Eccessivo uso di RAM ...è normale ?

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao :) noto che quando monto un hdd sul vu+ l'uso di ram va al 98% dai grafici che ci sono con l'immagine BH ... è normale?

oggi avevo provato a riavviarlo e poi si è bloccato con il pallino blu del caricamento che compare sullo schermo in alto a sinistra!

è normale, da cosa può essere dovuto ?

----->> nn ho installato nulla,tranne 3 addon che nn posso nomiare e funzionano bene (penso che capite di cosa si tratta) !

saluti :)

succede anche sul mio Vu+Uno..
ho risolto brillantemente installando un plugin dal nome "ClearMem"
ti consiglio di provarlo! io l'ho trovato sul forum degli angeli ed è anche spiegato dettagliatamente il motivo per cui l'utilizzo della memoria è cosi alta

Se magari qualcuno si decidesse ad ottimizzare quelle release...

succede anche sul mio Vu+Uno..
ho risolto brillantemente installando un plugin dal nome "ClearMem"
ti consiglio di provarlo! io l'ho trovato sul forum degli angeli ed è anche spiegato dettagliatamente il motivo per cui l'utilizzo della memoria è cosi alta
ok ora lo cerco,grazie :)
Se magari qualcuno si decidesse ad ottimizzare quelle release...
ti riferisci all'ultima immagine bh ?

quella è l'unica anomalia, che poi in realtà la noto a livello grafico (gli indicatori mi dicono 98) ma poi nn ci sono cali prestazionali anomali !

non dico del contesto ram ,ma parlo proprio della staticità di quella release ..

Diciamo che più che problemi sono valutazioni provando ( ultimamente ancora di più ) quella release . Per certi versi è rimasta quella di 5-6 anni fa !

Lmp1; ha scritto:
Ciao,vorrei chiedere il tuo parere in questa discussione ... a te accade? da problemi di stabilità ?

Ti rispondo qui sul Forum.

Per quanto riguarda il Duo2 non ho nessun problema anche quando sta acceso per tre quattro giorni di fila, la ram non raggiunge il 40%. Invece, nei giorni in cui di notte lo spengo, (praticamente sempre) cioe' lo disalimento dalla rete 220V per essere riacceso la mattina dopo, in questo caso, alla sera la ram la trovo al 20%. Il fatto che disalimenti di notte gli apparati è dovuto in quanto in passato ho subito danni provenienti dalla rete 220V per sovratensioni da temporali improvvisi.
Sono una decina d'anni che seguo questa procedura e non ho piu' avuto problemi.

Invece l'Uno raggiunge il 90% - 95% di impegno di RAM dopo alcune ore che è acceso ma cmq nessun problema di rallentamento o altro. Pure l'Uno di Notte viene disalimentato.
Le immagini montate su entrambi i ricevitori sono la BH 2.09

E' normale che il ricevitore quando esegue un boot ha all'inizio la Ram libera, ma come ripeto nel caso dell'Uno anche con la Ram piena funziona come un violino, e sinceramente non mi sono mai posto il problema.

Z.K.;)

boh, sul duo non ho mai verificato, si va a vedere premendo il tasto blu? e poi li cerco?
Da utente qualunque, mai notato problemi.

Ripropongo la domanda che avevo fatto nell'altra discussione :

Ciao,oggi mi sono reso conto che la quantità di flash usata sul mio vu+ solo se con immagine BH 2.1.5 è eccessiva !

Mi risulta libera solo 35-40 mb !

Io penso che qualche volta,forse per sbaglio quando ancora nn sapevo montare l'hdd ho registrato da qualche parte sulla flash...ma ricordo anche che poi avevo tolto il video registrato.

La cross epg solo una volta l'ho scaricata e tenevo la penna dietro,poi altre volte nn l'ho mai scaricata e neanche c'era l'impostazione che lo faceva in automatico.

Sopra,oltre agli addon e plugin che si trovano installati di serie quando si mette la BH nn ne ho messo, tranne tre em** !

Da cosa può dipendere questo uso eccessivo di flash?

Aiutatemi,ora sto un pò in pensiero

Buona giornata a tutti voi

Secondo me ti sei confuso tra consumo di ram (in memoria) e spazio disco, chiavetta, penna ed eventualmente spazio dedicato allo swap (che sono vari volumi o spazio disco). Magari sbaglio. Forse hai memorizzato dei file sotto dei direttori come /tmp o sotto /usr, ma non credo.

Secondo me ti sei confuso tra consumo di ram (in memoria) e spazio disco, chiavetta, penna ed eventualmente spazio dedicato allo swap (che sono vari volumi o spazio disco). Magari sbaglio. Forse hai memorizzato dei file sotto dei direttori come /tmp o sotto /usr, ma non credo.
proprio la flash libera è solo 35 mb !

magari in passato avrò registrato qualcosa sulla flash ma poi ho sempre eliminto tutto !

Guarda se hai paura di aver rovinato la BlackHole, per esempio, scrivendo nell'aree /var /usr puoi reinstallarla ma, secondo me, fai prima a controllare il file system (per esempio con ftp) o chiedere informazioni ad altri utenti nel forum di supporto della Black Hole nell'area dedicata al tuo ricevitore. Per curiosità come hai stabilito che hai 35 mb liberi ? Forse proprio con il pannello "System Info" della Black Hole ed il tasto verde ? Ma io verificherei sia con il tasto rosso che con il tasto verde tutta la memoria che hai: dico questo perché magari una parte della memoria può essere usata per qualcosa, per esempio per lo swap. Qui comunque hai i Multipli del byte nel caso in cui ci sia qualche ambiguità sui valori che vedi.

Guarda se hai paura di aver rovinato la BlackHole, per esempio, scrivendo nell'aree /var /usr puoi reinstallarla ma, secondo me, fai prima a controllare il file system (per esempio con ftp) o chiedere informazioni ad altri utenti nel forum di supporto della Black Hole nell'area dedicata al tuo ricevitore. Per curiosità come hai stabilito che hai 35 mb liberi ? Forse proprio con il pannello "System Info" della Black Hole ed il tasto verde ? Ma io verificherei sia con il tasto rosso che con il tasto verde tutta la memoria che hai: dico questo perché magari una parte della memoria può essere usata per qualcosa, per esempio per lo swap. Qui comunque hai i Multipli del byte nel caso in cui ci sia qualche ambiguità sui valori che vedi.
Ciao :)

Lo swap è a 0, ho visto i valori residui della flash premendo il tasto blu+giallo a info di sistema , dove ci sono in vari grafici simili a una centrale nucleare :D

Li l'uso di flash è sempre all'81% !

-Cosa significa? , dovrei riflashare?
-quale file system devo controllare?

Indietro
Alto Basso