente il concetto di "Prezzo bloccato rispetto a quello di listino"), l'articolo 8.4 ha piena valenza.
Per cui ti prego di ammettere, per tutti gli utenti che in questo Forum cercano chiarezza, che nel caso di adesione alla suddetta promozione (pacchetto Gallery + Calcio a 19,90 euro per 12 mesi), il recesso prima dei 12 mesi (durata minima contrattuale prevista dall'offerta), NON E' ESENTE DA COSTI, bensì comporta il rimborso degli sconti fruiti. Cosa che tra l'altro è stata a me ribadita anche telefonicamente dall'operatrice.

Non è presunzione, ma solo la necessità di dire la verità: in fondo chi cerca su questo Forum, cerca informazioni di cui fidarsi, e a meno che tu non lavori per Mediaset, non vedo perchè non dovresti ammettere la realtà delle cose, nello specifico argomentata da un contratto (Condizioni Generali di Contratto) che tu stesso con gentilezza mi hai indicato in precedenza.

Mi hai invitato più volte nel leggere bene e non far finta di non leggere. Bhe è curioso, visto che tu stai dimostrando o di essere cieco o non comprendere bene la lingua italiana.

Ho scritto oltre 20.000 messaggi in questo forum, e venirmi ad accusare tu di non dire cose vere è una cosa che sa veramente di ridicolo... Comunque, e questa è l'ultima volta che mi metto a risponderti e perdere tempo con te, l'ho scritto chiaramente che mi riferivo solo al pacco calcio, e poichè immaginavo di parlare con uno che con l'italiano ha difficoltà ho anche scritto successimante: Il "rimborso degli sconti" vale per tutti gli altri pacchetti. Calcio a 18€ al mese non è una promozione! Quindi non c'è nessuno sconto da restituire! E non c'è nessun "altro costo vagamente identificato"!

Che quando uno disdice prima della scadenza, per tutti gli altri pacchetti eccetto il solo calcio, è chiaro come il sole, e l'abbiamo qui sul forum, sempre detto. Come ho fatto qui. Dove, se avresti letto prima, forse non ci avresti tediato con le tue assurde baggianate...

Ora, io i troll non li sopporto, e tu ti sei compartato da tale. Mi auguro che non proseguirai con accuse infamanti, o saranno presi i dovuti provvedimenti. Con questo, ti auguro buona giornata.

No, nessuna accusa infamante, e ti chiedo scusa se il mio messaggio ti possa essere sembrato tale. Non me ne permetterei.

Ti chiedo scusa, sicuramente c'è stata una incomprensione da parte mia, non avendo letto che si fossero inserite nel 3d da me aperto sulla promozione "Gallery + Calcio per 12 mesi a 19,90" altre informazioni relative a diversi pacchetti!

Era solo il mio voler sottolineare all'interno di questo 3d, dedicato alla suddetta promozione e non ad altri pacchetti, come funzionasse il recesso per la stessa, perchè altri utenti non incappassero in spiacevoli errori!

"Tediare", "baggianate", è un pò esagerato però..ad ogni modo spero il malinteso sia stato compreso!

Ultima modifica:
Anche io sono stato contattato per questa offerta avendo una prepagata con gallery+calcio attiva fino al 30 giugno 2010. Vi volevo fare un paio di domande, vi risulta che ad apertura contratto pago 20 euro che non mi verranno restituiti?
Se nel caso accetto prima della scadenza della promozione su ricaricabile, vi risulta che i rimanenti giorni (ad esempio se attivo easy pay dal 15 giugno) i restanti 15 giorni mi verranno scontate sulle fatture? Se sì , come credo che sia, di quanto mi verrà scontata la spesa?
La visione di gallery mi permette di guardare (Joi, mya, steel, disney channel con le versioni +1, studio universal, premium cinema, premium cinema HD, premium cinema energy ed emotion + eventuali novità nel corso dell'anno su i canali cinema) per tutta la durata del contratto?
Oppure come l'anno scorso ci saranno dei rincari per continuare a vedere alcuni canali (l'anno scorso era capitato che per vedere premium cinema energy ed emotion dal 1 gennaio 2010 dovevi pagare 2 euro in più al mese)?
Spero di essere stato chiaro....
Un'ultima cosa visto che l'operatore ha detto che richiamava lunedì perchè c'erano dei limiti e voleva sapere se accettavo o meno, effettivamente fino a quando ho di tempo per aderire (vi ricordo che l'offerta proposta è o calcio 18 euro al mese per 12 mesi oppure gallery+calcio 19,90 euro per 12 mesi)?
Grazie a presto.

Ultima modifica:
great89 ha scritto:
Anche io sono stato contattato per questa offerta avendo una prepagata con gallery+calcio attiva fino al 30 giugno 2010. Vi volevo fare un paio di domande, vi risulta che ad apertura contratto pago 20 euro che non mi verranno restituiti?
Sì, per l'esattezza 19 €.
Se nel caso accetto prima della scadenza della promozione su ricaricabile, vi risulta che i rimanenti giorni (ad esempio se attivo easy pay dal 15 giugno) i restanti 15 giorni mi verranno scontate sulle fatture? Se sì , come credo che sia, di quanto mi verrà scontata la spesa? Spero di essere stato chiaro....
Sì è così.
Più o meno il calcolo dovrebbe essere il seguente: il prezzo che hai pagato per l'offerta prepagata diviso il numero dei giorni dall'attivazione dell'offerta prepagata fino alla sua naturale scadenza moltiplicato 15.
:)

Ho appena accettato l'offerta. Mi invieranno la tessera senza scadenza, intanto mi è stato detto che l'offerta è attiva da subito... Il fatto è che ho una prepagata con attivo TUTTOPREMIUM fino al 30/06, mi rimborseranno la differenza? Mi toglieranno i canali di Fantasy visto che ho sottoscritto Gallery + Calcio?

Hanno già c****o fuori...
Mi hanno prelevato 40€ dalla Postepay e non 39€. Non è certo 1€ che mi cambia la vita, ma è una questione di principio. Euro dopo euro, moltiplicato per migliaia se non milioni di utenti, per loro sono soldi!

Ti hanno prelevato 39€ di anticipo, come previsto. L'euro in più se non ricordo male è una commissione delle poste che ti sarà restituita.

Grazie mille, hai proprio ragione! ;)
Il rimborso sui giorni che io ho già pagato con la prepagata dello scorso anno, ci sarà?

Indietro
Alto Basso