ebay

texxx

Digital-Forum Junior
ciao a tutti volevo sapere se su ebay si possano comprare piu oggetti dal solito venditore, no all asta ma al compralo subito, e se si come si fà grazie anticipatamente
ps.non sò se il tema si può trattare se no chiedo scusa

texxx ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere se su ebay si possano comprare piu oggetti dal solito venditore, no all asta ma al compralo subito, e se si come si fà grazie anticipatamente
Cos' è? Uno scherzo? Che hai fumato?

Sì, certo che si può.

Comunque da un po' di tempo a questa parte io sconsiglio Ebay.

premesso che in vita mia non ho mai fumato caro Zuckerbaer mi sembra di aver scritto che se il tema non si puo trattare qualche mod puo chiudere tranquillamente la discussione

Zuckerbauer ha risposto a quel modo perchè la tua domanda non è chiara. Perchè non dovrebbe esser possibile comprare più oggetti dallo stesso venditore ? Probabilmente stai pensando alle aste di oggetti unici, ma nel caso di vendita multipla di uno stesso oggetto non siamo più in presenza di asta vera e propria, ma di una vera vendita stile negozio. Ed infatti per questi oggetti c'è il "compralo subito" (o il "fai un offerta"), anzichè la classica offerta al rilancio.

PS: non vedo perchè non sia trattabile l'argomento. E' vietato mettere link a oggetti in vendita che non siano palesemente in conflitto con i nostri sponsor, e comunque gli oggetti in vendita sono assoggettati al controllo dei moderatori, ma il tema Ebay può essere tranquillamente discusso. ;)

chiedevo come era la esatta procedura x comprare piu oggetti dal solito venditore,ho provato a comprare ma dopo aver cliccato sul,compralo subito mi butta sulla pagina dove inserire userm e pass, e la pagina dopo vi è il tasto compra e qui che viene il problema xche se pigio sul tasto compra non ho la possibilità di inserire altri oggetti con la solita spedizione, lo so che possano sembrare domande cretine ma su ebay ci sono andato x la prima volta un paio di giorni fà e ancora non so il funzionamento spero di essere stato chiaro ciao e grazie

francamente non mi è mai capitato di fare un acquisto multiplo; in genere domande come la tua sono ben spiegate sull'help/faq di Ebay.
Perchè non provi a chiedere al venditore direttamente ? ;)

Se intendi comprare più oggetti dallo stesso venditore, in genere basta mettersi in contatto con lui spiegandogli la situazione in maniera che possa fare una spedizione unica (se possibile, ovviamente dipende dagli oggetti).

A volte si riesce anche ad ottenere uno sconto sulle spese di spedizione.

alex86 ha scritto:
Sì, certo che si può.

Comunque da un po' di tempo a questa parte io sconsiglio Ebay.

C'è un motivo particolare per cui Ebay adesso debba essere meno sicuro rispetto a qualche tempo fa? Ci terrei ad una spiegazione. Grazie.

texxx ha scritto:
conviene sempre contattare il venditore.
in alcuni casi ad esempio, se acquisti 3 compralo subito nel check out ti "sconta" 2 spedizioni in modo che ne paghi una sola.
ovviamente se la spedizione può "contenere" i 3 oggetti.

p.s. Ebay funziona benissimo, magari si fanno meno affaroni, ma c'è + sicurezza!;)

Infatti la sicurezza non è al centro dei problemi che elencavo, anzi quella è aumentata.

I problemi sono con tariffe, costi occulti, metodi di pagamento poco sicuri, etc.

alex86 ha scritto:
Infatti la sicurezza non è al centro dei problemi che elencavo, anzi quella è aumentata. I problemi sono con tariffe, costi occulti, metodi di pagamento poco sicuri, etc.

Io penso comunque che con un po' di oculatezza nella scelta dell'oggetto e del venditore, ed anche del sistema di pagamento, acquistare su Ebay non sia poi così problematico.

Indietro
Alto Basso