• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ebay occhio alle truffe

Fabul

Digital-Forum Senior Master
Registrato
1 Aprile 2003
Messaggi
1.537
Per tutti quelli che usano la carta ricaricabile postepay, quando vendete oggetti all'estero nonfatevi ricaricare la carta la postepay vale solo in italia, c'e' gente ultimamente che una volta comprato l'oggetto manda dell'email fasulle che sono attive 48 ore per far si di comunicargli la tracciatura del pacco, una volta avuto questo l'email non so come ma viene disattivata. Mi e' capitato con questa: italianepostepay@europe.com Domani visto che per ora il mio pacco spedito e' ancora in italia cerchero di bloccare il pacco. Dimenticavo, l'utente era con feedback 0 e ora non e' neanche piu registrato su ebay per fortuna che l'ho mandato in raccomandata perche' per l'estero tipo un internazionale la posta richiede anche un recapito telefonico del destinatario, non avendolo ho deciso per il pacco raccomandata. Una curiosita' anche se l'email e' stata disattivata si puo' fare qualcosa per rintracciare il tizio, che so tramite ip. L'utente mc millan, cosi' si faceva chiamare aveva molta fretta di concludere e io ci sono cascato come un pollaster, ma vi assicuro non accadra'piu'
 
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: scusa non ho capito una cosa............
ma tu hai mandato il pacco senza un riscontro dei soldi dentro la postepay????perche' una volta dentro i soldi mica li possono togliere dopo 48 ore......a meno che il furbaster se li riprende con un complice che ha un terminale pos...... infatti io che ho sempre usato questa card ma ha un difetto...... dovrebbe essere una card tipo bancomat e dovrebbero avere il pin..... ma nel pos mettendo il numero della card viene vista come carta di credito normale.......:mad:
 
Ha fatto credere che era per un amico come regalo inviandomi un altro indirizzo estero, per quanto riguarda i soldi a fatto credere con quell' email di avere pagato e che le poste tenefano fermi i soldi fino a che io comunicassi il tagliando per la tracciatura. Comunque stamani forse sono riuscito a bloccare il pacco con un fax nel posto dove deve ancora arrivare, mi sapranno dire qualcosa nei prossimi 2 0 3 giorni
 
L'oggetto da me spedito sono riuscito a bloccarlo e proprio ora e' ritornato a casa
 
ma hai dovuto fare qualche denuncia alla polizia postale ?
 
No, prima ho telefonato al numero verde delle poste, visto che per telefono non si puo' bloccare il pacco, dicevano di recarmi in una qualsiasi agenzia postale dicendo di bloccare il pacco e poi naturalmente dandogli il tagliando della tracciatura.Poi l'agenzia fa un paio di telefonate per vedere dove si trova e dopo invia un fax dove deve ancora arrivare,con le motivazioni: blocco e ritorno al mittente. Me la sono cavata con € 1,30 di spesa del fax, ma la cosa piu' bella e' stata quando ho chiesto il blocco, credo immediatamente abbiano anche cancellato la tracciatura dal sito delle poste, infatti sono arrivato a casa e quardando dove poteva essere mi sono ritrovato con: dati non disponibili, per cui colui che aveva cercato di truffarmi se la presa in quel posto. Chissa' quanti ne ha fregato.
 
ma se è cosi semplice puo succedere il contrario e cioè che uno spedisce chiede di bloccare il pacco e poi da colpa alle poste, quindi è sempre + facile venire fregati :(
 
No,perchè se chiedi informazioni a poste italiane circa il numero di spedizione del pacco,e se loro ti dicono che il pacco è stato bloccato dal mittente,tu puoi contestare a ebay il rimborso della spesa e l'utente truffaldino viene cancellato senza possibilità di reiscriversi se non con un codice fiscale differente.Se paghi tramite paypal ebay ti rimborsa immediatamente ;)

con paypal il rischio di incappare in fregature è pari a zero!
 
maxsatII ha scritto:
ma se è cosi semplice puo succedere il contrario e cioè che uno spedisce chiede di bloccare il pacco e poi da colpa alle poste, quindi è sempre + facile venire fregati :(
non e' cosi' semplice perche'si presume che uno spedisce e in tre giorni arriva, il tempo materiale anche volendo non c'e' per cui arriva al destinatario comunque, all'estero come il mio caso e diverso arriva in 10 15 giorni passando varie dogane, quello che mi era strano e' che ha comprato un inglese ( fasullo ) e me l'ha fatto spedire in tutt'altra Nazione. Un' altra cosa che bisogna fare attenzione e' che ho notato, una volta che l'email fasulla si disattiva, anche la registrazione su ebay dell' utente truffatore si disattiva. Naturalmente non si puo' piu mettere un feedback negativo altrimenti non sarei stato a guardare. Comunque ho avvisato anche ebay cosi' hanno detto che faranno verifiche in merito
 
Vi consiglio vivamente di usare Paypal, è sicuro e spedisci solo dopo aver ricevuto il loro avviso di accredito avvenuto sul tuo conto.
 
Fregato...su E-Bay

Io purtroppo son rimasto fregato, comprando un decoder, del quale non ho+
visto, ne decoder ne soldi restituiti.
Dopo 2 giorni , del versamento fattogli, tramite postpay, l utente non era + registrato.
Il tipo è un Partenopeo . Mi son rivolto alle PT, le quali mi han detto che il Tale
aveva ancora La card postpay attiva.
Mi vien voglia di metter in Chiaro questo Nome, e Cognome.
 
raulino ha scritto:
Mi vien voglia di metter in Chiaro questo Nome, e Cognome.
Basta che tu lo segnali alle autorità competenti, dando come prova la ricevuta del tuo versamento
 
Indietro
Alto Basso